PDA

Visualizza Versione Completa : Kotetsu Jeeg, by Frankino



frankino
10-06-07, 02:54
Ciao a tutti!! :D
eccomi qui, molti mi han dato x spacciato, e molti altri lo vorrebbero sul serio, ma la mia pellaccia la vendo a caro prezzo, specialmente in questo periodo. Eccomi qui con un altro dei miei wip, e questa volta farò in modo che diventi un lavoro finito (ceeerto ceeeerto.. auauhahahua)
Come mi ha fatto notare DM67, "finalmente son riuscito a metterci mano al mio Jeeg.." sto lavorando sulla testa, poichè Jeeg ha il difetto di essere il robottone con + aspetti nella storia dei robottoni, e quindi almeno la testa merita un attenzione notevole.
In questi giorni ho fatto un "girarrosto" di una prima versione, molto semplice e senza dettaglio, che sembra un giocattolino haha e ci ho messo il video su youtube.com --> Kotetsu Jeeg - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=qqcjK0cg29A)
L'ho compositato, esagerando un po con l'occlusione e x vedere se funziona. Ame obbiettivament epiace che linea ha preso il modello, ma è un po spoglio.. e adesso mi son soffermato a dare dei dettagli di roba tecnologica, senza esagerare... poichè nn voglio alterare l'aspetto del personaggio.
Ecco qui un paio di still front, back e tre/quarti

ditemi che cosa ne pensate!

un zaluto a tutti :D

frk

Lino
10-06-07, 08:54
Niente male. Rivedrei forse la forma degli occhi, troppo regolare e poco "cattiva".

Peccato che il design sia ormai decisamente datato...io avrei optato per un pesante restyling.

http://jeeg.tv/

sharky
10-06-07, 09:42
quoto in pieno lino....però il buon caro vecchio jeeg è sempre lui!!
Bravo Frankino ottimo wip, ti seguo con attenzione!

brunotag
10-06-07, 12:00
bel lavoro riflessione a parte :D preferisco questa versione a quella nuova anche se ha alcune cose interessanti, peccato che non vedremo ma la fine di questo wip :evil:

DM67
10-06-07, 12:17
Mi piace assai la testolina :g1:
dovendo scegliere tra una trasposizione 3D dell'originale e un restyling completo ... preferisco la prima ... rivista e corretta come stai facendo tu ... e bene aggiungerei :)

mi permetto solo di indicarti una zona del collo che potrebbe essere critica nel momento in cui Jeeg solleva la testa verso l'alto ... magari potresti ricavare, nella zona contrassegnata in rosso, una geometria che permetta alla parte superiore della testa di affonadre dentro quando si inclina verso l'alto.

Basterebbe ricavare una piccola scanalatura ...
... va beh, comunque mi piace ... se non s'era capito :D

Ciao Frank :licantrop
Tony

gebazzz
10-06-07, 14:17
prescindendo dall'aspetto tecnico, c'è a mio parere un problema di fondo in questo wip. ok al leggero restyling mantendosi comunque più vicini possibile all'originale, ma cosa vuoi ottenere con questo lavoro? che stile pensi di adottare? perchè allo stato attuale, vedo il modello come una via di mezzo tra l'originale catoonesco con però uno shading che si propone di essere più realistico o una versione realistica del robot ma con troppo poco dettaglio per esserlo. insomma, quel che si dice "nè carne nè pesce".
tutto ciò a mio parere eh, poi magari questa via di mezzo è proprio quello che vuoi ottenere..

vashts

DM67
10-06-07, 14:27
boh :confused:
a me non sembra così complicato il concetto ( poi magari mi sbaglio :D )

la forma dell'oggetto è praticamente fedele all'originale con la variante di qualche dettaglio in aggiunta al concept originale ( se non vuoi stravolgere troppo jeeg non credo sia conveniente aggiungere troppi elementi in più ) e ad uno shading realistico ...
... mi sembra evidente l'intenzione di riproporre il robot con le nuove tecnologie di visualizzazione ... ma perché ci dobbiamo complicare la vita inutilmente andando a cercare chissà quale finalizzazione del lavoro :evil:

a volte succede che quello che uno si propone di fare ... è semplicemente quello che fa vedere :evil:

ciao caro
Tony

gebazzz
10-06-07, 14:35
certamente, se fosse un esercizio di modellazione e shading il discorso più o meno reggerebbe, ma x altri fini personalmente farei delle scelte stilistiche più decise.. comunque, dipende tutto da cosa ha in mente frankino.

vashts

sharky
10-06-07, 14:54
...magari frankino lo sta facendo per potersi togliere il gusto di dire "l'ho fatto io", poi certamente come si sa ogni wip è un campo di battaglia dove affinare tecniche per "bordate" più forti nei next work!
Comunque sia come sia continuo a dire "a me mi piace!"

...consueeeloooo!!

frankino
10-06-07, 16:43
Credo che un po tutti abbiate ragione, Lino, Vst, Dm67
la questione è molto semplice: è un jeeg che ho in mente e che chiaramente sta prendendo forma piano piano, come ho gia detto rimanendo, fedele al design dell'originale ma con qualke particlare che lo renda un attimino + appetibile tecnologicamente e moderno.
Il girarrosto che ho messo su youtube era abbastanza scarno e diciamo fedele all'originale, e ad essere sincero nn mi garbava moltissimo, poichè molto semplice... troppo forse.
Se dovessi paragonare un personaggio come jeeg a un eva01.. be.. e kome mettere a confronto una bici degli anni 50, con i freni rigidi e le manopole verso il ciclista, con una mountain bike con telaio ultraleggero, e tutte le supercazzole tecnologiche che oggi ti montano sulle bici.
Diciamo che questo mio modello è una super-operazione NOSTALGIA™
tanto x dirvene una... ho comprato da emule un po di puntate del nuovo kotetsushin-jeeg (http://www.encirobot.com/ksje/ksje-ind.asp) sperando che potessi ispirarmi un po al restyling x la modellazione del mio personaggio, e invece sono rimasto abbastanza deluso.. xcui, pregno di tristezza ho deciso di operare un mio personale restyling, secondo i miei canoni, poiche credo che certe cosa nn debbano mai essere stravolte, ma solo sistemate la dove cè qualke difetto nativo.

Cmq, x quanto mi riguarda la testa nn è ancora chiusa xchè ci sto lavorando ancora, prima di passare al corpo credo che farò altre versioni della testa, cogliendo il suggerimento di Lino e di qualke altra persona

alla proxima (nn quella di roma.. AHUAUHAHUAH)

frk

frankino
10-06-07, 17:03
prescindendo dall'aspetto tecnico, c'è a mio parere un problema di fondo in questo wip. ok al leggero restyling mantendosi comunque più vicini possibile all'originale, ma cosa vuoi ottenere con questo lavoro? che stile pensi di adottare? perchè allo stato attuale, vedo il modello come una via di mezzo tra l'originale catoonesco con però uno shading che si propone di essere più realistico o una versione realistica del robot ma con troppo poco dettaglio per esserlo. insomma, quel che si dice "nè carne nè pesce".
tutto ciò a mio parere eh, poi magari questa via di mezzo è proprio quello che vuoi ottenere..
vashts

bee.. che dirti carò VST... nn credo di voler ottenere niente :P
e solo un ennessimo modello fatto giusto x fare quello che mi è smepre piaciuto: un robottone tutto mio.. che poi nn è mio!!!
L'obbiettivo finale cmq, nn è un animazione ma una still
:D

frk

mikadit
10-06-07, 20:36
E' un bel modello gia' cosi', ma evidentemente va anche a gusti. Concordo con un restyling, frk' style, ma forse un po' di concept sul modello ti aiuterebbe, specialmente per non ritrovarti alla fine a dover ricominciare dalla testa. :D

nirvana
10-06-07, 21:19
Be che dire se lo fai combattere con il mio gundam le prendera di santa ra gione pure perche hai solo la testa?:D

comunque a me piace come viene vediamo i prossimi (i prossimi ci saranno vero?)

Ciauz

frankino
11-06-07, 00:43
E' un bel modello gia' cosi', ma evidentemente va anche a gusti. Concordo con un restyling, frk' style, ma forse un po' di concept sul modello ti aiuterebbe, specialmente per non ritrovarti alla fine a dover ricominciare dalla testa. :D

concept cosa intendi? delle bozze preliminari?
be si ne ho fatta qualkuna di bozza x il corpo, ispirando mi a vari disegni di jeeg che ho trovato in giro x la rete, alcuni molto belli

appena riesco a capire come mai il mio scanner nn mi funziona..
posto dei disengini


comunque a me piace come viene vediamo i prossimi (i prossimi ci saranno vero?)
Ciauz


io dico di si :D

frk

DM67
11-06-07, 09:22
appena riesco a capire come mai il mio scanner nn mi funziona..


ancora sto scanner :eek:

BASTA PRENDERE HARDWARE DI PRODUZIONE AFRO-ASIATICA-DI-BASSA-LEGA !!! :memad: :memad: :memad:

Tony

frankino
11-06-07, 09:39
ancora sto scanner :eek:
BASTA PRENDERE HARDWARE DI PRODUZIONE AFRO-ASIATICA-DI-BASSA-LEGA !!! :memad: :memad: :memad:
Tony


aUHUHAUHAuhaUHAUHAUH
cacchio è proprio vero, ogni volta che me compro no scanner...
deve x forza avere un periodo di "sola" uhaAAUHHAUHAUHA
:D

gebazzz
11-06-07, 10:16
bee.. che dirti carò VST... nn credo di voler ottenere niente :P
e solo un ennessimo modello fatto giusto x fare quello che mi è smepre piaciuto: un robottone tutto mio.. che poi nn è mio!!!
L'obbiettivo finale cmq, nn è un animazione ma una still
:D

frk
ok, capito. occhio però che portare avanti un modello senza avere riferimenti e concept precisi (come consigliato da mikadit) è il miglior metodo per far rimanere questo wip.. un wip :D

vashts

frankino
11-06-07, 14:09
ok, capito. occhio però che portare avanti un modello senza avere riferimenti e concept precisi (come consigliato da mikadit) è il miglior metodo per far rimanere questo wip.. un wip :D
vashts

ma ... ma... mi stai tirando i piedi?
(che dalle mie parti vuol dire --> che fai porti sfiga??? nrd)
auhauhaUHAUHAuhaUHAUHauhauhA

vi posto un paio di riferimenti che ho trovato ingiro x la rete..
partendo da questi sto facendo il mio modello
se qualkuno sa dove prenderli facesse un fischio :D

frk

Slade
11-06-07, 15:21
Ciao frankino bello il tuo Jeeg guarda se questo ti può essere di aiuto

Prova a sbirciare il sito forse trovi altro

http://www.mechanicalrage.it/foto/3d/Andrea/01.htm

Consiglio che ti do è vedere in giro se trove pic di modellini di jeeg non so se ce ne sono e chi li produce

Ciao

frankino
11-06-07, 20:18
Niente male. Rivedrei forse la forma degli occhi, troppo regolare e poco "cattiva".
Peccato che il design sia ormai decisamente datato...io avrei optato per un pesante restyling.
http://jeeg.tv/

nn mi è piaciuto nemmeno un po!!!!
manco il cartone è bello.. e veramente fatto con i piedi .. e questi piedi con cui è stat ofatto avevano anche l'alluce VALGO!

aHUAUHauha

frk

pucc
12-06-07, 07:50
Penso che il lavoro di "ammodernamento" che Frankino ha facendo fin'ora su questo robottone sia ottimo, pur rimanendo fedele al design originale è riuscito a svecchiarlo quindi, a contemporaneizzarlo decisamente bene, inoltre le piccole aggiunte di particolari vari, si integrano perfettamente e non fanno altro che migliorare il modello.
Bravo CICCIONE continua così :yeah:
Ciao

Nemoid
12-06-07, 07:53
Hey Frank ! non avrei MAI detto che eri un fan del Jeeg !!! :D :yt: :D


la vers. nuova di Jeeg che hanno fatto è talmente brutta ma talmente brutta che se becco chi l'ha fatta fa una brutta fine :evil:

frankino
12-06-07, 11:10
Hey Frank ! non avrei MAI detto che eri un fan del Jeeg !!!

a-no™? ehehehhe


la vers. nuova di Jeeg che hanno fatto è talmente brutta ma talmente brutta che se becco chi l'ha fatta fa una brutta fine :evil:

io lo sto gia cercando..
grrrr... li odio

frk

Lino
12-06-07, 14:19
a-no™? ehehehhe



io lo sto gia cercando..
grrrr... li odio

frk

Ho visto i nuovi episodi, e devo dire che non è poi così brutto, anzi. L'idea del Jeeg originale ibernato mi è piaciuta parecchio.

sharky
12-06-07, 14:23
nn mi è piaciuto nemmeno un po!!!!
manco il cartone è bello.. e veramente fatto con i piedi .. e questi piedi con cui è stat ofatto avevano anche l'alluce VALGO!

aHUAUHauha

frk

hihihihihihahahahahahuhuhuhuhuhu!!!!!!! bellissima qusta, la aggiungo alle mie battutine acide™





Ho visto i nuovi episodi, e devo dire che non è poi così brutto, anzi. L'idea del Jeeg originale ibernato mi è piaciuta parecchio.

ocio lino....ho visto il frankie caricare il raggio protonico.....

Antonio Giornetta atomik35
13-06-07, 09:47
un bel wire??

frankino
13-06-07, 13:16
Ho visto i nuovi episodi, e devo dire che non è poi così brutto, anzi. L'idea del Jeeg originale ibernato mi è piaciuta parecchio.

Nooooooooooooooooooo
nn spoilerarmi.. ho visto sino alle 3...
sto "comprando le altre" :D


un bel wire??

stasera posto qualkosa, anche il braccio ^_^
ci sto andnado con calma.. è ho OPTATO x il leggerissimo restyling

:D

frk

Lino
13-06-07, 15:28
Nooooooooooooooooooo
nn spoilerarmi.. ho visto sino alle 3...
sto "comprando le altre" :D



stasera posto qualkosa, anche il braccio ^_^
ci sto andnado con calma.. è ho OPTATO x il leggerissimo restyling

:D

frk


Eppoi arriva Mazinga de foco che pija Astroganga e se lo magna...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhh!

mastro3d
15-06-07, 12:57
Vogliamo un wire di tutti i pezzi! :P :g1:

LAV
15-06-07, 13:24
A me piace. Personale, direi.

Gillio
17-06-07, 10:51
...ho visto il frankie caricare il raggio protonico...

Beato te... qui spesso lo sentiamo anche che lo spara!!!

mmm... sul modello che dire...
la modellazione non è male anche se arrotonderei maggiormante la zazzerina verde e farei più a spigoli vivi la canappia.

Per il concept... non è ne carne ne pesce...
concordo per un restyling estremo o per la fedeltà all'originale...
dal momento che all'originale ci somiglia molto, starei su quello.

Gillio

P.S.: il nuovo jeeg e troppo da paura... a me piace un botto!

Antonio Giornetta atomik35
26-06-07, 20:52
si, ma il wire??

frankino
27-06-07, 22:26
ecco qui il wire della testa ^_^
diciamo che sono abbondantemente indietro
e solo 3/4 giorni fa ho finito il bracico e sto lavorando sul tronco

:D

dicesi.. attenzione maniacale

frk

frankino
28-06-07, 01:41
serata grassa questa!!!! guardate un po quanto materiale sto postanto... :D
stasera mi son fatto un setuppino del braccio, un botto di pezzi, nn ho nemmeno settato le IK, ho giusto messo qualke chiave qua e la x vedere come andavano i pezzi una volta ruotati, con un piccola animazione.. 'na 30ina diframe. Nonostante qualke compenetrazione.. e il polso che nn mi convince ancora, devo dire che rulla.
Lighting e shading ovviamente provvisori..
poichè qualke graffio con il texturing ci sta tuttissimo

vediamo se riesco a renderare l'animazione..
:yeah:

frk

Slade
28-06-07, 06:56
Il braccio mi sembra venuto veramente bene...compliments

P.S.Non mi è chiaro come si attacca al busto:noidea:

Lino
28-06-07, 07:25
Davvero un bel lavoro! Grande Frankino!

nirvana
28-06-07, 08:38
e viene su che una figata pero volevo chiederti hai usato le subpatch anche per il braccio?

hai provato a farlo senza sub-Patch?

brunotag
28-06-07, 13:51
ottimo up frankino mi piace molto la mano.

frankino
28-06-07, 14:27
e viene su che una figata pero volevo chiederti hai usato le subpatch anche per il braccio?
hai provato a farlo senza sub-Patch?

no, è tutto in subpazz
forse nn è esatto modellarlo cosi.. ma oramai ho cominciato così

:D

frankino
28-06-07, 16:45
ottimo up frankino mi piace molto la mano.

qui ho fatto una piccola animazione, giusto 4 chiavi su 30 frame
x contorlalr ele compenetrazioni..

http://www.frankinolupo.it/KotetsuKeeg/Jeeg_Arm.mov

:D

frk

Bruscolì
28-06-07, 16:48
Beato te... qui spesso lo sentiamo anche che lo spara!!!



... non è bello scrivere queste cose !! Pensa a chi leggendo, in ufficio, con altri colleghi vicino ... si mette a ridere da solo :D

... mi so dovuto alzare e andare a fare un giro :mmgh:

:D:D

Fulvio

bellerofonte
29-06-07, 12:08
frenky...è bellissimo...mi piace troppo!!
che materiali hai usato?i metalli del preset di lw?
non vedo l'ora di vedere il lavoro completo

mikadit
29-06-07, 20:46
Ammazza, sta andando avanti proprio bene, bello il braccio, già animato .. si vede che sei uno che non sa aspettare. Non vedo l'ora di vederlo correre senza le gambe, intendo ... solo con le braccia. :evil:
Concordo sui materiali con bellerofonte, ora sembra una bella plastica da bambolotto. Indipendentemente dal fatto che magari poi lo farai in acciaio con o senza qualche scrostatura, non è male come rende ora.

brunotag
29-06-07, 22:25
grande franky anche l'animazione è bella :g1:

frankino
30-06-07, 17:01
Cari figli di lw
vi ringrassio x i commenti generosi, ma vorrei consigliarvi di farlo alla fine ^_^
cmq, si Mika (il cantante frogiohahuauha) hai ragione, nn so aspettare e son fatto cosi mi piace testare fare dire baciare, lettera o testamento... :D

cmq, questa robasia come shading che lighting mi sa che ho gia detto che è abbastanza provissorio. I materiali nn sono ne preset ne roba elaborate, ho solo dato un po di specular, e riflessione con un po di reflection blurring al 30% se nn ricordo male, giusto x nn farlo venire stile bomboniera, che si ha quell'effetto satinato sul metallo, diffusione bassa sulle parti riflettenti come le giunture.

cmq, avevo aumentato l'animazione di qualke frame,portandola e 80/90 frame.. ma siccome tornatonelle puglie (infatti è da li che vi scrivo)devo finire di renderizzare altri frame e poi devo compositarlo

cmq settimana prossima posto altro materiale..

un saluto a tutt

frk

frankino
04-07-07, 01:48
Ciao a tutti..
ecco un altro test di animazione, con camera parkinsoniana del braccio, ho allungato un po l'animazione portandola a 80 frame.. cosi giusto x far lavorare un po il mio pc ^_^

http://www.frankinolupo.it/KotetsuKeeg/Jeeg_Arm_test2.rar filesize --> 6mb

ho quasi finito il tronco hu hu hu
appena posso uppo.

baibai

mikadit
04-07-07, 02:14
Certamente provvisorio lo shading, ma lasciatelo dire che rende. :D
Grazie per questo upgrade, il movimento è davvero fluido. Son curioso di vedere quello col busto.

Slade
04-07-07, 08:34
Cavolo che animazione fluida...complimenti :clap:

jega
04-07-07, 10:59
Complimenti frankino davvero un bel lavoro!
L'animazione poi è fatta veramente bene!:yt: :g1:

frankino
09-08-07, 01:20
ciao a tutti
dopo secoli, un update ^_^
cè ancora quache cosa che nn mi convince ad essere sincerto, tipo l'attaccatura delle braccia con il busto, forse la rivedo, e poi mancano un po di piccoli dettalgi tecnologici, che alla fine mi servono essenzialmente x riempire i buchi dove ci sono orbe eccessivamente semplici e vuote
cmq... ci siamo quasi

http://www.frankinolupo.it/KJwip4.jpg

frk

pinkio75
13-08-07, 10:36
Bel lavoretto! vedo che viene sù bene; un appunto solo in merito alle proporzioni: penso che la testa sia un pò grande e le braccia piccoline, soprattutto in riferimento al vecchio modello di jeeg.
Ciao.

frankino
13-08-07, 14:43
Bel lavoretto! vedo che viene sù bene; un appunto solo in merito alle proporzioni: penso che la testa sia un pò grande e le braccia piccoline, soprattutto in riferimento al vecchio modello di jeeg.
Ciao.

sulle proporzioni, effettivamente cè qualke errore, poichè ho modellato tutto a pezzi, e si sa quando si fann ostè cosi e facile incappare in errori di proporzioni. Cmnq si avevo gia notato questi errorini, che poi.. sono abbastanza evidenti + nel modello originale, che ha delle gambe lunghissime.. io diciamo che lo proporzioni + con le proporzioni umane..

tnx del feedback friend

frk

Piz
21-11-07, 10:08
Arrgggh! Bellissimo... tra l'altro a me poi i robot anni 80 non mi piacciono proprio!!! :P
Complimenti Frankino!!!! :D