PDA

Visualizza Versione Completa : [Interno futuro] To space train



skyler
23-06-07, 20:28
------------------------------------------------
http://www.lwita.com/contests/internofuturo/th/th_InternoFuturo_skyler.jpg (http://www.lwita.com/contests/internofuturo/1024/InternoFuturo_skyler.jpg)
[Competizione] Interno futuro (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3827)
[ Votazione (http://www.lwita.com/vb/survey.php?&do=take&sid=28)]
Immagine di fine competizione.
------------------------------------------------


Allore se non ho capito male e me ne scuso in partenza, posto quì i miei primi wip. Come avevo accennato, prima ho creato un contest generale, da dove troverò l'angolo di vista più opportuno dall'interno della struttura, che sto già elaborando in testa.:evil:
Ho usato solo un filtro shetck in PP per dare una visione cartoon. Spero che vi piacciano.:D

skyler
23-06-07, 20:31
Allego altre tre immagini

Fire
24-06-07, 17:54
A me personalmente piacciono Skyler, ...ma ...sono delle viste esterne, ...devi poi spostare i PoV all'interno? :rolleyes:

mikadit
24-06-07, 22:08
Interessante l'approcio skyler. Dunque ti stai preparnado un'ambiente, il contesto esterno, che si vedra' dall'interno del tuo ambiente architettonico. Effettivamente cosi', dei riferimenti visivi di un'ipotetico esterno futuro, ti aiutano ad immaginare pian piano un'iterno. :g1:

@ Fire,
mi pare che skyler parli di un contesto generale, riferito all'esterno, per un ambiente interno da cui si vedra' questo contesto. :D

skyler
06-07-07, 10:52
Inserisco altri render. C'è ancora molto da fare

skyler
06-07-07, 11:21
Altri due render..I commenti sono ben accetti ..:D

gebazzz
06-07-07, 14:32
quando è uscito il contest ho pensato di parteciparvi pure io con una stazione spaziale, ispirato anche dalla recente visione di uno degli anime più belli che abbia visto ultimamente, ovvero PlanetES. ma visto che skyler mi ha preceduto con un wip immenso, meglio pensare a qualcos'altro.. ci fai un test di resa con superfici grige e un po' di occlusion? così si capirebbe molto di più il livello di modellazione..

vashts

skyler
26-07-07, 22:31
Allego un wip dell'interno. Vado a rilento per mancanza di tempo , ma soprattutto per dare il senso esatto, a mio parere, di come dovrebbe essere il posto. Anche se ancora non ho le idee chiarissime al riguardo.:D

Fire
26-07-07, 22:49
Vanno bene i video-wall con la pubblicità, e le persone danno la dimensione dell'ambiente, ...quello che mi lascia un pò interdetto è:

1) La risoluzione davvero troppo bassa in termini di suddivisione poligonale
2) La scelta degli accostamenti cromatici, a mio avviso un pò troppo scuri per un'ambiente come può esser una comunità. Ma è comunque questa una scelta soggettiva.

Per il reato sei comunque più avanti di me. ;)

amb
27-07-07, 15:47
Per il reato sei comunque più avanti di me.
IN GALEEERA! :cool:

frankino
27-07-07, 17:35
hello skyler..
credo che x tirare fuori dei rendering decenti da quell'ambiente, dovrai lavorarci un bel po... xchè personalmente lo vedo un po grezzotto come resa... anche come accostamenti cromatici. Ma è chiaro che sei all'inizio dell'opera. Però se vuoi creare un ambiente CHIC.. be ci stai riuscendo!!!
:D

buon lavoro

frk

skyler
27-07-07, 18:58
Al momento non mi posso permettere di afre rendering di ore e di conseguenza nel cercare materiali più adatti, quando ancora non so bene che look dare al tutto.
Come dice Frankino..chic o alla Blade runner o anche Alien carcere di massima sicurezza.
Nessun ci può dire come sarà ...solo immaginarlo come lo ..vorrebbe o come non vorrebbe che fosse. Se non altro perchè ci dovrebbero vivere i pronipoti.
La mia creatività è diventata minimalista negli anni e con il lavoro. Cerco sempre il massimo della resa con il minimo degli interventi, che ritengo inutili se non sono indispensabili. E' come voler riempire una stanza con oggetti che non servono. E se ne vedono di esempi in giro.
Sono per il loft... la moto parcheggiata accanto al divano di fronte alla tv.

Fire
28-07-07, 15:48
IN GALEEERA! :cool:...hehehe, ...l'ora non era particolarmente tarda, ...in compenso la palpebra era pesante :D

skyler
20-09-07, 13:15
Un aggiornamento , un render con Fryrender e i primi guai.
Non mi vvengono fuori le luci, almeno non tutte e lo shader è lo stesso.
Ho sparato i watt a 1000 e a 200 l'intensity.
Le immagini applicate agli schermi non vengono fuori, solo quella dei monitor.............dove sbaglio??
2 ore di rendering.

Nemoid
20-09-07, 13:42
hey qualcosa si comincia a vedere!

le pareti son così o è disattivato il subpatch?
comunque un buon inizio dai che ce la fai a finirlo! :g1:

Fire
21-09-07, 09:01
Scusa skyler, ma... una domanda sorge spontanea: ...vuoi fare il lavoro con la demo di di Fry? :eek: Te lo chiedo perchè, a prescindere se vada a bene o meno che le immagini abbiano le watermark, ...c'è comunque il limite delle risoluzioni di tutte le demo che se non erro, è 800x600 mentre per il contest è richiesto almeno un 1024 in orizzontale! :rolleyes: Inoltre visto la prossimità della scadenza io avrei evitato le sperimentazioni su un SW che conosco ancora poco per cercare la certezza di ciò che conosco già, ...parere personale ovviamente. Scusa se ti ho fatto "i conti in tasca", ma ...il mio è un consiglio "propositivo".;)

Entrando nel merito di quanto postato, a me sembra troppo bassa la suddivisione poligonale degli schermi ed è un pò troppo "piatta" la GI... purtroppo per quanto riguarda la mancanza delle immagini non so esserti molto utile visto che conosco ancora poco Fry, ...le cose a cui mi vien in mente di pensare sono, le normali dei poligoni, (se son rivolte dal lato giusto) e se hai usato sempre per le immagini un formato supportato. Ma forse, anzi, sicuramente, potrà esserti più d'aiuto Mika, ..."se passa di quà" :D

Buon lavoro! ;)

skyler
21-09-07, 09:55
:D:D Mi ero solo impuntato su Fryrender, ma è stato un attimo di smarrimento. Niente più engine demo.
Sono tornato al motore interno..............oggi cercherò di terminare

mikadit
21-09-07, 10:30
Quando ho letto il post mi son preso uno spavento. :D
Il motore di LW è sempre un gran bel motore! Un ottimo motore! Altro che MR, Fry, Kray, fPrime ... tsk-tsk :evil: :yt:
A parte gli scherzi, non è sempre necessario usare un motore esterno per ottenere il risultato voluto e/o ottimi risultati.

Fine dell'OT. Forza skyler, dacci sotto! Son proprio contento di aver visto l'aggiornamento. :g1:

skyler
21-09-07, 11:59
Siamo al capolinea. Render in LW , radiosity.
Peccato che non serviva l'esterno...:D
Qualche modifica veloce?

Lab2
21-09-07, 14:55
Le persone sono fatte molto bene.
Mentre le pose sono iper-naturali. Bravo.

Non mi convince affatto il materiale che hai assegnato ai divani. O vai su qualcosa di più neutro, o ci vai deciso con un giallo sparato.

Fire
22-09-07, 16:34
Quoto quanto detto da Lab, ...inoltre le sedute delle poltrone mi sebrano un'attimino bassine, immagino degli anziani ad alzarsi una volta seduti! :D

Per il resto ok, forse inserirei un portariviste o qualcos'altro olte i monitor che tenga occupati i viaggiatori (ammesso che lo siano), ...non so, magari delle cuffie per ascoltare della musica? :rolleyes:

Farei inoltre qualche test con una illuminazione un pò meno "sparata" e nel rendering finale, ricordati d'alzare le risoluzione e impostazioni della GI in modo da ripulire un pò l'immagine.

Buon lavoro! ;)

skyler
23-09-07, 09:56
Nel futuro non ci saranno più anziani........:D solo gente di una certà età..Non mi andava di mettere una poltrona Beautiful o dinasty che si alzano con il telecomando..:evil:
Il monitor fa tutto, anche il caffè, quindi niente riviste e la musica viene propagata senza cavi.....
Nel rendering finale farò quello che posso, non sono un maestro..
poi mi sono troppo divertito con gli esterni..anche 2 animazioni con le navette che partono dallo scalo.
Poi gli interni li concepisco così..niente fronzoli, solo calma nell'attesa della coincidenza. Non mi è venuto in mente altro. Poi troppo belli gli altri lavori che sono andati da altre parti e quindi più sfruttabili.

Penso di realizzare a breve lo stesso posto, ma....postatomico così andiamo un pò in depressione.:D