PDA

Visualizza Versione Completa : surface manual .....



giacob
26-08-07, 14:58
sto cercando, al fine di imparare qualcosa sull'uso dei nodi, di rifare gli esempi che si trovano sul manuale....
ho scaricato i preset dal sito ma non riesco poi a trovarli nel modeller e nel layout.. anzi unzippando il contenuto non sono riuscito proprio ad individuare i preset cui fa riferimento il manuale
... avete un' idea di quale errore commetto?

mikadit
27-08-07, 02:04
I presets li trovi nella cartella ...\Surfaces, in uno degli archivi scaricati sotto Bonus Content.
Poi, i presets pui caricarli dall'Image Editor, oppure puoi metterli in una cartella dei presets: ...\Presets\Surface Editor\Surface Preset. Ma siccome non sono .PST ma .SRF, non avranno nome, ma solo l'anteprima.

Può essere più semplice se ci indichi più precisamente qual'è il file che cerchi e dove se ne parla nel mauale.

giacob
27-08-07, 04:08
per esempio il manuale dice: "... click on the "3d crust example"in the manual Examples Library ot the surface preset shelf...."
si tratta dell'esempio a pagina 157...
questo preset non mi sembra di vederlo mel Content addendum che ho scaricato dal sito ... o ho caricato il content sbagliato oppure non so

gebazzz
27-08-07, 10:58
oltre ai content per la v9, ricordo che c'era un archivio separato riguardo i contenuti cui fa riferimento il manuale, prova a controllare.
cmq, per i .pst, vai nella cartella dei surface presets, magari creati una cartellina per distinguerli dagli altri e piazzali lì, così da averli disponibili nella presets shelf in lightwave. per i .srf, invece, nel surface editor seleziona la superficie che vuoi cambiare, quindi clicca su load in alto e carica così il tuo file superficie.

vashts

mikadit
27-08-07, 12:52
Ho dato un'occhiata nel Manual_Content, per il suddetto esempio ci sono 3 files con la superficie applicata:
...\Objects\3DTextures\
3DCrust_Ball_1.lwo
3DCrust_Ball_2.lwo
3DCrust_Cube_2.lwo
Credo che manchi la scena corrispondente.
Sarebbe bene che nel manuale venisse aggiunto un indice dei materiali, i files, di riferimento, è sempre una garanzia. Ma anche che vi fosse un riferimento esatto ai files, directory e nome file.

Per altri inconvenienti, postali quì, così, passo passo, risolviamo. :mmgh:

giacob
27-08-07, 18:10
grazie per l'interessamento e per la risposta