PDA

Visualizza Versione Completa : [Interno futuro] Cattedrale futura



desegno
17-07-07, 08:22
ciao a tutti, inizio anche io il mio wip....
premetto che inizierò a modellare più avanti ma la mia idea è quella di ricreare l'interno di una cattedrale (chiesa) tra 1000 anni....
chi vuole mi segua....
non so bene i tempi in cui posterò ma intanto diciamo che a discapito di tutto in allegato trovate il mio riferimento iniziale.
la modellazione comprenderà tutta la chiesa e ovviamente gli arredi e le cyber persone(forse)
a presto!!!!:licantrop

skyler
17-07-07, 08:46
Speriamo che tra 1000 anni non si ritorni al periodo oscuro del gotico (mentale ovviamente).
Un altro partecipante...
Non vi sforzate.................eh:D

desegno
17-07-07, 08:50
ehehehe credo che di gotico alla fine avrà proprio pochino.....anzi!!!!
minimalismo assoluto....

mikadit
17-07-07, 10:59
Bell'argomento, ... che fine faranno gli edifici di culto? Saranno come dei supermercati o ricorderanno i cinema multisala? Forse è un'ipotesi troppo idealista perché sottointende la fratellanza delle religioni. Comunque il tuo soggetto mi ha fatto fantasticare un po', chissà come potrà eserre utilizzata la tecnologia futura negli edifici di culto del futuro? (chissà poi quanti nuovi culti ci saranno)
Chissà come si intreccieranno le nuove tecnologie con l'iconografia ... che fine faranno gli affreschi, i mosaici, i dipinti, le decorazioni?

Se parliamo della chiesa cristiana e la sua architettura, è sempre stata legata alla cultura ed alla società nel tempo, basta ricordarsi solo quanto è cambiata la pianta della basilica cristiana nel corso della storia sino ad oggi.

Son curioso di vedere che ne tirerai fuori.

amb
17-07-07, 11:06
che fine faranno gli edifici di culo?
Son curioso di vedere che ne tirerai fuori.
:eek: :noidea::evil: :D

Lab2
17-07-07, 11:10
Grande Nico,
ti sei scelto una strada impegnativa. Anche moralmente.
1000 anni sono tantissimi, chissà come si evolverà la religione in tutto questo tempo.
Sono ansioso di vedere.

desegno
17-07-07, 11:13
oh oh
qui si parla di culto.....bene bene anzi in un post di mika si parla di c..o!!!
bhe che dire non so niente...non vi conosco ma io la vedo come la storia del multi sala....vedremeo che esce....miiiii mi sa che mi aspetta un duro lavoro in lw con cui non modello da un pò....
vedremo che esce fuori!!!

mikadit
17-07-07, 13:06
M'incuriosisce anche lo stile che adotterai, il minimalismo assoluto a cui fai riferimento è ufficiale è semplicemente una prima icona di quello che intenderesti fare o è perentorio?

---
E chi se n'era accorto che avevo digitato male? ... un terribile erroe di digitazione, ma molto comico, ed io che volevo fare il serio. :evil:
... ora ho corretto il mio post precendente .. ma rimarrà traccia nel quote di amb. :argh:

LAV
17-07-07, 13:25
Bellissima idea! Mi fa venire in mente un episodio di Nathan Never che si svolgeva in piccola parte anche in una cattedrale del primo livello della città, quello abitato dai mutati.
Mi intriga (scusate l'uso dell'orrido vebo) parecchio.
Resto in attesa

OT: Mika! Gli edifici del c**o sono uno spettacolo :clap:

desegno
17-07-07, 14:21
credo sia perentorio....diciamo che l'idea è quella di adeguare il luogo sacro all'architettura contemporanea di oggi....
ma vedrete al momento consono....devo prima chiudere alcuni lavori....

Athmosfera
17-07-07, 14:53
grande idea nico, bravissimo :)
anche io non vedo l'ora di vedere come verrà!
...a me il gotico piace a dire il vero... mi pare oscuro pure il periodo delle multisale in fondo:D

desegno
17-07-07, 15:09
spero di essere all'altezza!!!
sono molto arrugginito con lw...vedremo che ne esce!!!
a dire il vero ieri sera volevo fare qualcosa ma il pc di casa era occupato (per fortuna cosi a nanna presto)

amb
17-07-07, 16:20
Speriamo che tra 1000 anni non si ritorni al periodo oscuro del gotico (mentale ovviamente).
:memad:Ma se è stato uno dei periodi intellettualmente e spiritualmente più ricchi per l'umanità!

Vai nico col cybergothicpunk... vai... e vai... Tira fuori i poligoni!:yeah::yeah:

desegno
18-07-07, 08:34
Vai nico col cybergothicpunk...
Tira fuori i poligoni!

:D i poligoni!!!!ihihihih quei maledetti....mamma mia quanto sono arrugginito in materia....maledetto rhino!!!!:D

Fire
20-07-07, 22:13
Bell'argomento scelto in un già bel tema... che dire, successo assicurato! :g1:
Rimango sintonizzato.

;)