PDA

Visualizza Versione Completa : LWSN si spegne



Moleskine
15-06-07, 13:03
Mi sta succedendo una cosa strana che non mi era mai accaduta
(premetto ho la 8.5 ancora...)

Mando in render una scena di animazione in rete, i due pc con win2000 fanno il loro lavoro, il dual processor con xp senza dare nessun errore spegne le due finestre del lwsn.exe appena inizia la fase di renderizzazione (la parte del caricamento la fa correttamente)

Ho riprovato con altre scene che avevo renderizzato giorni fa e vanno tutti benissimo, quindi forse c'è qualcosa che non gli piace in quella scena...
Per adesso provo a riaggiornare XP, non si sa mai...

Vi è mai capitato?

Moleskine
15-06-07, 16:02
Allora, andando per esclusione sono arrivato a capire che dipende da una superfice che ha come mappa colore una sequenza di TGA.
Il problema si presenta solo sulla macchina dove c'è xp (magari il SO non ci incastra niente...) che fra le altre cose è pure quella un po' più potente rispetto alle altre 2...

gebazzz
15-06-07, 18:16
ma la stessa scena sulle altre macchine funziona? nn è che c'è qualche permesso non attivato nella macchina con xp?

vashts

Moleskine
15-06-07, 18:43
Boh, mi rimane un mistero!
Altre scene me le renderizza senza problemi, ho riaggiornato tutti i plugin sulla macchina incriminata, ho provato un solo processore per volta (è un dual), ho fatto pulizia, ho rinominato le cartelle, le ho provate 2000.
I processi delle due altre macchine non fanno una piega, quella senza dire niente chiude le finestre e mi lascia li davanti a prenderlo a capate... :licantrop

Non so che dire alla fine renderizzerò con 2 processori e basta :(

mikadit
15-06-07, 22:36
Non so se possa essere il caso, ma hai visto questo thread riguardante l'aggiornamento del microcodice per i processori Intel:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3834

Moleskine
16-06-07, 08:39
Mannaggia, ci ho quasi sperato Mikadit, ho fatto l'aggiornamento ma non è successo niente. :cappio:
Ho provato anche da locale a farlo partire con renderpal, niente, si pianta.
Se invece su quella macchina lo renderizzo con F10 da LW aperto non da problemi... ma vacci a capire qualcosa, una parte di scena la renderizzerò così.

Moleskine
16-06-07, 12:00
Ho risolto :yt: cambiando il formato della texture animata (sequenza).
Erano in TGA32 e li ho cambianti con PNG24, non so se era il canale alpha che dava noia o il formato, fatto sta che ho risolto! :D

Grazie comunque a tutti e due!

mikadit
16-06-07, 22:15
Maddai!
Strano, forse allora ha comunque a che fare con windows, comunque bene a sapersi. :mmgh:

Adry76
21-06-07, 07:36
Anche a me hanno dato problemi ogni tanto le TGA32!!!
E ho sempre risolto (quando capitava) proprio con PNG ;)