PDA

Visualizza Versione Completa : [messiah] pmG messiah 3.0: prime info



gebazzz
28-08-07, 21:37
sul forum di cgsociety è comparso un thread di Fori con alcune info e un'immagine del prossimo messiah. l'immagine è tutto sommato normale, ma con piacere prova che messiah è ancora sviluppato. il thread lo trovate al seguente indirizzo:
http://forums.cgsociety.org/showthread.php?f=92&t=533163

vashts

GinoLatino
29-08-07, 08:18
Ciao vashts, grazie per la segnalazione!
:D
Che cacchio significa Official Sneak Peek ?!??!
:noidea:
Bhò!
:yt:

gebazzz
29-08-07, 10:05
ciao conan, bentornato.

"official sneak peek" credo abbia il senso di una mini-preview ufficiale (quindi rilasciata da chi è interno a pmG).. niente di particolare, solo per escludere che si tratti di voci non confermate.

vashts

Lino
29-08-07, 23:31
E' un peccato che la direzione dello sviluppo di Messiah si concentri sul fronte render più che sul potenziamento degli strumenti d'animazione.

Il suo motore è troppo indietro a mio avviso...mentre gli strumenti d'animazione avrebbero bisogno di essere migliorati.

gebazzz
30-08-07, 01:32
non sono mai stato molto coinvolto nel mondo di messiah purtroppo, ma sentendone parlare lo annovero sicuramente tra i prodotti specializzati più che altro in animazione. sentendo quindi il tuo commento, mi spiace che messiah stia correndo il rischio di perdere la propria natura, quella che alle origini l'ha reso apprezzabile dall'utenza, in favore di una generalizzazione più marcata che, con tutti i software che ci sono oggigiorno, può a mio parere portare solo del male..

vashts

Nemoid
30-08-07, 08:26
si in effetti non so bene perchè si siano spinti sul fronte render... un programma standalone di animazione sarebbe il meglio, soprattutto se efficiente ed economico rispetto, chessò a motionbuilder.

Lino
30-08-07, 09:29
Sono perfettamente d'accordo con te. Un vero peccato.

Piddu
30-08-07, 22:33
Lo sviluppo mi sembra un po' piantato per quanto riguarda l'animazione pure a me. Più che a un software sembra più il giocattolino dei programmatori che lo stanno sviluppando. Le release escono una volta ogni tanto e dall'ultima volta che l'ho visto spero che abbiano fixato quei bug sconcertanti riguardo l'animazione e simulazione.

Insomma mi sembra che facciano un po' il comodo loro.

skyler
31-08-07, 09:30
Nel settore animazione c'è molta concorrenza di livello.
Forse manca l'incentivo. Nel tempo si sono persi per strada.:confused:
Qualche anno fa ci avevo messo mano, ma poi ho lasciato perdere. Non funzionava molto bene.
Al momento non ho incentivo a spippolare nell'animazione.:D

Nemoid
31-08-07, 09:34
si verissimo.rimane proprio quasi un giocattolo per chi lo fa e pochi altri.
è stato usato in produzione anche per Jimmy Neutron, ma poi abbandonato a favore di Maya.

Col tempo che è passato allora avrebbero potuto completarlo con strumenti di modellazione (cribbio hai pure uno come taron nel team )
e commercializzarlo bene.
come features di animazione e soprattutto rigging so che è buono,sicuramente meglio di Lw, ma il tempo passa...

boh magari prima o poi qualcuno se lo comprerà.

dioglev
29-02-08, 14:17
Ciao leggo solo ora questo thread, e da quanto ho capito considerate messiah come abbandonato un pò a se stesso.
E' un vero peccato, perchè questo è un SW che mi ha sempre affascinato. ho avuto modo di vedere quello che fà con l'animazione e cmq anche con la simulazione e mi sembrava lo strumento perfetto per contrastare gli altri software con lightwave.Ma da come ne parlate sembra si sia piantato.
Leggevo con il mio pessimo inglese su flay.com di un utente che consigliava appunto di implementerlo il lightwave direttamente proprio per poter fare quel salto di qualità e flessibilità che gli manca nell'animazione.
Cmq per lo meno nn si fermano con lo sviluppo e questo mi sembra buono.
Bisogna vedere poi cosa faranno.

Bye dioglev