PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta



Vass
17-01-05, 09:53
Ragazzi ho trovato nella mia posta stamattina una mail che da un lato mi fa piacere ma dall'altro non mi convince tanto... si tratta di una proposta di lavoro fatta da una società di videogames... per farvi capire al max incollo qua la mail cancellando per privacy i nomi propri.
Premetto non ho una gran esperienza nello sviluppo videogiochi e l'offerta mi lasccia + di una perplessità... si accettano ovviamente suggerimenti.

Magari è una cazzata ma mi sembra una cosa molto campata in aria e poco professionale ... ripeto ... magari mi sbaglio ma delle cose mi lasciano perplesso. :noidea:
Scusate se il tema non riguarda proprio lightwave ma questo è un forum ... e in un forum si discute e tutto questo e le risposte che ne seguiranno potranno credo servire un po' a tutti.

Salve,

Mi chiamo XXXXXX e sono il direttore di XXXXX, un team
di sviluppo italiano di videogames. Siamo nella fase di produzione del
nostro primo game da immettere sul grande mercato, ragion per cui
siamo alla ricerca di valido personale da aggiungere alla squadra. Le
figure professionali che cerchiamo sono 3:

Modellatore generico (Arichitetture e oggettistica)
Modellatore Organico
Texturizzatore

Visionando i suoi lavori presenti online, pensiamo di aver torvato in
lei una di queste figure.
Il lavoro sarà dunque quello relativo alla fase di disegno delle
componenti di gioco 3D. Il gioco, del quale troverete maggiori info a
www.XXXXXXXX.org (http://www.xxxxxxxx.org/), è un FPS/Horror, un misto tra
l'nterazione di HalfLife2 e la trama di giochi come SilentHill. Da
aprte nostra abbiamo a disposizione una tecnologia grafica senza
precedenti, senza contare il fatto che utilizziamo lo stesso motore
fisico alla base di Unreal3.

Per essere chiari fin dall'inizio e per metterla in condizione di
valutare la nostra proposta le chiarisco fin da subito alcuni punti
chiave:


1 - Il lavoro sarà retribuito a termine dei lavori sul game in caso
esso venga effettivamente immesso nel circuito mondiale o italiano.
Per tanto fino a tale momento si tratterà di una collaborazione a
distanza.


2 - Se si accetta la proposta è necessario aver la possibilità di
dedicare al progetto il giusto tempo (almeno due ore al giorno) ed
essere presenti sempre durante la fase di sviluppo. Chiediamo qunidi
una costanza nel lavoro svolto. Se già le sa di non poter dedicare
tempo sufficiente la preghiamo di cestinare immediatamente questa mail.

3 - I lavori dovrebbero terminare per la fine dell'anno 2005,
quindi è necessario che la costanza sia garantita fino a tale data.

Chiariti questi punti è bene precisare delle altre cose. In primo luogo
il progetto è un progetto professionale, non siamo un team amatoriale.
Ci sono grossi margini di successo, in quanto a livello tecnologico
possiamo dire di essere appena dietro al motore di Unreal3, e vantiamo
una trama mai scritta prima d'ora per un FPS. Abbiamo già avuto
contatti con grossi publisher, tra i quali Atari e Leader che hanno
dimostrato interesse nel progetto. Per questi motivi crediamo che il
tempo investito in XXXXX software potrà essere molto appagante e si
spera remunerativo. Noi siamo un team forte e motivato con grandi
obiettivi e intendiamo realizzarli. Non mi dilungo oltre, nel caso
fosse interessato e nel caso possa soddisfare le condizioni sopra
descritte la invito a inviarmi una mail a XXXXX@libero.it attraverso
cui si metterà in contatto diretto con me. La saluto sperando di
sentirla al più presto.

Distinti Saluti XXXXXX XXXXXX XXXXX Software

davhub
17-01-05, 09:58
Ciao Vass.. forse è meglio che questo
tipo di cose avvengano in privato anche se non ho molto in contrario
a rispondere qui. ti spedisco una mail, sempre che possa
farti piacere! ;)
Davhub

Vass
17-01-05, 10:14
si certo ... mi ero dimenticato di dire che il team è amatoriale anche se loro dicono di avere molta professionalità ... sinceramente mi sembra na cazzata però boh ... prima di rifiutare ho preferito chiedere consiglio ...

gebazzz
17-01-05, 11:20
mmh.. lascia peplesso pure me vass. di unreal 3 si hanno solo poche info e qualche immagine.. non vedo come si sentano di dire che il loro prodotto è vicino al nuovo futuro shooter di casa atari/epic. 2 ore al giorno, per la fine del 2005, sono veramente poche.. per il resto, gruppi di persone che si mettono insieme e programmano un motore grafico ce ne sono, quindi non mi stupisce in questo senso.

non so, se sei interessato contattali e chiedi loro un incontro per discutere meglio i dettagli del lavoro. spesso si comprende di più durante un colloquio che via email.. considera inoltre quello che hai visto sul sito web che ti hanno indicato. ultimo (ma non ultimo) considera attentamente il discorso remunerativo.. a fine anno (ma probabilmente si andrà più in là) e solo nel caso in cui abbia successo (leggasi: venga pubblicato, cosa cmq difficile se consideriamo la situazione in italia in questo ambito).

tienici cmq aggiornati sulla tua scelta! o se hai altri dubbi esponili tranquillamente in queste pagine!

vash
love&peace

gawain
09-02-05, 18:58
ciao

se posso dire la mia: una società seria si atrezza per pagare i propri dipendenti e collaboratori. Se queste persone sono in possesso di una tecnologia in grado di competere sul mercato allora possono trovare finanziatori in grado di garantire loro una struttura economica atta a pagare costi fissi, strutture, dipendenti e collaboratori. Questo è il modo in cui si muovono le persone serie. Forse sono un po' drastico, ma dire "ti paghiamo, forse, dopo" è quanto di più lontano si possa associare al termine "professionale". Se sono dei volonterosi con qualche buona idea devono essere onesti da dirlo ed essere trasparenti sugli sturmenti che hanno a disposizione, in modo che tu possa valutare se è il caso di investire il tuo tempo.
Inoltre mi pare che chi ti ha contattato comunica in modo un po' raffazzonato...
Just my couple, come si dice :)
G.

alby
10-02-05, 12:22
non avevo visto questo thread e ormai sarà tardi...

devo dire di essere d'accordo con Gawain... quando vedo una società "professionale" che poi ti dice di scrivere all'indirizzo XXX@libero.it, mi cascano braccia, bocca e mi fermo lì per non diventare scurrile...

Nulla ti vieta però d'informarti meglio, contattali e senti chi ti risponde e cosa ti dicono... certo che se il pagamento è alla fine e solo se tutto va bene, non esiste che ti paghino solo le 2 ore al giorno che hai fatto...normalmente sui pagamenti anticipati si fa lo sconto, ma su quelli in ritardo si paga la mora... che potrebbe anche essere una percentuale sulle entrate del gioco... così sono tutti contenti, se il gioco non si fa non ti pagano niente, se diventa il nuovo unreal però, ti devono pagare un botto...

...GIU' STATE GIU', TORNATE DENTRO!!!!... scusate ci sono i miei anni di economia e commercio che vogliono uscire fuori, ma ormai li ho sepolti per bene... :D

gebazzz
10-02-05, 14:43
è vero: vass, come è andata a finire questa storia?

vash
love&peace

davhub
10-02-05, 15:40
...GIU' STATE GIU', TORNATE DENTRO!!!!... scusate ci sono i miei anni di economia e commercio che vogliono uscire fuori, ma ormai li ho sepolti per bene... :D

e perchè li hai sepolti, Alby?? :)

tienili fuori che servono.. il mondo ha strututra economica.. cosa vuoi buttare tutto alle ortiche?? e qui non penso si alzino se non per applauderti per uscite del genere! :yt:
Davhub

alby
11-02-05, 09:43
eh eh purtroppo non li ho neanche sepolti, mi servono ancora per lavorare... PER ADESSO!!! :evil:

Comunque è vero, quelli servono sempre... quando aprirò la Albiq Studios ad esempio...:rolleyes:

ma magari aprirò un thread su questo prossimamente.. (non sulla albiq :o )

Nemoid
11-02-05, 10:14
verissimo. mi piacerebbe essere molto svasato in economia... mi sa che invece dovrò arrancare all'inizio...e documentarmi molto sull'argomento.

odio la burocrazia.ma esiste e quindi...

gawain
11-02-05, 10:26
Ciao Nemoid

Io ho trovato molto utile un libricino che si intitola "come fare un business plan" a cura di Formaper; non ricordo l'editore (forse Sperling&Kupfer, ma non sono sicuro). Tra gli altri argomenti tratta in sintesi e con molta chiarezza cos'è un bilancio e come si fa a tenere un budget di cassa. E' pensato chiaramente per chi deve imparare in fretta i rudimenti di gestione economica. E' piccolino, economico es essenziale. Poi io uno studio mio non l'ho (ancora?) aperto, ma almeno in teoria ora saprei capire se i conti vanno bene o male. Mah, comunque è confortante vedere che su questo forum si agitano sogni simili ai miei. Hai visto mai che un domani...;)

Nemoid
11-02-05, 10:29
grazie! molto utile senz'altro . lo cercherò.

Vass
14-02-05, 09:36
Eccomi qua ... dopo qualche giorno di assenza da Lwita per influenza sono tornato:g1:

Questa storia è caduta come si è creata ... molto velocemente. Ho lasciato perdere.