PDA

Visualizza Versione Completa : Trip in Zbrush 3.1



skyler
26-09-07, 16:26
Ho rimesso mano a zbrush per testare il nuovo materiale bronze..Non è male come resa. L'ho trovato nel sito. Se vi interessa e non lo trovate.........:Dl'ho allegato.
Il nuovo modello è IL LOTTATORE

skyler
27-09-07, 10:38
Altra testa con variazione del materiale.

Adry76
28-09-07, 05:57
Noooo!!! era qualche giorno che lo cercavo questo materiale! ma dove cavolo stava nascosto! (l'età si fa sentire probabilmente, e con lei un pò di rincoglionimento probabilmente:D)

Corro a provarlo.
Nel frattempo, complimenti per i test skyler! :g1:

skyler
17-03-08, 17:52
Rinfresco il thread con un un tricks.
Ho assemblato vari tattoo in formato PSD, poi ctrl sx ho allargato la mask sull'oggetto, da Subtools.. extract. Se poi si seleziona il primo tool , la mask serve anche per sfonfare l'oggetto o, inverse e viene quello che allego.
Buon divertimento.
la procedura serve anche per creare i vari subtools.

Adry76
17-03-08, 18:26
Rinfresco il thread con un un tricks.
Ho assemblato vari tattoo in formato PSD, poi ctrl sx ho allargato la mask sull'oggetto, da Subtools.. extract. Se poi si seleziona il primo tool , la mask serve anche per sfonfare l'oggetto o, inverse e viene quello che allego.
Buon divertimento.
la procedura serve anche per creare i vari subtools.

Si è una figata quella!
Io lo avevo scoperto qualche tempo fa smanettando furiosamente, ed'è molto ma molto utile.
Inoltre giocando con i Subtools si possono fare diverse cose molto interessanti.
Alcune del tutto simili come concetto alle funzioni di drill del Modeler.
Sfondi l'oggetto, ritagli la maschera, oppure tieni solo i contorni ecc...
Magari se vi serve una forma geometrica uguale al vostro disegno (maschera) la si può ottenere bella che estrusa.
Proprio utile e molto divertente :g1:

Già che siamo nel thread, metto qui sotto due materiali che ho fatto ieri, se vi possono venire utili, metallo arruginito e rame ossidato, ispirati ai nodi che allegai nel thread di Real Flow :D

P.S: Skyler tu hai per caso un materiale "stile SSS" diciamo sulla falsa riga della cera rossa? Ho visto dei modelli in lavorazione con un materiale simile sul forum di Z-Brush, ma non l'ho trovato.

skyler
17-03-08, 20:24
Dovresti darmi il link per vedere che tipo di cera è.
Può essere che ci sta...:D

Adry76
17-03-08, 20:45
Dovresti darmi il link per vedere che tipo di cera è.
Può essere che ci sta...:D

Si, si, che sento che tu ce l'hai!
Ecco qui le foto:
E' proprio uguale alla cera che si usa per modellare i diorami o quella che usava mio cugino nel negozio di oreficeria.

Fantastico lavorare cosi!
Dimmi che c'è da qualche parte skyler! :D

http://www.zbrushcentral.com/zbc/showthread.php?t=056245
http://www.zbrushcentral.com/zbc/showthread.php?p=439417#post439417

Magari poi, sono cosi rintronato che è nella libreria e non l'ho mai vista.
Ma spero di no perchè sarei da ricovero :cappio:

skyler
17-03-08, 21:53
Per quanto riguarda Dragoonball è renderizzato in Vray..
La testa ha un materiale che esiste nella libreria...:D Forse la terza ha una variazione di colore.
Domani do un'okkiata.....ahh non ti preoccupare ..t'ho trovato un letto...ai Tettirossiiiiiiiiiiiiiii.......:evil:

Adry76
17-03-08, 22:19
Per quanto riguarda Dragoonball è renderizzato in Vray..
La testa ha un materiale che esiste nella libreria...:D Forse la terza ha una variazione di colore.

Nooo... anche la terza immagine di Goku è un render di VRay?
Ecco cosa significa non parlare inglese manco per un tubo :(

Bè per la testa magari dici che hanno modificato un materiale esistente?
Azz... era proprio bello!
Attendo una tua conferma ;)

Domani do un'okkiata.....ahh non ti preoccupare ..t'ho trovato un letto...ai Tettirossiiiiiiiiiiiiiii.......:evil:

hehehe :D

P.S: il peggior quote che abbia mai fatto....