PDA

Visualizza Versione Completa : Interno Bar



Lorenz
12-09-07, 14:44
Ragazzi Buoingiorno,
sono un nuovo utente di Lwita e approfitto subito subito per inviarvi un mio nuovo lavoro e per avere da voi tremende ma costruttive critiche:-)
Si tratta di un interno di un Bar, una specie di Lounge bar...L'immagine è renderizzata con Fprime e Lw8.5 ma ancora è lontana dal "sapore" finale che vorrei darle!!! Per l'illuminazione ho usato un' Area a soffitto grande più o meno come il bar e delle omni in corrispondenza delle lampade sopra i tavoli. Vorrei raggiungere un livello migliore....Consigli??Suggerimenti??
Grazie a tutti!!

Lorenz

Fire
12-09-07, 21:41
Innanzi tutto un ben arrivato da parte mia, poi devo farti i miei complimenti perchè ti presenti subito con un bel lavoro :g1:. L'ambiente è di per se un pò buio per il genere di locale e d'arredo, ma non dispiace, direi che l'unica cosa che a me sembra "spari" un pò (fotograficamente parlando), siano quei (credo) cuscini lombari bianchi sui divani. Per il resto credo che siamo già a buon livello anche tenuto conto dell'engine utilizzato. ;)

Un'ultima cosa riguardo l'illuminazione, ...in corrispondnenza delle lucette segnavia affogate nel pavimento non hai utilizzato alcun tipo di sorgente luminosa?

Lorenz
13-09-07, 15:40
Ciao Fire,
i cuscini in effetti stonano un pò con il resto dell'ambientazione e mi ero già riproposto di sostituirli....per l'ambientazione buia devo dirti che è voluta in quanto questo locale vorrebbe presentarsi come un posticino intimo, riservato, ecc. Ora sto apportando modifiche anche al pavimento con inserti di altro legno e travertino e sto inserendo degli spot a soffitto...per quanto riguarda le lucette segnavia ho solo modellato il faretto ed ho assegnato un 80% di luminosity al vetrino...Quello che vorrei tentare è di spingermi verso un immagine fotoreal o, dati gli strumenti utilizzati, qualcosa che si avvicini!
Continuo nella mia impresa senza sosta!!!
Ciao e Grazie!!!

gebazzz
14-09-07, 00:25
perchè non ci mostri una schermata del layout in wireframe così da capire le luci e soprattutto i settaggi di rendering della scena (in particolare quelli relativi alla GI)?

vashts

Lorenz
14-09-07, 09:38
Ciao vashts,
come vedi dall'immagine la scena contienne 9 luci in tutto (8 omni di cui 7 in sala e 1 all'ingesso dietro la camera + 1 area a soffitto). In basso ci sono i parametri di rendering di Fprime.
That's all!

gebazzz
14-09-07, 19:56
le luci hanno tutte falloff, vero? perchè le lampade sono a mio parere troppo intense e decadono troppo poco (o non decadono del tutto..)

vashts

CROMO3D
17-09-07, 10:11
benvenuto tra noi :g1:

bel lavoro, io ci avrei messo un accenno leggero leggero di volumetrica alle luci poste sul pavimento :yt:

skyler
17-09-07, 11:11
L'effetto generale non è male. Mancano le luci sui muri.
Credo cmq. che tu debba curare meglio l'arredamento, ora che hai la scena su cui lavorare.
L'arredamento è quello che hai messo o deve essere modificato?

Lorenz
18-09-07, 09:58
Ragazzi Buongiorno,
le luci presenti sulla scena hanno tutte falloff, tranne la luce area a soffitto, e forse hai ragione vashts, la decadenza non è ben visibile....provo a modificarla!! Pe le luci volumetriche a pavimento, purtroppo, il mio fprime non supporta le volumetriche :-( si darà l'effetto con photoskiopp!!! Per quanto riguarda l'arredo ora dovrei impreziosirlo, arricchirlo di "gingilli" e particolari come cuscini, bottiglie, bicchieri ecc... sto solo aspettando l'ok dal cliente per continuare!! Speriamo bene!
Grazie a tutti!