PDA

Visualizza Versione Completa : Camera Macth



arcodion
11-07-07, 18:01
qualcuno è così gentile da indicarmi dei tutorial di matching, (quello della DBline gia' fatto:evil: ), mi sembra uno con apparecchio intorno ad una mpntania con ombra sul mare:confused: ???? oppure alrti,
grasssie in anticipo:)

gebazzz
12-07-07, 11:30
c'è in giro in questo sito un tutorial di PaZ che spiega l'uso di FI'sCMatch.. fai una ricerca, dovresti trovarlo.

vashts

Marchino
12-07-07, 16:38
il link dovrebbe essere http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2652&highlight=match

me lo sono riletto anche io..male non fa!:D

arcodion
12-07-07, 17:43
:D grazie vasths e marchino, ...mi succede pero' che quando vado a inserire il piano va bene ,quando carico altro elemento sul piano gia' elaborato il matching inizia di nuovo e sposta i punti di riferimento della camera sballando il piano già elaborato:memad:,,, è normale????:o


ciao di nuovo grassie x le risposte:yoo:

Lab2
17-07-07, 11:51
FI'sMatch è davvero comodo ed intuitivo.

La perplessità che ho però si rivolge verso il valore Focal Lenght della camera di LW.
In un camera matching è buona cosa sapere l'ottica della macchina fotografica con cui è stata scattata la foto originale. Con le macchine digitali la osa si è complicata un po, ma dovrebbe essere sempre indicato il valore dell'ottica riportato ad una 35mm (standard).

Peccato che il Focal Lenght di LW non mi torna corretto. Il valore tende ad essere più piccolo di quello che mi aspetto.
Anche provando a riprodurre la medesima scena in Modo, oppure esportando attraverso il plugin di maxwell ; il valore del focal lenght cambia.
Ma non dovrebbe essere un valore univoco e standard? A che tipo di camera si riferisce?

epasinet
11-12-07, 18:10
Ragaz mi sapete dare un link da cui poter scaricare stò FI'sMatch perchè il link ufficiale che presumo in lingua inglese non mi funziona e mi rimanda in un sito di news per i jappo... :((

Per LAb2:
Anch'io ho trovato una scarsa corrispondenza tra il valore della focale impostabile su LW rispetto al reale. Non capisco perchè in Newtek non risolvano questa imprecisione!?!?!?
Cmq stai ben attento che devi impostare la risoluzione della camera con le stessse proporzioni con cui la fotocamera cattura le immagini..

SAluti e come sempre, grazie a tutti!

enrico

gebazzz
11-12-07, 23:53
potete temporaneamente trovarlo qui:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4467

vashts

epasinet
12-12-07, 10:04
Grazie Vashts!