PDA

Visualizza Versione Completa : LM_MoveOnEdge



pucc
15-06-07, 10:01
Ciao a tutti scrivo e posto una plug-in che mi ha scritto sotto mia supplica il mio amico e collega Luigi Martinelli (giggiom@hotmail.it).
Vi spiego brevemente l'utilità: il nome LM_MoveOnEdges vi dovrebbe già suggerire l'uso.
Se come a me vi capita di voler spostare dei punti lungo l'edge questa è una delle plugin che fa al caso vostro.

Come funziona:

1) Seleziona il punto e attiva il plug uno degli edge si evidenzierà.
2) Clicca col sinistro e muovi il mouse a destra e/o sinistra per spostare il punto lungo quell'edge.
3) Se vuoi cambiare l'edge clicca col destro e subito dopo col sinistro per refreshare, segui il punto "2" per i movimenti.
4) Puoi anche non selezionare nessun punto, per evidenziarli ti basterà tenere premuto il "ctrl" cliccare col destro e muovere appena il modello per evidenziarli tutti.
5) Ti basterà cliccare sul punto desiderato e seguire i procedimenti di prima.
Per ogni dubbio, chiarimento, suggerimenti, bugs ecc potete contattare direttamente il creatore all'indirizzo msn che vi ho scritto sopra.

Vi segnalo inoltre un'altra plug sui generis che ho scovato stamane su www.flay.com, si chiama "DEdgeSlide" e serve a traslare edge lungo edge, in pratica ciò che in altri modellatori gia esiste da molto di default.
Per ovviare a questa lacuna fin'ora si ricorreva a un sistema un po' scomodo e non certo così intuitivo e interattivo.
Io come molti di voi facevo un bandsaw e sucessivamente un bandglue per spostare un edge un po' più su o giù rispetto all'edge superiore o inferiore.

gebazzz
15-06-07, 10:31
grazie pucc! e grazie luigi! :g1:

scusa se nn l'ho più testato, ma è rimasto sul posto di lavoro e a casa nn l'avevo più.. che vergogna.. :o

vashts

Piddu
15-06-07, 11:02
Oh ma il luigi va anche di SDK ora. Grande!!!
Fagli i complimenti Pucc!!!

Ciaoooooooooo

LAV
15-06-07, 13:28
Grazie! LWITA sta diventando forgia di codici! Bella cosa.
:clap:

pucc
15-06-07, 22:01
Ragazzi allora ho scovato un altro tool tipo quello che vi ho postato stamane, un po' più interattivo l'unico problema è che una volta attivata la plug questa seleziona tutti i punti quindi se avete un modello pesante ci mettera parecchio, (questo perchè LW come mi ha spiegato il caro Luigi si trascina molti problemi di programmazione).
Vi cosiglio quindi di selezionare solo la zona che v'interessa per avere tempi di risposta inferiori.
Inutile dirvi come si usa, è veramente semplice, basta andare sul punto, cliccare e trasinare, nulla più, provatela.
Ah, il link al sito e questo: http://lwplugdev.seesaa.net/article/1803892.html
peccato che sia solo in giappo.
Ciao
Fausto

mikadit
15-06-07, 22:24
Grazie pucc e Luigi!

Proprio un plugin utilissimo! :g1:

---
Sempre che tu e/o Luigi lo vogliate, potete anche inserirlo nella sezione download ... http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=47203&postcount=6

gebazzz
27-09-08, 14:06
Riesumo questo thread per una richiesta: esiste qualche remota possibilità di avere questo plugin compilato in versione a 64bit? Please!

vashts

gebazzz
08-10-08, 13:08
MovePointOnEdge è stato rilasciato in versione 64bit:
http://lwplugdev.up.seesaa.net/media/MoveOnEdge_x64.zip

vashts