PDA

Visualizza Versione Completa : global warming



slump
18-05-07, 18:29
Ho cominciato un'altra immagine con un altro personaggio più o meno grottesco.
Ho deciso di fare un pò di spirito sull'argomento "riscaldamento globale" in maniera assolutamente politically scorrect.
Per il momento il progetto è giusto un bozzetto su carta, non voglio rivelare tropop per mantenere un minimo i sorpresa sull'idea.
In ogni modo, questo è quello che ho combinato tra ieri e oggi, sto modellando un simpatico esquimese. Per il momento voglio concentrarmi sulla mesh, ma credo che aggiungerò un bel pò di rughette con un programma di sculpting.

slump
31-07-07, 21:47
Miii solo 2 mesi e mezzo per il primo aggiornamento...
va beh, la mesh è praticamente finita, ora parto di UV map e texturing.


Se va bene per natale ce la faccio :cappio:

loriswave
01-08-07, 08:35
un eschimese con quel naso?
Per il resto simpatico come tutto quello che fai.

nirvana
01-08-07, 09:47
Caruccio e un cavernicolo d'inverno?:g1:

pero ha il naso veramente grosso.

Lab2
01-08-07, 10:22
Ma che simpatico!!!
La pelle è veramente morbida, hai usato il Material Fast Skin?

Effettivamente non ha la tipica faccia schicciata da eschimese, a me ricorda Silvio.

Unica nota di disapprovazione: il labbro superiore. Troppo netto.

red_eyes80
01-08-07, 11:47
Carino e simpatico il cavernicolo.Ti seguo.

Nemoid
01-08-07, 12:53
simpaticissimo ! mi ricorda Mr Magoo ! mi piace lo shading cartoonoso.

slump
05-08-07, 12:02
ultimo upgrade per un pò di tempo, anche perchè da domani riparto con il lavoro.
Diciamo che s'incomincia a capire perchè parlo di riscaldamento globale.
Per la pelle non ho utilizzato nessuno shader, lavoro di gradient e photoshop.
Avevo intenzione di ritoccare un pò il modello con ZBrush, ma per qualche cavolo di ragione non mi esporta la UV nel modello *.obj (tutti gli altri funzionano, infatti voglio lavorare sulle squame del pesce).

Lab2
06-08-07, 11:05
L'espressione del pesce è micidiale!

Bello incazzato, vero???
Niente più acqua?

slump
06-08-07, 12:01
I ghiacci si sono sciolti, il buon esquimese si è dotato di costume in pelliccia (giusto per tradizione) e pesca in un buco fatto per terra con un martello pneumatico.
L'igloo sullo sfondo sarà fatto di pietre, tutto l'ambiente brullo e spoglio sullo stile del deserto del nuovo messico, voglio mettere un cactus con un avvoltoio appollaiato sopra e un secondo esquimese "estivo" che osserva la pesca.

Il pesce pagliaccio è effettivamente incazzatello.

Ho trovato un problema nella visualizzazione della normal map per il pesce in fase di rendering e non capisco cosa succede: Una volta applicato il nodo sulla voce normal, l'oggetto renderizzato sembra avere le normali flippate e la modalità smooth disabilitata, stasera allego qualche foto per capire dove sbaglio.

slump
02-09-07, 11:27
Altro piccolo update (vediamo se per natale la finisco:D)
Ho ritoccato il nodo della pelle, ora mi smbra più "pelle", ho anche aggiunto una displacement fatta con ZBrush per dare più dettaglio.
A causa del radiosity si vedono poco le mappe di bump, ma ci sono.
Di sfondo una prima versione della casetta alternativa del nosto amico.

Un'informazione, ricordo che in giro nel forum fu discusso del nodo per la gestione delle subdivision via weigth map, qualcuno ha un link veloce?
Grazie

Lab2
03-09-07, 11:30
Meglio, Meglio.
Molto meglio!
Anche l'igloo di pietra è molto simpatico. Occhio però che tra un sasso e l'altro si intravede uno strano marrone.

Per quanto riguarda l'adaptive pixel subdivision (APS), ne parla vashts nel mia discussione "Stanza di Contenimento":
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3895&page=2

E proseguendo nella discussione trovi anche una dimostrazione del "Save APS Node", che ti permette di congelare la mesh secondo il livello di dettaglio suggerito dall'APS

GinoLatino
03-09-07, 12:01
LOL, il pesciolino è uno spettacolo!
:D:D:D:D
Mi piace anche il character, ma rispetto al pesciolino passa quasi in secondo piano.(magari potresti cambiargli posa)
:noidea:
Ciao!

slump
03-09-07, 12:37
LAB - grazie per l'indicazione. Ricordavo di averlo visto in giro in un WIP, ma non ricordavo quale fosse esattamente. Ho intenzione di utilizzare questa tecnica per dettagliare il terreno in prossimità della telecamera.
Il marrone tra un sasso e l'altro è un'oggetto che mi è rimasto in un altro layer dell'oggetto igloo. Devo inventarmi una specie di malta da mettere tra una pietra e l'altra,ma non voglio modellarla, sto pensando a come usare hypervoxel per realizzarla.

GINOGRAPPINO y CONAN y FABIO y CONSULEO y ALONSO Della Coronilla - Effettivamente il pesce ha un sex appeal tutto suo. Al suo fianco vorrei mettere altro pescato tipo un polipo (altrettanto sfavato) mezzo incollato al sasso "sedia". La posa del pescatore è abbastanza oscena, senza canna da pesa sembra impugnare ben altro (è un vecchio pervertito). Un'eventuale altra postura/inquadratura la deciderò quando avrò lo sfondo finito.

slump
18-09-07, 22:06
rieccomi con un altro bel quesito.
Sto modellando un altro caracter per ques'immagine.
Si tratta diun avvoltoio.
Ovviamente anche questo in stile grottesco, una specie di caricatura di avvoltoio.
Qualcuno sa darmi qualche idea su come texturarlo o eventualmente su come coprirlo di penne???
Ricordo che non mi interessa il rig, si tratta di una semplice still.

Grazie per l'aiuto

arcodion
19-09-07, 00:30
:D AH,Ha,AAH simpaticissima l'espressione dell'avvoltoio:D........................
:g1:

Slade
19-09-07, 07:40
AHAHAH...mi fate morire con tutti sti PG...confermo pesciolino spettacolo avvoltoio da paura...attendo polpo sfavato:yt:

P.S.Quella mano davanti al cavernicolo sembra che simuli una particolare stimolazione...magari spostala piu' di lato :D

Lab2
19-09-07, 14:50
Mapparlo con una texture sarebbe la soluzione più semplice, ma non ti renderà mai bene come se lo riempissi di piume.
Farei 2 o 3 tipologie di piuma e li clonerei (con il Point Clone, tipo ) sul corpo del pennuto. Potrebbero bastare anche geometrie molto semplici con applicate le Clip Map.
Oppure ti togli il dente e lo fai spennato, con al massimo qualche pelo generato da SasLite.

Comunque il modello è molto accattivante, mi piace molto il becco. Farei la testa meno alta, strecciando su Y e gonfiando le gote.