PDA

Visualizza Versione Completa : Split Edges



mikadit
02-08-07, 10:58
Di Nitisara, Split Edges è un plugin per separare la geometria lungo i bordi selezionati, come l'unweld, ma per gli edges (bordi).

6884

http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=40427

Bruscolì
02-08-07, 14:45
Forse non ho capito bene il funzionamento del plug-in ... ma non basta selezionare i poligoni, tagliarli negli appunti e rincollarli per "staccarli" ??

Fulvio

gebazzz
02-08-07, 21:00
Forse non ho capito bene il funzionamento del plug-in ... ma non basta selezionare i poligoni, tagliarli negli appunti e rincollarli per "staccarli" ??
sì, ma almeno che x incollarli nn usi PX_Paste, allora dopo devi riselezionare quello che hai staccato, il che alle volte può essere noioso anche usando select connected.

vashts

Bruscolì
02-08-07, 21:57
sì, ma almeno che x incollarli nn usi PX_Paste, allora dopo devi riselezionare quello che hai staccato, il che alle volte può essere noioso anche usando select connected.
vashts

... ok, grazie ho capito. Rimangono selezionati ... effettivamente in alcune situazioni può essere comodo !!

Fulvio

mikadit
04-08-07, 08:40
L'uilità del plugin è di poter velocizzare il workflow in determinate situazioni. Ad esempio è utile per scucire solo alcuni poligoni, evitando operazioni multiple di riselezione e merge, che possono essere necessarie con il taglia-incolla. Anche per l'editing delle UV può tornare utile. Ma ancora di più, può tornare utile quando nel modellare un determinato oggetto si preferisce lavorare in sui vertici piuttosto che sui poligoni: il metodo di approccio nella modellazione può cambiare di volta in volta. Perlomeno a me capita di cambiare modi e tecniche di modellazione per migliorare il workflow a seconda del modello da sviluppare.

Comunque il taglia-incolla è sempre, sempre, utilissimo. :D