PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo lavoro in 3D



robertog10
22-10-07, 20:24
Ciao a tutti. Alcuni del forum mi conoscono già e mi hanno seguito un po con dei buoni consigli. :)volevo farvi vedere il mio primo lavoro fatto in 3D ripeto sono un principiante:( e ho ancora molto da imparare quindi sono pronto a tutti gli insulti per questo lavoro:memad: a voi maestri il giudizio.
Colgo l'occasione per un problema di poligoni: faccio un extender poi un collapse pols e su questo non mi fa fare lo spin quads non riesco a capire il perchè.
Un ultima cosa qualcuno conosce un tutorial di come si fa una dentatura?
Grazie a tutti e alla prossima.:licantrop

GinoLatino
23-10-07, 02:07
Ciao!
:D
Bene, bene, parti alla grande.
:licantrop

Hai dato una sistematina alla versione poligonale ?
Serve molto e ti aiuta ad ottenere un modello più 'morbido'.

Mi sembra sia un pò 'piatto', nel senso che solitamente gli occhi umani sono molto + profondi, almeno....tranne gli orientali!(pensa comunque ad un teschio)

Probabilmente c'è qualche poligono da ricostruire, nel senso che in parte dovresti sistemare il poly flow.(lascio questo 'compito' ai puristi della mesh, io velocemente punto il dito contro mento, spalle e cranio)
:p

Perchè lo hai modellato con la bocca aperta ?

Per la dentatura....nin so...potresti usare anche te stesso per questo tipo di riferimenti.



Ciauz, vu a durmì.

skyler
23-10-07, 18:04
Se è il primo lavoro non è male, ma devi sistemare la rete dei poligoni che devono essere più regolari e posizionati in maniera più vicina alle fasce muscolari per un futuro movimento e per avere più controllo generale. Il problema del collapse poly , ma posso sbagliare, può dertivare che i vertici non si saldino nella maniera giusta. Personalmente, dopo extender mi saldo i vertici manualmente. E' più lungo lo so, ma sono sicuro di quello che attacco e poi si controlla la mesh che cresce. Parti con pochi poligoni di base e poi aumenta dove serve.
Per i denti devi farteli uno per volta, dato che sono differenti tra di loro. Si trovano in giro e così te li studi..:D
Non ne ho visti di ben fatti in giro, almeno sempre troppo grossi e non molto reali...:DBuon lavoro.

robertog10
23-10-07, 20:02
Purtroppo sto ancora litigando un po con i poligoni spero che andando avanti famigliarizzerò di più.
Caro GinoLatino spigati di più sui difetti che ai trovato cosi che io possa correggerli, grazie anche a te skyler proverò a fare come dici tu spero di riuscire. Grazie ancora e alla prossima Ciao.

desegno
24-10-07, 17:01
io non ho mai fatto un modello di tale complessità e spesso infatti michiedo come mai uso ancora lw....
ahahah
bel lavoro roberto....segui i consigli e vedrai che ne esci vincitore

skyler
24-10-07, 17:09
Se poi vuoi una bocca completa te la posso postare così ci studi sopra..pulire con lo spazzolino dopo l'usoooo...:D

robertog10
24-10-07, 19:21
Grazie Nico per l'incoraggiamento ma da buon principiante va bene qualsiasi commento.
Volevo chiederti skyler come fai dopo extender a saldare i punti se mi puoi fare un esempio oppure spiegarmelo come vuoi tu.
Sono sempre alla ricerca di qualcuno in Milano che possa seguirmi un attimino
per capire certe cose che faccio difficoltà.
Non ho ancora provato ad esempio lavorare con il layout e sinceramente mi spaventa un pò ma verrà anche quel momento.
Intanto stò cercando di modellare un pò di più questo lavoro, Grazie ancora ragazzi e alla prossima.

robertog10
25-10-07, 21:42
Ho cercato di mettere a posto un pò il tutto e penso che questo mio primo lavoro in 3D non sia poi così male sappiatemi dire voi.
Un saluto a tutti e alla prossima.

GinoLatino
26-10-07, 23:50
...interessante questa posa, veramente.(mi fa meditare)
:mmgh:

Scusa la domanda brutale, stai usando dei riferimenti in BackDrop durante la modellazione o vai 'a naso' ?

Il viso non è male, ma secondo me dal collo in giù c'è parecchio da sistemare.(intendo dire come 'qualità' della mesh)

Considerando che è il tuo primo lavoro, sei stato indubbiamente molto bravo.
:g1:

A questo punto prendi questo modello, importalo in ZBrush e faccè sognà!
(arcata sopraccigliare, zigomi, ecc, ecc, ecc..)
:licantrop

Gli occhi li hai 'spostati' verso l'interno ? Mi sembra ancora un pò 'Modigliani'....
:yt:

Ciao!

robertog10
27-10-07, 10:18
La foto che vedi è con Zbrush (premetto devo ancora studialo come funziona) in quanto al resto vado a naso non sò cosè BackDrop.
Gli occhi mi sembra vada bene così ho provato più all'interno ma sembrava troppo, invece dal collo in giù rispetto al tutorial che ho seguito ho ammorbidito parecchio la forma e alla fine ho cercato di trovare un compromesso che poteva andare bene e quindi il risultato finale mi è venuto così come lo vedi.
Una domanda? ho usato ZBrush perchè mi sembra l'unico che esporta in formato Photoshop Tiff con LW no almeno per quello che sò voi come fate ad esempio a esportare anche un intera scena da 3D a 2D.
Un salutone a tutti e alla prossima.

Piz
21-11-07, 09:53
Ciao Roberto piecere di rincontrarti qui! :)