PDA

Visualizza Versione Completa : Mummia....



Lino
16-09-07, 22:15
Dopo ben 4 anni ho deciso di "recuperare" questo modello, dettagliarlo, riggarlo e animarlo.

white warrior
16-09-07, 22:20
Dopo ben 4 anni ho deciso di "recuperare" questo modello, dettagliarlo, riggarlo e animarlo.

Veramente bella la mummia, volevo chiederti come hai ottenuto quei riflessi biancastri per l'immagine, potresti spiegarmelo, hai usato Photoshop o cosa?

Ancora complimenti, molto bella ciao e grazie da w:g1::yoo::g1:w.

Lino
16-09-07, 22:48
Ti ringrazio per i complimenti.

L'effetto di blooming può essere ottenuto in vari modi.

Personalmente ho duplicato un livello, ho evidenziato le zone più chiare con l'opzione "curve", ho blurrato il livello stesso e ho usato screen come metodo di fusione.

white warrior
16-09-07, 22:52
Ti ringrazio per i complimenti.

L'effetto di blooming può essere ottenuto in vari modi.

Personalmente ho duplicato un livello, ho evidenziato le zone più chiare con l'opzione "curve", ho blurrato il livello stesso e ho usato screen come metodo di fusione.

Grazie per avermi risposto e per il suggerimento ancora :clap:compli:clap: da W.W.

Bruscolì
17-09-07, 10:03
Fantastica ... davvero un bel modello !!
Hai da farci vedere anche qualche animazione ? :D

Fulvio

bug3d
17-09-07, 12:09
Bello,complimenti.:D

davhub
17-09-07, 12:38
Ciao Lino.. allora il personaggio ha MOLTO carattere! Bravo! ottima la posa e come comunica solo con la sua presenza.

passo allora a rompere le scatole ;) :evil:
il tocco è cartoon su queston on ci piove
il metallo cromato... NAHHH! rustrugginoso...
e spegni le riflessioni.
la pelle... più procedurali... più mossa e schifezzosa..

queste almeno le mie dritte magari anche non richieste.. :D

Davhub

alepacis
17-09-07, 12:47
Il modello è una figata! Complimenti!

...adesso sporcazza qua e la....pelle e metallo....nei limiti cartoon-istici ovviamente...

Lab2
17-09-07, 15:11
Gran modello, ma soprattutto molto ben dettagliato nel vestiario e con una favolosa posa plastica.
A pelle mi riporta al bellissimo manga JOJO.

Bravissimo, ma ovviamente attendiamo l'animazione.

mikadit
17-09-07, 22:10
Una delle mummie più belle che abbia mai visto!
Il corpo simile alla giada mi piace.

Hai usato l'HDR del tuo studio? :evil:
Non sarebbe male un'animazione di un pupazzetto sulla scrivania ... anche se sicuramente avrai già i tuoi progetti.

gebazzz
17-09-07, 22:34
una prova interessante di SSS, ma personalmente limiterei un po' quell'effetto, come per la resa del metallo un po' troppo lucido. punterei più a sporcare il personaggio (insomma.. avrà pure i suoi anni, no? :D ) e a renderlo più "duro" diminuendo l'SSS, oppure inserendo una specie di scheletro interno che blocchi la diffusione interna della luce nel materiale.

dai dai lino, facci vedere di più :g1:

vashts

desegno
18-09-07, 16:37
bella mummietta inc.....ta!!!!
anche io riguarderei un pò il rendering e la pelle o presunta tale...

alepacis
18-09-07, 18:26
una prova interessante di SSS, ma personalmente limiterei un oppure inserendo una specie di scheletro interno che blocchi la diffusione interna della luce nel materiale.
vashts

Che idea! Con una scheletro interno e l'effetto scattering esterno diventerebbe grandioso: se hai tempo migliorerebbe moltissimo l'effetto finale!

Lino
19-09-07, 11:03
Il modello era nato per una resa cel-shaded.

Ora l'ho ripescato...una volta terminato il rig, mi occuperò del surfacing (al momento come avete notato, assolutamente approssimativo).

loriswave
19-09-07, 11:08
il rig lo fai in LW? ma che fine ha fatto il progetto LCS?

Lino
19-09-07, 11:17
il rig lo fai in LW? ma che fine ha fatto il progetto LCS?

Il rig lo farò in LW.

LCS è fermo purtroppo. E comunque credo sia meglio aspettare gli sviluppi di LW9.3 prima di decidere cosa fare. Magari ci saranno novità per quanto riguarda l'animazione, chissà...

gebazzz
19-09-07, 13:42
E comunque credo sia meglio aspettare gli sviluppi di LW9.3 prima di decidere cosa fare. Magari ci saranno novità per quanto riguarda l'animazione, chissà...
uhm.. è tutto quello che vuoi dire oppure c'è da leggere qualcosa tra le righe? :evil: :evil: :evil:

vashts

Lino
19-09-07, 15:11
uhm.. è tutto quello che vuoi dire oppure c'è da leggere qualcosa tra le righe? :evil: :evil: :evil:

vashts

No, nulla.

Certo è che mi aspetto uno sviluppo in tal senso nelle prossime release.

loriswave
19-09-07, 16:07
Il rig lo farò in LW.

LCS è fermo purtroppo. E comunque credo sia meglio aspettare gli sviluppi di LW9.3 prima di decidere cosa fare. Magari ci saranno novità per quanto riguarda l'animazione, chissà...


uhm.. è tutto quello che vuoi dire oppure c'è da leggere qualcosa tra le righe? :evil: :evil: :evil:

vashts

tra le righe si legge che Lino e' stanco, la 9.3 e' uscita gia' e senza novita' riguardo il comparto animazione, sperimo per il dopo 9.3.

Visto che la mummia la rigghi con LW potresti dedicarci due appunti sulle parti piu' interessanti [ quelle che non si trovano in giro per intenderci ]e rendere noi profani un po' piu' illuminati.

si vede che scrivo con una tastiera Americana "punto di domanda".

frankino
21-09-07, 09:40
dai ZioLino.. dacce du dritte!!! :)
FACCE VEDE' LU RIGGHEEEEEEEEEEEEEEEEE
FACCELO VEDEEEEEE FACCELO SETUPPAAAAAAAAAAAAAA'
OLEEEELEEEEEE OLAAALAAAAAAAAAAAA...

:D eccessivo

GIURO CHE TI FACCIO UN BEL DISEGNO (che in verità era giaàfatto, ma quel pirla di mio fratello mi ha mandato un file che non si apre HAHAuhaUHA)

e qui loriswave mi manderà a cagare hahahaha

un zaluto

GinoLatino
21-09-07, 17:07
Bella Linuzzo, finalmente posso gustarmi un tuo w.i.p.!
:yt:

Certo che se ti becca DM67 con quelle unghie nere e lo sfondo nero...argh...te fa nero pure a te!
:D

Il modello mi piace molto, ma secondo me rivedendo il texturing e sistemando un pochino la modellazione di alcune parti (in particolare l'aderenza delle bene con il corpo) potresti sicuramente farlo rendere molto meglio.(e mi sembra di capire che è proprio quello che farai in futuro)
:clap:
Personalmente lo vedrei meglio ben curvo, braccia allargate e le dita di una mano come se stesse afferando qualcosa!(non a pugno, ma a 'morsa')
Così com'è ora mi trasmette una sensazione di 'perplessità', come se avesse visto qualcosa di...inaspettato...
:yt:

Buon proseguimento, alla prox.

Ciauz, lupetto!

DM67
26-09-07, 08:48
Qualcuno ha fatto il mio nome? :evil:

... dal momento che il personaggio dovrà essere aggiornato aspetto di vedere novità sul rigg :evil:

Tony

Piz
21-11-07, 09:42
Gran bel modello Lino!!! :)