PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzazione architettonica: Bagno



davhub
15-01-05, 15:18
Ciao a tutti.. tempo fa vi parlavo di un problema con il render engine di lightwave
spinto quasi al palo di tutte le features più pesanti.. tempi di calcolo mostruosi e necessità di dover "arrabattarsi" per "cavare un ragno dal buco".

Un lavoretto per un architetto qui della zona che proponeva un bagno per un cliente.

come vedete dall'immagine grossa, le porzioni a colori sono
piccole, ma ciò è dovuto ai tempi di calcolo un pò altini...
(e meno male che la mia ragazza "ogni tanto" ha delle belle idee :) )

http://www.webalice.it/davhub/lwita/bagno_01.jpg


tanto per darvi un'idea.. l'immagine finale è una 1600x900 pixel, quella più piccola, è di 200x112 cacolata da LW in 5 passi in 7 ore....

http://www.webalice.it/davhub/lwita/piccolo_ingresso.jpg

Commenti, critche, consigli e domande più che benvenute!!
:D

Davhub

gebazzz
15-01-05, 17:38
:noidea: l'immagine è un po' "confusa".. forse perchè è un po' sovraesposta..

prova a postarne un'altra con meno illuminazione, o magari un wire..

vash
love&peace

davhub
17-01-05, 09:54
Vasths.. ti preparo una versione non photoshoppata...
questa ha un pò di editing :)
per il wire.. lo preparo e ve lo invio...

Ciao!!
DHP

alby
17-01-05, 14:17
in effetti quel riflesso sul pavimento sembra talmente bello che è un peccato non farne vedere di più...

il riflesso nello specchio... è tutto deformato e si vedono i lavabi... sembra uno di quegli specchi per contarsi i peli nel naso :argh: che deformano tutto... è giusto così?

ciao ciao

desinc
17-03-05, 13:36
ciao davhub concorso con gli altri per l'immagine troppo bruciata e secondo me potresti pensare di eliminare un pò di immagine a sinistra che è completamente nera... oppure provare a dargli un pò più luce... così mi sembra un pò sbilanciata.....

..ma è solo un mio punto di vista!!!

mi piace molto l'effetto del vetro della finestra appannato tipo "appena finito la doccia" forse anche lo specchio potrebbe avere un pò di quell'effetto... e magari qualche gocciolina.... ...va be comincio a delirare :D...vado

ciao

desinc

marciani
17-03-05, 16:42
Ciao a tutti.

Se posso permettermi, semplicemente dando un taglio differente all'immagine otterresti notevoli miglioramenti (elimina la banda nera a sinistra).
Perche' dico questo:spesso e volentirei mi trovo come suppongo molti di voi, in disaccordo sulle immagini da me realizzate con chi le guarda e non capisce niente di computer.Nel mio caso mi scontro spesso con mio padre, ex fotografo di strutture architettoniche, il quale puntualmente mediante photoshop mi taglia e mi propone l'immagine in maniera differente.
Il nostro problema e' che che con riluttanza tendiamo ad eliminare qualcosa, poiche' c'e' costato fatica comunque; come il pesce, noi non buttiamo nulla, anche se non funzionale.
Un occhio esterno che guarda al finale, se ne frega se e' in radiosity, se l'angolo ha il bevel, o l'ombra....etc..etc
Ciao
Leo

mikadit
17-03-05, 17:18
concordo appieno con la nota di marciani, ... concetto semplice, a prima vista antipatico ma molto vero ed importante

tra l'altro non vedere una cosa per intero aumenta, anche di molto, la qualità di un'immagine!

fate tesoro di questo consiglio, anzi di questa regola della CG :mmgh:

marciani
17-03-05, 18:37
Immagine realizzata da davhub:

http://www.imagehosting.us/himages/ihnp-332600.jpg


Piccoli tagli in photoshop, cornici accattivanti, postprocess con il wireframe ed il render mixato insieme, e neanche l'occhio piu' smaliziato si soffermera' sul particolare che magari a te a fatto perdere il sonno per giorni.....
Ciao
Leo