PDA

Visualizza Versione Completa : Struttura Tetragona



davhub
02-01-05, 01:13
Finalmente.. non solo ho potuto appurare che rosso alice è il primo portale al mondo che discrimina i contenuti al suo interno (così quello che un utente ha messo sullo spazio nominato web non è disponibile in ftp che da 1 settimana vede solo il public..), ma ho nahce dato una botta ad una vecchia conoscenza...

il vecchio thread Struttura Tetragona (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=266) lo trovate qui

qui di seguito, invece, una scorsa al lavoro finito.. purtroppo, constato che
le idee che mi erano venute sono state perse insieme al foglio su cui le avevo annotate...


http://www.webalice.it/davhub/lwita/p_impastruttura.jpg

il risultato è quello che vedete.. le immagini intorno sono una animazione di rotochiusura del pezzo....
qui non sono venute gra che.. ma l'originale è un 44x47 cm a 300 dpi..
le iconcine rendono a quella dimensione!

un saluto e.. grazie in anticipo per i commenti...

Davhub

Nemoid
02-01-05, 13:46
decisamente piacevole come lavoro. mi ricordo quello vecchio che era già bello. forse mischierei di più le lettere dell'alfabeto, che essendo in sequenza possono annoiare un poochino. che ne dici di un bel messaggio nascosto tra le righe, stile crittografia?

davhub
02-01-05, 14:12
Sicuramente una versione crittografata, con significati nascosti
sarà da fare, anche se il nuovo lavoro che sto preparando in questi giorni
contiene già il tuo suggerimento...
a breve con il posting del suddetto... :)
grazie Nemoid... pensi quindi che l'impaginazione renda giustizia?

grazie a presto!
Davhub

Pongo
02-01-05, 15:46
Cheddire :clap:

Posteresti anche l'animazione?
Xrò quello mi intriga, nella composizione, è la scritta che hai messo sotto: un misto tra gotico e ... quasi moderno? Bella. :g1:

Nemoid
02-01-05, 18:14
niente male.

forse potresti anche fare un' impaginazione alternativa più azzardata, con 3, 4 immagini grandi (ovviamente non tutte) della struttura vista da punti e prospettive diverse magari vignette separate da contorni di colore a tua scelta, un po' come in un fumetto. :)

posta l'animazione!

davhub
02-01-05, 23:46
Ma vedi che è utile postare?? Bravo Nemoid!!
vedo che nonostante la strafogatura di panettoni
non si perde il ritmo eh? ;)

mi sono venute in mente un paio di compositions (che ora mi annoto in posto sicuro, però ;) )


Pongo.. l'animazione sarebbe un file proprio becero.. sono solo 20 frame...
se vuoi ti faccio la strip ma sono le venti immagini che formano la cornice
messe in fila e non ad angolo (ma se hai pazienza.. fra un pò posto un lavoro più strutturato (ma più semplice) animato, pure...

Avete notato che partendo dall'angolo in alto a sinistra e proseguendo
a destra o in basso si arriva all'angolo in basso a destra con le stesse immagini, vero? ;)

Davhub

P.S. Il titolo, anche questo scansionato da scrittura manuale, è sì, un gotico non troppo formale (di partenza una Textura) frammisto a maiuscole romane espressive... sono contento che ti piaccia non so perchè mi sia venuto fuori o meglio... è che avendo posto i filetti che tagliano verticalmente le maiuscole gotiche, mi sono ritrovato naturalmente a fare le maiuscole romane....