PDA

Visualizza Versione Completa : A Little Test



Exper
09-07-04, 11:45
Come promesso precedentemente... :confused:

Ecco un'altro paio di test:
Radiosity + Caustiche + Rifrazioni + Riflessioni + HyperVoxels

Titoli: "A Little Test" e "A Little Test [9pl]"

mikadit
09-07-04, 18:16
veramente di gran effetto e design accattivante :cool:

gebazzz
09-07-04, 22:16
ecco da dove arriva il tuo avatar!
sai che la prima volta che l'ho visto su.. newtek forse? ho subito pensato a come poteva esser stato fatto..

..ed ora ho davanti la risposta!! cool! :yeah:

vash
love&peace

DM67
09-07-04, 23:48
hey Exper, c'è un non so ché che crea atmosfera ..... :cool:

:yeah:
Tony

Exper
12-07-04, 12:38
Grassie ragassi!

Da sempre mi sono accanito con le Caustiche di LW...
un poco perchè mi piace l'effetto in se stesso...
un poco perchè hanno vari problemi e quindi cercare di aggirarli mi stimola... l'appetito! :rolleyes:

E' in fase di preparazione un'ulteriore versione... ma ultimamente non sono molto ispirato!

:cappio:

davhub
17-08-04, 11:03
Anch'io mi chiedevo da dove slatasse fuori il tuo avatar!!! ecchecc..
devo dire che ha dei pregi non male.. che ne dici di far risaltare più il vetro???
tipo mettendo fuori scena oggetti che possa rilfettere, luminosi, ecc.?

ed il radiosity.. ti serve veramente in una scena così???

chiedo, visti i tempi di calcolo mostruosi di RRRR+C :D

DHP

Exper
15-09-04, 09:26
Anch'io mi chiedevo da dove slatasse fuori il tuo avatar!!! ecchecc..
devo dire che ha dei pregi non male.. che ne dici di far risaltare più il vetro???
tipo mettendo fuori scena oggetti che possa rilfettere, luminosi, ecc.?

ed il radiosity.. ti serve veramente in una scena così???

chiedo, visti i tempi di calcolo mostruosi di RRRR+C :D

DHPGrazie per i complimenti! :D

L'immagine vuole essere principalmente un Test di Caustiche e Radiosity! :noidea:
Nulla di realistico, nemmeno come materiali.

Il vetro è naturalmente uno dei materiali che ben si prestano a questi scopi... il Radiosity per l'illuminazione complessa (di tipo Backdrop unito a due spinninglights di Spotlights)... le caustiche per testare il comparto meno "prevedibile" del Renderer di LW.

I tempi di calcolo sono in effetti piuttosto lunghi... ma non essendo un lavoro da "produzione" non è un problema, quello che mi interessa è il risultato.

Allego l'ultimo test
Illuminazione: Backdrop Radiosity + 2 spinninglights da 5 Spot Light ognuno
Caustiche: realizzate tramite 9 Point Light + 1 Spot Light

Titolo: "A Little Test [10l]"

davhub
15-09-04, 20:24
sì.. in effetti se fai risoluzione basse no problem...
io purtroppo ho il problema di andare sempre, appena faccio un render definitivo, ad almeno 3000xqualcosa..
voglio avere immagini che possa stampare quando mi si presenti l'occasione..

al solito non vedo le immagin iallegate ai messaggi .. ma voi le vedete?? :noidea: :mad:

DHP

DM67
15-09-04, 23:19
al solito non vedo le immagin iallegate ai messaggi .. ma voi le vedete?? :noidea: :mad:

DHP

uhmn ... questa cosa inizia a farmi stranire :noidea:
prova a prendere contatto con mikadit, sicuramente troverà una soluzione ....... altrimenti passa al mac :evil:
ghghghghgh sò proprio un licantropo :evil:

Exper
16-09-04, 10:13
Anch'io faccio il render ad alte risoluzioni... ed in effetti con cosette tipo questa non passa più; ma se parti con in testa il Radiosity e le Caustiche lo sai già a prescindere... se poi ci unisci Riflessioni e Rifrazioni... beh... che dire!

Solitamente calcolo le versioni finali per un A3 a 300dpi. :rolleyes:

Per quanto mi riguarda non è solitamente un problema, non essendo immagini per produzioni, lasciare una macchina che non uso moltissimo accesa qualche giorno a macinare (finchè non si fonde... è successo pochi giorni fà).

Certo comunque che una bella aggiornatina e voliccazatina al Render di LW ci vorrebbe... il Radiosity dà risultati eccezionali se lo unisci al gradiente "Incidence Angle".

davhub
16-09-04, 11:29
Quindi.. almeno sali a 6000 per qualcosa.. certo che con una scena in cui c'è poca geometria e mappe te lo puoi permettere..

altrimenti.. PIFFERI!

ciao!!
DHP

Exper
16-09-04, 15:14
In effetti la gestione della memoria di LW, come già detto in altri Thread, non è il massimo della vita; la NT dovrebbe decidersi ad ammodernarla il più presto possibile. :(

Exper
21-09-04, 17:41
Allego l'ultimo test ad una risoluzione decente! ;)

Illuminazione: Backdrop Radiosity + 2 spinninglights da 5 Spot Light ognuno
Caustiche: realizzate tramite 9 Point Light + 1 Spot Light

Titolo: "A Little Test [10l]"