PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessione Selettiva



Moleskine
31-01-05, 10:05
E' possibile scegliere quali oggetti della scena far comparire su una superfice riflettente? Ho spippolato sul SW e ho cercato un po' nel manuale ma non ho trovato soluzione... :noidea:

A voi la parola...

gebazzz
31-01-05, 11:16
mmh.. credo proprio di no. o almeno..

se vai nelle proprietà dell'oggetto, tab "render", puoi attivare l'"unseen by rays".. in questo modo, nel raytracing l'oggetto non viene considerato, ma questo vale anche per le ombre.. magari ti può cmq essere utile.

vash
love&peace

Vass
31-01-05, 16:50
no non si può purtroppo .. anche io spesso avrei avuto bisogno di questa opzione ... nulla da fare.:memad:

gebazzz
31-01-05, 18:16
ok Moleskine, allora ritiro quello che ho detto: non si può:cappio:

vash
love&peace

Moleskine
01-02-05, 16:12
Mannaggia... :memad: Grazie comunque, almeno smetto di cercare dentro il SW!

Exper
01-02-05, 17:48
L'unica maniera e calcolare varie immagini e poi unirle con un programma di Compositing! :evil:

blitter
02-02-05, 16:09
L'unica maniera e calcolare varie immagini e poi unirle con un programma di Compositing! :evil:

x gli still senza stare a scomodare photoshop per certi compo facili ti basta l'image panel : rendi prima la scena con disattivati gli oggetti che non vuoi riflessi, poi gli oggetti stessi da soli e metti la prima scena come background e la seconda come foregrond in modalità alpha. Il tutto senza uscire da LW

3Dsith
08-12-07, 12:59
E' possibile selezionando l'oggetto che non deve comparire nella riflessione, tasto p (proprietà) e nella tabella Render clicca unseen by rays.

Le ombre vengono ancora calcolate ma non i riflessi.

Buon lavoro.:)

LAV
08-12-07, 13:20
Confermo. E se spuntate anche unseen by camera l'oggetto sparisce completamente ma continua a lanciare le ombre. Le ombre (meno male) si possono disattivare al vecchio modo (cast shadow) Interessante e utile.