PDA

Visualizza Versione Completa : indovina chi?



LucaR
16-10-07, 16:30
ciao a tutti,
un po' stufo dei lavori di ufficio m'è venuta una gran voglia di un modello "umano".. che ve ne pare? ..e sopratutto a chi assomiglia secondo voi?:noidea:

Luca

GinoLatino
16-10-07, 16:36
Bellissimo questo modello!
:clap:

Io non riesco a capire a chi ti sei ispirato, ma sicuramente è una gran gnocca.
:yeah:
La Michelle Stuzziker?..mumble....
:noidea:
In ogni caso per me è il più bel viso femminile postato in questo Forum.
(ma ricordo che ne avevi fatto anche uno della 'panterona nera Campbell', decisamente notevole)
:coolpic:

LucaR
16-10-07, 16:41
Bellissimo questo modello!
:clap:

Io non riesco a capire a chi ti sei ispirato, ma sicuramente è una gran gnocca.
:yeah:
La Michelle Stuzziker?..mumble....
:noidea:
In ogni caso per me è il più bel viso femminile postato in questo Forum.
(ma ricordo che ne avevi fatto anche uno della 'panterona nera Campbell', decisamente notevole)
:coolpic:

urka Gino.. ti sei sbilanciato un bel po'!! ..il più bel viso femminile del forum lo considero un GRAN complimento.. grazie
..vediamo cosa dicono gli altri anche se mi rendo conto che senza texture è difficile azzeccarci..
L.

Bruscolì
16-10-07, 17:06
Angelina Jolie :p

Scratch
16-10-07, 17:45
Complimenti, bellissima, non sò chi sia ma bellissima.

Concordo con latino, e il più bel viso mai visto da queste parti.

No, la Bellucci non e... ho forse a sbagliato le labbra???:noidea:

:D:D

LAV
16-10-07, 18:09
Bellissima! Proprio stupenda, anche come espressione.
A chi assomiglia? A mia moglie di sicuro. Ma tu come fai a conoscerla? :D

zeus1972
16-10-07, 19:44
bella:yt:
per me Charlize Theron

slump
16-10-07, 19:59
mmm Monica Bellucci?
Cmnq una gran gnocolona e un grande modello

LucaR
16-10-07, 23:58
bè che dire.. grazie dei complimenti non mi aspettavo una tale approvazione! però si vede che proprio non son capace di riprodurre il reale, non ci avete azzeccato neanche per sbaglio..:cappio:

allego piccolo up notturno, non capisco perchè tutte le volte che mi accingo ad un modello umano mi viene sempre con una sorta di strabismo.. secondo voi che cosa sbaglio? ..non sono nemmeno parelleli gli occhi, non so proprio come risolvere..

buonanotte a tutti..
L.

Athmosfera
17-10-07, 00:25
Adriana Lima?
ma chiunque sia hai fatto un viso veramente bello, se non assomiglia meglio :)
per gli occhi non ho ben capito...in che senso non sono paralleli?
bravo!

Adry76
17-10-07, 07:58
Veramente un bellisismo viso, sta venendo su benone Lucar :g1:
Però non so chi possa essere, mumbel, mumble... cosi a caldo dico anche io la moglie di LAV :D

bug3d
17-10-07, 11:30
Complimenti,ottime proporzioni.

Lab2
17-10-07, 11:52
Grandissimo LucaR, non pensavo che fossi così forte nella modellazione dei volti umani. Il modello è veramente ben fatto e sei anche riuscito a darli una bellissima resa morbida. Che ne dici di mostrarci un bel Wireframe e qualche impostazione luci/textures.

Gli occhi non sono strabici, forse solo un po assonnati.

Confermo! è la moglie di LAV!!! :D

LucaR
17-10-07, 13:04
Grandissimo LucaR, non pensavo che fossi così forte nella modellazione dei volti umani. Il modello è veramente ben fatto e sei anche riuscito a darli una bellissima resa morbida. Che ne dici di mostrarci un bel Wireframe e qualche impostazione luci/textures.

Gli occhi non sono strabici, forse solo un po assonnati.

Confermo! è la moglie di LAV!!! :D

ciao Lab2, bè.. illuminazione: una sola hdri e una sfera con lum a 250% (niente di che), texture: il grigio base di LW (a parte una weight di trasparenza negli occhi). Per il wire.. mi sa che se lo posto mi sgridano tutti!! non è proprio il massimo della pulizia.. vabbè la metto...

A presto
Luca

metto anche le foto che ho usato come reference.. povera jessica alba, non le ho reso giustizia..

Slade
17-10-07, 13:09
Che bel viso...veramente realistico...complimentoni

Ciao

GinoLatino
17-10-07, 14:10
Credo che 'la Jessica' abbia gli occhi più grandi, rispetto al tuo modello.
:yt:

Comunque il fatto che nessuno abbia indovinato, non dipende certo dalla tua 'incapacità' di modellarla uguale; piuttosto prova a pensare ad un qualsiasi viso con la superficie che hai proposto tu e sfido chiunque a riconoscerlo!(ma manco mia sorella riconoscerei)
:D

Buon proseguimento!

dioglev
17-10-07, 14:39
Credo che 'la Jessica' abbia gli occhi più grandi, rispetto al tuo modello.
:yt:

Comunque il fatto che nessuno abbia indovinato, non dipende certo dalla tua 'incapacità' di modellarla uguale; piuttosto prova a pensare ad un qualsiasi viso con la superficie che hai proposto tu e sfido chiunque a riconoscerlo!(ma manco mia sorella riconoscerei)
:D

Buon proseguimento!

sono daccordo, anche io sto facendo un volto e proprio nn riesco a riconoscerlo neanche con una uv montata (anche se di prova).

Cmq gran bel lavoro, pulitissimo.

desegno
17-10-07, 17:22
è fantastica....la moglie di lav si è detto?!!?!?!? vero?
bhè complimenti a Lav per la scelta, non so come si dice dalle vs parti, non so come mai LucaR abbia le sue reference ma...
meglio un pezzo di gnocca in tanti che un cesso da solo.....
ciauz e bellissima lei e il modello!!!!
great work

zeus1972
17-10-07, 19:43
Forse per migliorae il poly flow potresti usare la funzione Spin quads.

intersante il video di "Taron", dove fa molto uso di questa funzione
http://www.newtek.com/shows/siggraph/2007/index.php

red_eyes80
18-10-07, 08:57
Carino questo modello.Se miri al relismo un modello asimettrico e "strano" è la normalità.Come tu stesso hai detto può venire meglio ma già così funziona.

LucaR
19-10-07, 16:49
aggiunti un po' di particolari..
Luca

marcioldi
22-10-07, 07:29
Bellissimo, con ciglia e bump verrà molto naturale complimenti

LucaR
22-10-07, 07:50
Bellissimo, con ciglia e bump verrà molto naturale complimenti

grazie per il complimento.. ma hai messo il dito sulla piaga.. mi sto rompendo la testa per ottenere ciglia decenti ma non riesco a modellarle realistiche, accidenti.. perdipiù con le UV non me la cavo niente bene. comunque ci sto provando.

A presto.
Luca

Scratch
22-10-07, 07:58
Mi sà che le ciglia sarebbe meglio metterle in bump. Poi, e un parere personale. Io, per lo spiegamento delle uv uso oramai solo modo. Poi importo il tutto in lightwave e piazzo le mie immagini in modeler. Guadagni un sacco di tempo.

Sennò, bel modello veramente.:g1:

LucaR
22-10-07, 08:14
Mi sà che le ciglia sarebbe meglio metterle in bump. Poi, e un parere personale. Io, per lo spiegamento delle uv uso oramai solo modo. Poi importo il tutto in lightwave e piazzo le mie immagini in modeler. Guadagni un sacco di tempo.

Sennò, bel modello veramente.:g1:

Le ciglia in bump?? ..forse intendi le sopracciglia, che ci sono già (abbozzate ma ci sono).
Vado un po' ot ma: non esiste un painter (anche per mac) per dipingere direttamente sul modello? Scusate l'ignoranza ma non mi sono mai avvicinato a questi problemi.

Luca

desegno
22-10-07, 09:09
che bellezza!!!!
sempre meglio

Scratch
22-10-07, 10:14
Scusa, si, volevo dire le sopraciglia le sopraciglia.:) Un painter, sarebbe modo. Painter e sculpting. Molto efficace.

Zeph
22-10-07, 11:55
Molto bello complimenti!!!!

:g1::g1:

mastro3d
22-10-07, 13:02
Ottimo l'aspetto! :g1:
Sulla mesh mi riservo qualche dubbio: la disposizione dei poly si può migliorare. :mmgh:

Adry76
22-10-07, 13:23
Veramente un viso stupendo, sta venendo una marevaglia!

Per il paint in 3D direi anche io modo, poi sparo una ca***ta Z-Brush?

Lo so non c'è per Mac la 3, ma infatti ho specificato ca***ta :D

Però se ti "accontenti" della 2 che voglio dire, ci si fa tutto e di più, mi vedo di consigliartelo.

Io uso Modo, Z-Brush e anche Deep 3D, ottimo a mio avviso, però di questo ignoro una versione per Mac e non so se c'è, buio totale :confused:

LucaR
22-10-07, 14:11
Ottimo l'aspetto! :g1:
Sulla mesh mi riservo qualche dubbio: la disposizione dei poly si può migliorare. :mmgh:

eccome se si può migliorare.. l'avevo detto subito che non me ne ero preoccupato più di tanto, però ora ci sto lavorando su.

A presto
Luca

LucaR
23-10-07, 14:46
Veramente un viso stupendo, sta venendo una marevaglia!

Per il paint in 3D direi anche io modo, poi sparo una ca***ta Z-Brush?

Lo so non c'è per Mac la 3, ma infatti ho specificato ca***ta :D

Però se ti "accontenti" della 2 che voglio dire, ci si fa tutto e di più, mi vedo di consigliartelo.

Io uso Modo, Z-Brush e anche Deep 3D, ottimo a mio avviso, però di questo ignoro una versione per Mac e non so se c'è, buio totale :confused:

ciao Adry, sai mica se c'è una versione trial e qualche tutorial (magari in italiano) per Z-brush?
Grazie

Luca

Adry76
24-10-07, 05:24
ciao Adry, sai mica se c'è una versione trial e qualche tutorial (magari in italiano) per Z-brush?
Grazie

Luca

Ma come ci sta bene questo fondale! :clap:
Per Z-Brush qui si parla del demo, che a quanto pare è anche per Mac! :)
http://www.pixolator.com/zbc/showthread.php?t=28707

Guide in Italiano invece ne conosco poche purtroppo (inteso prorpio come libri o DVD)... :(
Però qui (che è tutto in Italiano) http://www.zbrush.it si possono trovare un pò di informazioni. Tutorial solo due però...
Però ci sono molti materiali, pennelli, ecc... insomma un bel pò di cose interessanti, tutte rigorosamente free.

LucaR
24-10-07, 08:16
Ma come ci sta bene questo fondale! :clap:
Per Z-Brush qui si parla del demo, che a quanto pare è anche per Mac! :)
http://www.pixolator.com/zbc/showthread.php?t=28707

Guide in Italiano invece ne conosco poche purtroppo (inteso prorpio come libri o DVD)... :(
Però qui (che è tutto in Italiano) http://www.zbrush.it si possono trovare un pò di informazioni. Tutorial solo due però...
Però ci sono molti materiali, pennelli, ecc... insomma un bel pò di cose interessanti, tutte rigorosamente free.


Ciao Adry, grazie per le dritte.. scusa se ti rompo ma avrei un altro paio di domande: Ho guardato un po' le caratteristiche dei due Modo e Z-Brush e sono molto indeciso, tu quale ritieni sia il più semplice tra i due come utilizzo? E come mai tu li usi entrambi?
Ciao e ancora grazie.
Luca

nirvana
24-10-07, 09:30
che bello questo modello (fa pure rima ) sai effettivamente indovinare a chi appartenesse il volto era un po difficile pero con le immaggini della alba devo dire che la somiglianza c'è tutta, per i tutorial con z-brusch c'era un videotutorial sul forum molto interessante e dettagliato ed inoltre c'e anche una guida fatta da gino latino anche quella molto dettagliata.

comunque complimenti bel modello.

Adry76
24-10-07, 10:16
Ciao Luca, cosi a caldo mi viene da dire Modo, è praticamente istantaneo il painting, appena importi un modello con le sue UV (magari stese direttamente con modo) selezioni una texture, un brush e dipingi sul modello.

Z-Brush è parecchio potente, ma ha tutta la sua filosofia, che le prime volte è un pò complessa rispetto al painting offerto da Modo.
Diciamo che non è per nulla immediato il suo funzionamento.
L'interfaccia come il suo stile personale, potrebbe lasciare un pò spiazzati.
Quindi mi sento di consigliarti Modo ;)

Z-Brush magari potresti provarlo con calma, anche per fare qualche prova. Consiglio personale: prima dell'acquisto è bene smanettarci e vedere se sia ha feeling.

Con Modo no, vai sul sicuro secondo me, io lo uso solitamente per modellazione, dove mi trovai bene dalla prima volta (praticamente ritrovai Lightwave ampliato!) e per il painting, ottimo e immediato.
Tutto questo quando non uso il mio vecchio e fidato Deep 3D!

Mentre Z-Brush lo uso solo per scolpire il modello e aggiungere dettagli per normal map e/o displacement.
Raramente ci coloro, anzi non lo uso quasi mai per questo scopo :rolleyes:

P.S: Ora che ci penso avevo fatto dei tutorial per Z-Brush ma non so più come ritrovarli... erano sul sito www.low-poly.it (http://www.low-poly.it) ma sta cambiato tutto e i tutorial non so se ci saranno ancora... ma tanto non erano sulla "pittura" erano come quelli di Conan/Gino Latino.

Scratch
24-10-07, 10:23
Ciao,

Io non ho zbrush, ma ti posso dire che mi trovo benissimo con modo.

Ecco il mio workflow :

- Modellizazione con lightwave.
- caricamento dell'ogetto in formatto .lwo in modo
- Eventuale modifica della mesh con tools di sculpting
- Spiegamento delle UV che più facile di cosi non sò come si possa fare.
- sculpting di diplacement se necessario.
- Painting dei diversi canali color, bump, ecc...
- reimporto in lightwave.
- Rendering (in generale) in lightwave.

Senza dimenticare che in modo, se vieni da lightwave, sei praticamente a casa.

Adry76
24-10-07, 12:39
Ciao,

Io non ho zbrush, ma ti posso dire che mi trovo benissimo con modo.

Ecco il mio workflow :

- Modellizazione con lightwave.
- caricamento dell'ogetto in formatto .lwo in modo
- Eventuale modifica della mesh con tools di sculpting
- Spiegamento delle UV che più facile di cosi non sò come si possa fare.
- sculpting di diplacement se necessario.
- Painting dei diversi canali color, bump, ecc...
- reimporto in lightwave.
- Rendering (in generale) in lightwave.

Senza dimenticare che in modo, se vieni da lightwave, sei praticamente a casa.

Potrei dire delle cose anche io, ma.... sarebbe un copia incolla! :D

Senza togliere a Z-Brush nulla, che è fra i miei preferiti, ma con Modo si ha praticamente tutto in uno! e con la 303 pure animazione.
Chissà come sarà quest'ultima? :noidea:

LucaR
24-10-07, 14:51
Potrei dire delle cose anche io, ma.... sarebbe un copia incolla! :D

Senza togliere a Z-Brush nulla, che è fra i miei preferiti, ma con Modo si ha praticamente tutto in uno! e con la 303 pure animazione.
Chissà come sarà quest'ultima? :noidea:

ragazzi grazie, allora mi butto su Modo e vediamo che ne viene fuori..
vi subisserò di domande..

Luca

Adry76
25-10-07, 07:33
Si, si Luca, vai tranquillo, è la scelta buona :D
Però mi raccomando prima di prenderlo provalo!
Non vogliamo essere i responsabili di un'acquisto errato, che poi ce lo tiri dietro a noi!!! hehehe!

No vabbè, penso che resti soddisfatto con Modo, chi sopratutto arriva da LW si trova a casa :D

Scratch
25-10-07, 09:24
Non vogliamo essere i responsabili di un'acquisto errato, che poi ce lo tiri dietro a noi!!! hehehe!
:D:D:D

Piccolo dettagglio importante : Normalmente la licenza modo non e trasferibbile. Vuol dire che se non ti piace, t'attacchi che non lo puoi vendere più...

Comunque, come dice Adry, secondo me vai sul sicuro. E un bel programma. Io l'ho comprato per curiosità quando c'era l'offerta DAZ e ne sono proprio soddisfatto. Poi con lightwave vanno d'amore e d'accordo.:g1:

LucaR
28-10-07, 10:23
ciao.. eccomi qua di nuovo..
di modo la versione trial non c'è sul sito, come faccio a provarlo???
avete qualche altro link dove sia possibile trovarlo?

a presto e grazie.

Luca

p.s. a breve un nuovo render della ragazza, aggiunti ciglia e capelli.. sta macinando..

Scratch
28-10-07, 13:01
Ciao,

Normalmente sul sito della luxology dovresti trovare la trial 203.
Per adesso niente trial 301. dunque niente sculpting da provare.
Non sò quando la tireranno fuori...

LucaR
01-11-07, 16:15
ciao ragazzi, ecco il risultato di qualche ora di render, il modello mi soddisfa ora mi piacerebbe renderlo "realistico" con sculpt, texture, ecc ecc.. spero di trovarne il modo (o modo):D
A presto..

Luca

Adry76
02-11-07, 06:42
Splendido davvero Luca, molto affascinante come render, e come ho già detto il contesto in cui hai inserito il modello è troppo azzeccato per me :clap:
Complimenti!

Per Modo direi che fra poco è in arrivo qui la 301, tieni sotto controllo la pagina, magari registrandoti alla newsletter ;)

http://www.luxology.com/trymodo

Lab2
05-11-07, 11:51
Il volto è veramente ben fatto, bravo. :clap:
L'unica cosa che appare un po abbozzata sono le orecchie, tozze.
Per sopracciglia e labbra hai usato un Bump? Rende!

La parte del corpo che si intravede è da sistemare; le ascelle sono poco credibili.

Buon lavoro.

dioglev
06-11-07, 11:00
ciao volevo ritornare sul viso. prova a farlo + squadrato e scheletrico forse riesci ad avvicinarti di +.
bye dioglev

Tempesta
06-11-07, 22:30
bodypaint è un ottimo painter 3d su tutti i canali, e adesso è incluso dentro cinema4d, quindi prendi due e paghi uno e sotto mac funziona in modo eccezionale, ha un sistema di painting, di uv unwrapping e tante altre cose interessanti oltre al fatto che ti permette di importare i modelli lw direttamente.

se invece vuoi un sistema di sculpting e painting insieme zbrush è insuperabile, per mac verrà rilasciata anche la versione 3, ma la 2 già è molto interessante e la 3 ti verrà data gratuitamente appena disponibile.
genera sia mappe di displacement che normal map che molto altro ancora.