PDA

Visualizza Versione Completa : Man head modeling!



Zeph
25-06-07, 14:45
Ciao a tutti!

Dopo un periodo di assenza, eccomi con questo wip!!!
Ho voluto mettermi alla prova con l'organico sperimentando varie tecniche, (box, spline, sub surf & smooth...). Alla fine sono giunto alla conclusione che la tecnica che più mi aggrada e della quale riesco ad avere un maggior controllo è un misto tra l'uso di extender plus sugli edge e successivi smoth shift con qualche spin quad!
Il polyflow non mi convince molto! ...ci sto ancora lavorando e prima di fare Orrori accetterei consigli!

Ciao e grazie!!!

Zeph
29-06-07, 10:27
Extender plus e smooth shift
Poligoni 1075.

Per il momento questo è quanto ...poi si vedrà!

Ho postato anche un render veloce veloce!

Ciao!!!!

red_eyes80
29-06-07, 11:20
Non è male.Con un pò più di lavoro dovrebbe venire fuori un bel modello.

Zeph
29-06-07, 17:35
Mi metto a lavoro e ...al prossimo post!

Grazie!

brunotag
29-06-07, 22:23
il poly flow mi sembra buono, come la modellazione, forse il viso è un po troppo anonimo io lo farei un po piu grottesco almeno in qualche punto, il modello ha ottime potenzialità sono curioso di vedere il texturing e il render finale.

Zeph
02-07-07, 16:59
Altro post del lavoro in corso!!!

Giudizi e/o critiche sono benvenute!:yt:

Ciao!!!

red_eyes80
06-07-07, 11:36
Guardandolo bene forse dovresti riguardare un'attimo le orecchie.
Cmq non mi sembra sia cambiato molto dalla precedente versione.
Cmq resta un buon modello,pensi di fare anche il corpo?

Zeph
06-07-07, 16:31
In effetti è cambiato poco (ho Abbozzato il collo e le spalle e ho definito un pochino il tutto). Procedo a rilento perchè ho ancora molte lacune soprattutto sullo spin quad dei poly! Le orecchie le sto rivedendo ed è un "bel da fare!"

Per quanto riguarda il resto del corpo credo che questo modello si limiterà al busto.
Mi interessa fare solo la testa dal collo in su!
Per le texture e la definizione vorrei usare ZB, per il rendering non saprei!

Ciao e grazie!!!

Zeph
12-07-07, 12:41
Alcuni shot delle ultime fasi di lavorazione!

Che dite?

P.S.
Vorrei aggiungere dei capelli abbastanza corti e le sopracciglia.
Cosa mi consigliate?

Grazie.

brunotag
12-07-07, 21:42
la modellazione è buona ma il modello è un po troppo ordinario sembra un modello poser, lavorerei molto sulla caratterizzazione.

Zeph
13-07-07, 10:24
Ed è proprio quello che vorrei fare!
Modificando alcune cose in ZB (rughe ed altri piccolo particolari).
Il modello è inoltre, privo delle sopracciglia,delle ciglia, dei capelli (che vorrei fare corti) ed anch'essi contribuiscono alla caratterizzazione del modello ....se solo sapessi come renderli al meglio!!!

Grazie del consiglio!

mastro3d
13-07-07, 12:16
Ottima modellazione! Polyflow ottimo! :g1:

Lab2
13-07-07, 15:50
Ti sei creato un'ottima base da esportare in ZB.
Sarà da li che darai carattere al personaggio?
Sono proprio curioso di sapere come ti trovi, visto che non ho mai avuto il coraggio di affrontare un'impresa di questo tipo.

Tienici aggiornati.

Zeph
13-07-07, 20:08
Ciao Lab!

Innanzitutto complimenti per il tuo ottimo e ormai famoso tutorial!
Mi è stato di grandissimo aiuto!

Per quanto riguarda ZB sono alle prime armi (lo uso da un paio di mesi) e ti assicuro che non è stata un impresa ardua! Dal sito del produttore ci sono degli ottimi e semplici tutorials per ingranare, ...una volta capita la "logica" del programma vai avanti che è un piacere! In ogni modo preferisco sempre LW per definire il più possibile le basi del modello! ZB per la definizione dei particolari e delle texture è piacevole e veloce!

Ciao!

Zeph
21-07-07, 17:47
Il lavoro è quasi finito!!!!:yt:

...Che faticaccia:cappio:

Come al solito, commenti e consigli, belli e brutti sono benvenuti!!!

Ciao!

marcioldi
23-07-07, 06:31
Che bel lavoro, bravo!

Lab2
23-07-07, 11:18
Faccio fatica a darti un giudizio, visto che non ho mai avuto il coraggio di imbattermi in una lavorata di questo tipo.

I miei complimenti per essere riuscito a raggiungere questo livello di dettaglio.
Anche come textures, ti sei dato parecchio da fare.

La cosa che più mi stona sono le ciglia, ma è un dettaglio.

Zeph
23-07-07, 13:01
Innanzitutto ....Grazie assai!!!!
Devo dire che delle ciglia non sono soddisfatto nemmeno io!:memad:
Visto che non sapevo come farle, le ho modellate in LW e posizionate una per una e poi esportate come obj in ZB ed il risultato è approssimativo! Se avete suggerimenti in proposito.... Nel frattempo farò altre prove!
Per il texture e il bump in ZB non ho avuto grandi intoppi, basta trovare la giusta pressione e il giusto pennello!

Ciao!!!

GinoLatino
29-08-07, 18:53
Ammazza quanto mi inquieta questo tizio!
:eek:
Ambientato 'bene', viene fuori un rendering da prima pagina.
:yt:
Bravo davvero.
:clap: