PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto su file



udino
11-06-07, 08:11
salve a tutti, vi volevo chiedere sa riuscivate a risolvere un problema adesso vi spiego, dopo aver salvato un file in modeler, uscendi il computer si e piantato allora l'ho dovuto spegnere adesso aprendo il file mi da il messaggio error reading file e non lo apre si puņ recuperare? ho tutto il lavoro bloccato ciao

gebazzz
11-06-07, 10:10
quanto č grande quel file? ho come il sospetto che si sia azzerato a 0kb, ovvero si sia cancellato.. succedeva a lightwave prima della 9.2, quando fallendo il salvataggio sia di lwo che di lws, i file andavano perduti.

in tal caso, se lavori con l'hub, vai nella cartella documents and settings/<tuo_utente>/impostazioni locali/temp e dovresti trovare una cartella di nome lwhub o qualcosa del genere con dentro alcuni file temporanei da cui potresti recuperare il tuo danneggiato..

..in caso contrario, olio di gomito e rifare il modello. :cappio:

vashts

udino
11-06-07, 10:15
ciao vashts grazie per aver risposto, il file bloccato ha una dimensione di 25 mega, ciao

gebazzz
11-06-07, 10:21
ok, allora nn si tratta di quel problema.. hai provato a caricarlo sia nel layout che nel modeler con lo stesso risultato? hai provato con qualche altro programma di lettura di file 3d? c'č niente nella cartella temporanea che ti ho indicato che sia leggibile?

vashts

udino
11-06-07, 10:27
si ho provato sia con modeler che con layout ed anche con modo, i primi due mi danno errore, modo si pianta, adesso non sono a casa e purtroppo non posso verificare nella cartella temporanea a pranzo controllo subito.
grazie

udino
12-06-07, 09:24
grazie vashts, ieri ho controllato nella cartella temporanea ed ho trovato un file intonso come babbo ll aveva fatto :yt: ,
ti ringrazio tantissimo dell'aiuto ciao

gebazzz
12-06-07, 10:19
bene, contento che tu nn debba rifare tutto da capo.. anche perchč un file da 25mb contiene un sacco di geometria :eek:

vashts