PDA

Visualizza Versione Completa : Tutorial dinamiche (inglese)



gebazzz
25-07-07, 19:14
ho notato questo tutorial su renderosity.com, quindi ve lo segnalo:
How to use ClothFX, HardFX, FX_Hardlink, FX Collision (The basics)
http://www.renderosity.com/news.php?viewStory=13659
buona lettura.

vashts

LucaR
26-07-07, 07:57
bello.. semplice e comprensibile.
Grazie.

luca

alepacis
26-07-07, 11:31
Semplicissimo, devo convenire: potreste chiarirmi degli aspetti?

Scaricando il file con la scena, non va fatto altro che premere "calculate" nelle proprietà del secondo layer. (è giusto o già mi sono perso qualcosa?)

Premuto il pulsante, incomincia a processare e nel mio caso non accade nulla se non che ho la cpu al 100% per svariato tempo: l'ho lasciato andare per un quarto d'ora poichè pensavo fosse necessario un certo tempo per la collisione.

Non avendo mai provato a fare cose di questo genere non sono abituato: sono tempi di normale amministrazione?

Lino
27-07-07, 07:12
Assolutamente NON sono tempi di ordinaria amministrazione (altrimenti addio produttività!).

Ho aperto la scena....dovresti modificare il valore di Stretch Limit del ClothFX (Tab Advanced) associato alla polychain da 0.001 (o giù di lì, non ricordo esattamente) a un valore uguale a uno. La simulazione dovrebbe essere decisamente veloce.

alepacis
27-07-07, 07:37
.....decisamente.....GRAZIE!!!

Tanto per non imparare le cose a campanella, cosa abbiamo modificato? Un parametro che raffina i movimenti?

ri-Grazie

Lino
27-07-07, 11:18
E' il parametro che permette di evitare spiacevoli effetti di deformazione (stretch in questo caso) del cloth. Più è alto, maggiore sarà la capacità del tessuto di "allungarsi", più e basso e meglio conserverà il volume iniziale.