PDA

Visualizza Versione Completa : Spaceship Landing



Bingo7
03-08-07, 17:17
Finalmente ho iniziato a giochicchiare un po con animazione ed FX, e volevo postare il risultato (anche se incompleto, mancano ombre, etc...) per avere un feedback sul movimento dell'astronave e sui FX (moolto migliorabili)....

Animazione (ca 8Mb)
http://www.upload66.com/file/6516/ShuttleComp001-mov.html

Lab2
03-08-07, 17:46
Mi piace molto, anche il modello dell'astronave.

Appare un mezzo molto stabile, eppure io aumenterei un po la sculata (scusa il termine) nel momento in cui si gira, prima di stabilizzarsi.

L'effetto polvere d'atterraggio funziona molto bene. Puoi accentuare maggiormente la sua densità nel punto sottostante la navicella. Magari aggiungendo piccoli detriti.

Sarebbe interessante vedere anche un accenno di propulsione.

marcioldi
03-08-07, 19:04
Bello, ma l' effetto deformazione da calore come l' hai ottenuta?

Bingo7
04-08-07, 09:26
Appare un mezzo molto stabile, eppure io aumenterei un po la sculata (scusa il termine) nel momento in cui si gira, prima di stabilizzarsi.
L'effetto polvere d'atterraggio funziona molto bene. Puoi accentuare maggiormente la sua densità nel punto sottostante la navicella. Magari aggiungendo piccoli detriti.
Sarebbe interessante vedere anche un accenno di propulsione.

Inseriti i tuoi consigli nella lista delle cose da fare :g1: Per la propulsione ci sto lavorando, ma devo ancora modellare i motori posteriori, tanto cmq lavorando in pass ci metto pochissimo a ricalcolare la parte degli scarichi. Stavo cercando anche di aumentare la densità della povere, come mi hai detto, ma ho qualche problema con il controllo delle particles...

@Marcioldi: è un procedimento abbastanza semplice: aggiungi un poligono in corrispondenza degli scarichi, lo rendi emitter e gli assegni degli Hypervoxel (sprite), lo animi come vuoi tu e lo renderizzi da solo, senza luci ne oggetti (io ho reso l'astronave matte, nelle properties dell'oggetto stesso). Poi in AE ho realizzato un compositing e ho usato il pass degli scarichi in modalità displacement map, in modo che venga distorta l'immagine dell'astronave in base alla luminance dei pixel. Sembra complicato, ma ti assicuro che non lo è :D Se ci sono riuscito io...... Hehehe

Bingo7
08-08-07, 09:04
Aggiornamento, ho aggiunto un po di "contorno" all'animazione, e aggiustato l'animazione della discesa. Non mi convince ancora la polvere alzata dagli scarichi, ci devo lavoricchiare ancora un po mi sa...

Animazione (4Mb ca)

http://www.upload66.com/file/6674/Shuttle-Comp2-mov.html

Lab2
08-08-07, 15:48
Molto meglio, Bingo 7.
Molto meglio!
E le astronavi "cargo" dietro aiutano assai.

Non ho ben capito il passaggio in AE (dovrei provarlo) ma la resa degli scarichi è ottima.
Ti manca solo il polverone sotto all'astronave.

Delirium_Fx
09-08-07, 12:36
Well...
mi piace il movimento della navetta in PP mentre mi lasciano perplesso i cargo... Osservando la comp ho la sensazione che manchi di profondità: ho l'impressione che gli elementi 3d si trovino tutti sullo stesso piano e non distribuiti nello spazio. I due cargo hanno dimensioni quasi identiche ma osservando il background mi viene da dire che non è possibile.
Il cargo sullo sfondo, vista la mole (paragonata alla torre), ha una velocità un po' troppo elevata, da autovelox :D.
Un po' tutti gli elementi devono essere meglio integrati, ma trattandosi di un WiP nulla da dire.
Considera che ogni osservazione è stata fatta da chi non andrà in ferie fino a settembre :cappio:
Buon lavoro!
Bye.
Mark.

Bingo7
11-08-07, 11:19
Well...
mi piace il movimento della navetta in PP mentre mi lasciano perplesso i cargo... Osservando la comp ho la sensazione che manchi di profondità: ho l'impressione che gli elementi 3d si trovino tutti sullo stesso piano e non distribuiti nello spazio. I due cargo hanno dimensioni quasi identiche ma osservando il background mi viene da dire che non è possibile.
Il cargo sullo sfondo, vista la mole (paragonata alla torre), ha una velocità un po' troppo elevata, da autovelox :D.
Un po' tutti gli elementi devono essere meglio integrati, ma trattandosi di un WiP nulla da dire.


In effetti il problema della scala è abbastanza evidente e cercherò di risolverlo al più presto, come anche la velocità del cargo, speriamo che non mi arrivi la multa a casa (chissa quanti punti tolgono per eccesso di velocità di cargo!?!?! :argh: ) :D