PDA

Visualizza Versione Completa : [Tutorial] Come creta



mikadit
09-07-07, 11:03
Approccio al metodo di modellazione basato sul box-modeling, di Davide Guldoni aka Lab2.
"Questo tutorial si prefigge di mostrare una tecnica semplice ed intuitiva, che una volta imparata può permettere di modellare le vostre più recondite creature. Cercheremo di tenere bassissimo il numero di punti, in modo da poter lavorare più agevolmente in seguito; [...]" Continua (http://www.lwita.com/tutorials/comecreta/index.php)»

http://www.lwita.com/tutorials/comecreta/index.php
-----

E' un tutorial che molti di noi conoscono già, visto che è anche sul sito NT. Ora il suo autore, Lab2, ci ha fornito la versione in italiano. Per tutti coloro a cui l'inglese è ostico e che sono in procinto di apprendere la modellazione organica in LW, hanno un tutorial in più e in italiano appunto.

Grazie a Lab2! :g1:

sharky
09-07-07, 12:08
Ah!!! grazie lab2!!! mi hai proprio letto nel pensiero, avevo proprio necessità di passare alla modellazione poligonale (beh...in effetti nel settore architettonico di organico c'è molto poco...) a quella organica!!!

Grazie mille per la tua eccellente guida!

LAV
09-07-07, 14:51
Grazie mille! Mi sarà senz'altro utile! La politica della condivisione è quella che preferisco.
:yoo:

loriswave
09-07-07, 14:55
gli ho dato una veloce scorsa e mi sembra ben fatto, complimenti e grazie mille

desegno
09-07-07, 15:42
ci mancava...la modellazione organica non fa per me....ovvero mai provata....
grassie

Lab2
09-07-07, 16:17
Ma grazie a voi se il tutorial che condivido può risultare utile, pur essendo molto basilare.

Si tratta di un vecchio progetto che ho creato per un contest della NewTek. Un azzardo, visto che non conoscevo l'inglese ed ero alle prime armi con LW. Comunque, pur non avendo vinto, uno dei giudici (Larry Shultz - www.splinegod.com) ha voluto sottolineare la sua preferenza regalandomi del materiale e il tutorial è stato inserito tra quelli ufficiali.
Una bella spinta per un neofita del 3D. Mi ha aiutato molto nel proseguire la strada.

A dirla tutta, il tutorial è stato realizzato anche per Computer Grafica (numero 25 o 26) grazie al sostegno di Alessandro Melis (Mastro 3D), con cui devo ancora sdebitarmi. Ma non vi preoccupate per i diritti, visto che l' Imago Edizioni ha preferito rubarlo piuttosto che comprarlo. E vi assicuro che non sono l'unico a cui è successa questa spiacevole situazione.


Un saluto a tutti,
DAvide.

white warrior
09-07-07, 21:14
[quote=Lab2;49149]Ma grazie a voi se il tutorial che condivido può risultare utile, pur essendo molto basilare.

A dirla tutta, il tutorial è stato realizzato anche per Computer Grafica (numero 25 o 26) grazie al sostegno di Alessandro Melis (Mastro 3D), con cui devo ancora sdebitarmi. Ma non vi preoccupate per i diritti, visto che l' Imago Edizioni ha preferito rubarlo piuttosto che comprarlo. E vi assicuro che non sono l'unico a cui è successa questa spiacevole situazione.


Mi ricordavo di averlo già visto in CG ed a suo tempo mi ha aiutato parecchio, mi spiace per quello che è successo dopo con la I.E. :confused: e pensare che non me ne perdo neanche uno di numero cmq per l'inizio è un ottimo tutorial compli da w.w.:D

Adry76
10-07-07, 05:23
Bel tutorial che già avevo visto su Computer Grafica.
Però non sapevo che non ci fosse stata una piacevole collaborazione con la Imago...
Non so cos sia successo ma mi spiace parecchio.

Tuttavia un grazie a Lab2 per averlo condiviso con LWIta.