PDA

Visualizza Versione Completa : [Interno futuro] Hangar



nirvana
29-07-07, 01:38
------------------------------------------------
http://www.lwita.com/contests/internofuturo/th/th_InternoFuturo_Nirvana.jpg (http://www.lwita.com/contests/internofuturo/1024/InternoFuturo_Nirvana.jpg)
[Competizione] Interno futuro (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3827)
[ Votazione (http://www.lwita.com/vb/survey.php?&do=take&sid=28)]
Immagine di fine competizione.
------------------------------------------------


Ciao mi solleticava molto l'idea e mi dispiaceva un po non partecipare e visto che ci sono e sto modellando un qualcosa di fututristico, anche se so che il l'oggetto scelto non e dei migliori ho pensato di unire l'utile al dilettevole .

Il titolo riassume tutto in effetti e il luogo dove ipoteticamente possono essere costruiti e assemblati i MS:D visto che con la modellazione sono abbastanza avanti eccovi alcune prove.

nirvana
29-07-07, 11:02
eccomi con un nuovo up:D

Fire
29-07-07, 15:39
Ciao Nirvana,
...poche parole e molti fatti, ...i miei complimenti! :clap:
Immagino avrai previsto una sorta di invecchiamento (usura) a livello texture per la versione finale o sbaglio?

P.S.
...scusa l'ignoranza ma ...che sono i "MS"? :rolleyes:

nirvana
29-07-07, 19:48
Ciao Nirvana,
...poche parole e molti fatti, ...i miei complimenti! :clap:
Immagino avrai previsto una sorta di invecchiamento (usura) a livello texture per la versione finale o sbaglio?

P.S.
...scusa l'ignoranza ma ...che sono i "MS"? :rolleyes:

Grazie si sono previste sporcature ed invecchiamento, per il texturing in verita c'è molto da fare e li sicuramente avro bisogno di aiuto.

Per MS si intende Mobil Suit e sono quei robottoni della serie gundam ecco perché l'emoticon con sorriso, perche ultimamente pare che non riesco ad uscire dal tunnel dei gundam.

skyler
30-07-07, 08:45
Buon inizio per un altro partecipante.. OK

Fire
30-07-07, 09:22
...Per MS si intende Mobil Suit e sono quei robottoni della serie gundam ecco perché l'emoticon con sorriso, perche ultimamente pare che non riesco ad uscire dal tunnel dei gundam.
Non so perchè ma immaginavo qualcosa del genere, anche se non trovavo per cosa potessero stare quelle iniziali. Della serie, proprio Gundam era il mio preferito. :D

Buon lavoro. ;)

P.S.
...riguardo l'invecchiamento, se ben ricordo c'era una bella plug'in in proposito, (forse si chiamava "Dirt" o qualcosa del genere, non ricordo).

nirvana
30-07-07, 09:23
Tankyou Skyler intanto ecco un piccolo aggiornamento,aggiunto i portelloni e modificato qualcosina
@Fire grazie per la dritta dove trovo il plug?

Fire
30-07-07, 10:21
Guarda, questa è una plug'in vista tempo fa che sostanzialmente creava degli aloni più scuri in prossimità di giunture e angoli vari, dove generalmente penetra "lo sporco". Al momento non mi sovviene il nome ma appena la ritrovo te la linko (e comunque sicuramente qualcuno qui saprà a cosa mi riferisco). L'unico dubbio è che se non erro era precedente all'editor per nodi.

Lab2
30-07-07, 10:27
Ciao Nivana,
sono molto happy che tu abbia deciso di partecipare.
Tra l'altro sei già ad un buon punto di modellazione, ma dimmi una cosa. Tutte le pannellature sono modellate o c'è lo zampino di una texture?

Nell'hangar apparirà anche un bel mech?

Buon WIP,
DAvide.

La discussione sul Grit Node la trovi:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3911

mikadit
30-07-07, 10:32
Mi incuriosisce un interno futuro gundamiano. :D
Il mio timore è che come intero futuro debba andare oltre la tipolocia gundamiana classica. Forse anche l'adozione di qualche materiale diverso dall'acciaio ti potrà aiutare molto. Materiali sintetici, trasparenze, meno ortogonalità, potrebbero esserti di molto aiuto per renderlo più futuristico.
Lo scoglio principale è che ti scontri con l'immaginario collettivo, il quale rilega lo stile gundamiano ad un futuro "passato", se superi questo sei a cavallo.


Il dirt shader che cerchi è Grit, ora anche nodale:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3911

nirvana
30-07-07, 22:01
Ciao Nivana,
sono molto happy che tu abbia deciso di partecipare.
Tra l'altro sei già ad un buon punto di modellazione, ma dimmi una cosa. Tutte le pannellature sono modellate o c'è lo zampino di una texture?

Nell'hangar apparirà anche un bel mech?

Buon WIP,
DAvide.

La discussione sul Grit Node la trovi:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3911

Grazie Lab2, per le panellature ti confermo che son tutte pazientemente modellate un lavoracio, per ora texture ancora non c'è nè sono solo un po di colore al suolo e al portellone grande con lo shader ambocc applicato.
Per il mech si ci sara e sara un Gundam ovviamente.


Mi incuriosisce un interno futuro gundamiano. :D
Il mio timore è che come intero futuro debba andare oltre la tipolocia gundamiana classica. Forse anche l'adozione di qualche materiale diverso dall'acciaio ti potrà aiutare molto. Materiali sintetici, trasparenze, meno ortogonalità, potrebbero esserti di molto aiuto per renderlo più futuristico.
Lo scoglio principale è che ti scontri con l'immaginario collettivo, il quale rilega lo stile gundamiano ad un futuro "passato", se superi questo sei a cavallo.


Il dirt shader che cerchi è Grit, ora anche nodale:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3911

Ehhhhhhhhhh qui mi sa che e una bella sfida e mi dovro oltre che superdocumentare anche un po ingegnare non credo sia facile far coincidere per bene le due cose anche perche il tutto era nato e concepito in maniera un po fedele all'universo gundam , ma gia che mi fai notare la cose mi rimetto un po i moto per trovare il giusto compromesso.

N.B. Allego due shot dal modeler, a dimenticavo grazie per il link al plugin

desegno
31-07-07, 16:40
io leggo anche questo....ancora non modello nulla ma questo mi piace!!!

nirvana
22-09-07, 07:49
Ciao Ragazzi, Vorrei scusarmi con tutti voi, purtroppo, causa diversi impegni, non sono riuscito a portare a termine per la data di scadenza il lavoro per il contest, spero mi capirete e che questo non crei problemi, intanto posto due immaggini con gli ultimi aggiornamenti, c'è lo messa tuta per cercare di terminarlo ma il progetto richiedeva ancora parecchio lavoro e tempo, spero di avere presto un'altra possibbilita e vi chiedo ancora scusa per la mia mancanza.

Fire
22-09-07, 08:22
Ciao Ragazzi, Vorrei scusarmi con tutti voi, purtroppo, causa diversi impegni, non sono riuscito a portare a termine per la data di scadenza il lavoro per il contest, spero mi capirete e che questo non crei problemi, intanto posto due immaggini con gli ultimi aggiornamenti, c'è lo messa tuta per cercare di terminarlo ma il progetto richiedeva ancora parecchio lavoro e tempo, spero di avere presto un'altra possibbilita e vi chiedo ancora scusa per la mia mancanza.

Bhè, ti posso capire perfettamente, ...peccato però, a giudicare dall'ultimo step, stava venendo fuori un gran lavoro :clap:. Sicuro di non poter fare una "variante" giusto per presentare l'ambiente al concorso? Te lo dico perchè anch'io avendo sforato di brutto, ho dovuto "ripiegare". Mi dispiacerebbe davvero non vederlo in gara, mi piace davvero quanto stavi facendo! ;)

desegno
22-09-07, 08:39
a mio avviso chi può con uno sforzo sabato domenica e lunedi qualcosa poteva postarlo.....ma i miei clienti si ricordano di rompere il venerdi sera e la donna stavolta potrebbe sopprimermi se rimango a studio anche domani....

nirvana
22-09-07, 09:18
Bhè, ti posso capire perfettamente, ...peccato però, a giudicare dall'ultimo step, stava venendo fuori un gran lavoro :clap:. Sicuro di non poter fare una "variante" giusto per presentare l'ambiente al concorso? Te lo dico perchè anch'io avendo sforato di brutto, ho dovuto "ripiegare". Mi dispiacerebbe davvero non vederlo in gara, mi piace davvero quanto stavi facendo! ;)

Grazie per l'incoraggiamento,Non sai quanto mi farebbe piacere, il fatto e che oggi mio fratello convoglia a nozze e prima delle 20:30 non rientro, domani invece devo accompagnarlo a Roma (fiumicino) quindi anche la domenica salta, se riesco quando ritorno almeno ad accennare le texture provo a postarlo anche se la data di scadenza era per oggi se non sbaglio.
comunque spero di riuscire.


a mio avviso chi può con uno sforzo sabato domenica e lunedi qualcosa poteva postarlo.....ma i miei clienti si ricordano di rompere il venerdi sera e la donna stavolta potrebbe sopprimermi se rimango a studio anche domani....

ma la scadenza non era oggi ?
ripeto stasera provo a dare qualche textur e vedere se riesco a postarlo almeno cosi.

desegno
22-09-07, 11:22
si credo che a mezzanotte di oggi scada il tutto!!!

ps auguri al fratello e alla mogliettina!!!!

Fire
22-09-07, 11:56
Da quanto ricordo, Mika aveva promesso una certa "elasticità", ...ovviamente "al loro buon cuore" :D, (sono stati già fin troppo comprensivi, non possiamo chiedere miracoli), ...ma forse anche domattina saresti in tempo, qui ti potrebbe dir di più il nostro Admin.;)

mikadit
22-09-07, 12:04
Confermo quanto riporta Fire, che sa leggere tra le righe. :evil:
http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=51882&postcount=105