PDA

Visualizza Versione Completa : Amleto, network rendering



Scratch
10-09-07, 20:46
Ciao,

Ricordatevi di questo nome ragazzi, Amleto.

Per farla breve, vi spiego come funziona :

1. Installare il server e un client sul computer dove c'è lightwave.
2. Installare nella stessa maniera i clienti su tutti i computer.(nessun bisogno di avere lightwave o copiare qualsiasi altro file sui computer clienti.)
3. Doppio clic su ogni client.
4. Doppio clic sul server che riconosce automaticamente ogni nodo.
5. Scegliere la scena da rendere e l'output directori.
6. Ok.
7. Il render distribuito parte automaticamente.

Riassumendo : 30 sec. per settare una renderfarm di tot computer. Tutto automatico. (alla faccia di modo 301( che tra l'altro ho preordinato)):D

Ho la fortuna di far parte della beta e sono allucinato da questo programma.

:g1:

davhub
11-09-07, 09:15
L'ho provato.. ma con la vecchia versione di lw tipo la 8.x e con un amleto di allora...
on l'ho trovato così semplice.. oddio.. è grandioso, nel senso che onn si deve acere LW installato se non in un computer e, quindi, è ovviamente interessante per una soluzione low cost.

tuttavia.. l'ho provato allora con una animazione e, mentre il batching delle scene componenti funziona a meraviglia, il distribuito.. mi generava immagini nere (cioè i salvataggi delle immagini generate dagli altri computer di rete). così l'ho tenuto lì e stop... anche perchè, di animazioni.. non ne faccio più tante.. :D

Davhub

Scratch
11-09-07, 09:40
Bè, penso che sia migliorato di molto adesso. Promesso, basta installare i nodi come un normale programma, lanciare il nodo, i direttamente viene riconosciuto.
Senno ho renderizzato un'immagine di 300 frame e tutto e andato bene.

davhub
11-09-07, 09:50
una immagine di 300 frame?? :eek: una animazione, vorrai dire. :D

ok.. ma nessun settaggio dei content directory condivise con lo stesso nome o altro?
se è così e VERAMENTE migliorato! :D

altra cosa.. fa anche il rendering distribuito di un singolo frame?

Davhub

P.S. scusa Scratch.. ma è un muscardinus avellanarius il tuo AvATAR? ;)

Scratch
11-09-07, 10:37
una immagine di 300 frame?? una animazione, vorrai dire. :D si, in effetti, era un'animazione.


ok.. ma nessun settaggio dei content directory condivise con lo stesso nome o altro?
se è così e VERAMENTE migliorato! :DDevi solo dire dov'è la scena, e dove vuoi registrare le frames.


altra cosa.. fa anche il rendering distribuito di un singolo frame?E la features più prioritaria e a promesso di implementarla prestissimo. Speriamo bene.



P.S. scusa Scratch.. ma è un muscardinus avellanarius il tuo AvATAR? ;)E il mio amichetto criceto.:D

Fire
12-09-07, 18:48
Grazie per la preziosa info, :g1: ...a questo punto però direi che un link sarebbe "d'uopo", ...non per la pigrizia d'andarlo a trovare, ma per completezza d'informazione, no? ;)

Scratch
12-09-07, 19:48
Ciao fire,

Ma cerchi un link sul muscardinus avellanarius o sul criceto?:D

A parte gli scherzi, non ho link. Credo che il tipo abbia un sito ma non aggiornato, dove parla della versione 2 che non ha più niente a che vedere con la 3.
Appena ho notizie posto.

Per adesso aspetto con ansia il rendering in rete di una sola frame. Speriamo bene...

Comunque anche nello stato attuale, il programma e più che utilizzabile.:g1:

Ciao.

Fire
12-09-07, 21:11
...Ma cerchi un link sul muscardinus avellanarius o sul criceto?:D...
heehehe, di amichetti come il tuo ne ho avuti un paio da piccolo, solo che i miei erano decisamente sovrappeso rispetto al tuo a giudicare dalla foto! :D


...A parte gli scherzi, non ho link. Credo che il tipo abbia un sito ma non aggiornato, dove parla della versione 2 che non ha più niente a che vedere con la 3. Appena ho notizie posto....
Ok, nel frattempo, per dimostrare che non era per "pigrizia"...

Qui il link di cui parli: http://www.nodalideas.com/amleto/index.html
Qui la demo version per 14gg.: http://www.nodalideas.com/register.php
Qui un'intervista all'autore: http://www.newtek-europe.com/uk/community/lightwave/glezakos/1.html

In effetti la versione menzionata è la v2.25 per LW9.x
Aspettiamo ulteriori news. ;)

Scratch
13-09-07, 10:05
Grazie per i links!!!:D

Supporto del rendering distribuito di una sola frame incluso nell'ultima versione!!!:yt:

Ciao a tutti, me ne vado in vacanze 2 settimane in Sardegna.:yeah:

A presto.