PDA

Visualizza Versione Completa : village



goblinfx
17-01-05, 23:54
Per ora è solo un test, non sono sicuro del risultato finale...
Non ho ben chiaro ancora del compositing finale.
Inizialmente ero partito per ricreare un villaggio africano ed ora mi ritrovo quasi con i "trulli di alberobello" :)
Confido nei vostri commenti e sopratutto suggerimenti ;)
Per il background non usero una texture come ora, ma penso inserire una foto.
Per l'illuminazione continuerò con le solite 3 luci (area) quindi niente radiosity.
Per il resto... vedremo con i vostri suggerimenti..
- David -

Vass
18-01-05, 09:34
E' carino ... ci vedrei bene una animazione... magari un personaggio che si muove all'interno della scena.

Secondo me con quelle condizioni di luce (tramonto molto rosso) allungherei un po' le ombre ... la luce del sole è troppo poco inclinata. Così sembrerebbero + le 3 di pomeriggio.
Modificherei un po' anche il terreno ... è molto computer ... magari qualche zolla o tutto un po' + mosso.

goblinfx
18-01-05, 19:44
Ho modificato un po il cielo ma niente di definitivo...
Ho tolto le pietre... facevono proprio schifo.
Questa volta ho provato il radiosity... è proprio un altra cosa...
-Ok aggiungerò qualche zolle...
-Per l'orario cè infatti qualcosa che non va... vedremo con lo sfondo...

Vass
18-01-05, 21:08
si ora è decisamente meglio anche se il terreno è molto carico, sembra quasi lava e produce un ffetto giallo su tutto il resto ke forse andrebbe un po' attenuato... in effetti in un ambiente del genere il terreno sarebbe + grigiastro, tipico si sporko e polvere. Cmq promette bene come immagine :g1:

gebazzz
18-01-05, 23:29
bel lavoro goblinfx!

la seconda immagine è più realistica della prima, ma credo che alla radiosity il merito vada ad un corretto posizionamento luci/cielo, che forniscono gli elementi giusti per stabilire il periodo del giorno in cui è ritratta la scena..

vash
love&peace

Pongo
19-01-05, 14:37
Bella composizione.

Solo un paio di cosine mi fanno riflettere, e cioè: i colori della scena sono un po' forti (meno saturazione); la texture in sulla curvatura dell'ingresso della capanna tende un po' a sgommare ... uhmmm ... che ne pensi?

Il tutto cmque è molto gradevole :clap: .

DM67
22-01-05, 01:07
Cool work goblin,
se devo essere sincero a me piacciono i colori carichi di saturazione della tua immagine ...... io però ci aggiungerei anche qualche lucertola che si arrampica sui muri per prendersi un pò di sole.

Bravo :clap:
Tony