PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo lavoro in 3D



robertog10
22-10-07, 20:24
Ciao a tutti. Alcuni del forum mi conoscono già e mi hanno seguito un po con dei buoni consigli. :)volevo farvi vedere il mio primo lavoro fatto in 3D ripeto sono un principiante:( e ho ancora molto da imparare quindi sono pronto a tutti gli insulti per questo lavoro:memad: a voi maestri il giudizio.
Colgo l'occasione per un problema di poligoni: faccio un extender poi un collapse pols e su questo non mi fa fare lo spin quads non riesco a capire il perchè.
Un ultima cosa qualcuno conosce un tutorial di come si fa una dentatura?
Grazie a tutti e alla prossima.:licantrop

GinoLatino
23-10-07, 02:07
Ciao!
:D
Bene, bene, parti alla grande.
:licantrop

Hai dato una sistematina alla versione poligonale ?
Serve molto e ti aiuta ad ottenere un modello più 'morbido'.

Mi sembra sia un pò 'piatto', nel senso che solitamente gli occhi umani sono molto + profondi, almeno....tranne gli orientali!(pensa comunque ad un teschio)

Probabilmente c'è qualche poligono da ricostruire, nel senso che in parte dovresti sistemare il poly flow.(lascio questo 'compito' ai puristi della mesh, io velocemente punto il dito contro mento, spalle e cranio)
:p

Perchè lo hai modellato con la bocca aperta ?

Per la dentatura....nin so...potresti usare anche te stesso per questo tipo di riferimenti.



Ciauz, vu a durmì.

skyler
23-10-07, 18:04
Se è il primo lavoro non è male, ma devi sistemare la rete dei poligoni che devono essere più regolari e posizionati in maniera più vicina alle fasce muscolari per un futuro movimento e per avere più controllo generale. Il problema del collapse poly , ma posso sbagliare, può dertivare che i vertici non si saldino nella maniera giusta. Personalmente, dopo extender mi saldo i vertici manualmente. E' più lungo lo so, ma sono sicuro di quello che attacco e poi si controlla la mesh che cresce. Parti con pochi poligoni di base e poi aumenta dove serve.