PDA

Visualizza Versione Completa : Un Mago ambiguo



DM67
10-07-04, 00:18
Poteva mancare un personaggio come questo :evil:
è l' ultimo componente del quartetto :mmgh:

gebazzz
10-07-04, 00:34
quando ho letto il titolo del thread mi ero preparato a tutto.. ma non è stato abbastanza :) quell'"ambiguo" ci sta proprio tutta! grande tony!
ora una foto del quartetto, tutti insieme appassionatamente, ci vuole troppo.. :yeah:

vash
love&peace

DM67
10-07-04, 00:48
quando ho letto il titolo del thread mi ero preparato a tutto.. ma non è stato abbastanza :) quell'"ambiguo" ci sta proprio tutta! grande tony!
ora una foto del quartetto, tutti insieme appassionatamente, ci vuole troppo.. :yeah:

vash
love&peace

Ogni tuo desiderio è un ordine :D

aehm ..... colgo l'occasione per festeggiare il mio 100° post su LWita.com con un cambio temporaneo di avatar che persisterà per altri 20 post ...... la prossima apparizione del secondo avatar avverrà al 500° post :yeah:

mikadit
10-07-04, 17:26
yeahhhhhhhh :D
quel mago è proprio tosto

btw, a-riecco la maglia rosa già arrivata a 100 e + :yeah:

Nemoid
10-07-04, 17:50
Cavoli! sei già al 100 post ! batti tutti i record.

Il mago è veramente tosto :)

P.S. il mio avatar cambierà solo al 666 esimo post :evil: lo volevo fare già in altri forum, ma ho perso l'occasione e quando me ne sono accorto era tardi...

DM67
10-07-04, 17:53
Cavoli! sei già al 100 post ! batti tutti i record.

Il mago è veramente tosto :)

P.S. il mio avatar cambierà solo al 666 esimo post :evil: lo volevo fare già in altri forum, ma ho perso l'occasione e quando me ne sono accorto era tardi...

DIABOLICUS ........ ASDASDAD :evil:

davhub
17-08-04, 11:58
Ciao DM 67.. il mago è forse il più simpatico dei tuoi (anche il chierico non scherza, in effetti, ma sono qui per chiederti un paio di domande tecniche..

le rune.. cosa sono? geometria estrusa o mappe??

nel caso dovessi inserire della volumetria... senti qui se può essere possibile:

il volumetrico impatta solo sulle geometrie.. (le foglie degli alberi che sono fatte con clip maps in columetria mostrano il poligono di base... :( )

ma se io metto una camera in corrispondenza delle luce che genera voluetria e renderizzo quello che vede in formato quadrato... in teoria con aggiustamenti potrei far proiettare alla luce volumetrica una buona approssimazione della "non geometria" generata dalle clip maps... e quindi visto che la volumetria non è certo il massimo della precisione per definizione... dovrebbe essere un buon metodo per aggirare il problema delle clip maps.. non trovi?

certo che se si potesse renderizzare da qualsiasi vista come in 3D studio!!!

DHP

DM67
17-08-04, 13:32
Allora, le rune sulla veste sono ovviamente mappate, mentre quelle luminose, inizialmente le avevo modellate ( tendenzialmente sono propenso a modellare tutto quello che posso ) ma l' effetto se pur buono non mi soddisfaceva ...... magari durante un'animazione sì ed infatti lo puoi vedere da queste immagini, però per un'immagine di copertina come questa sono ricorso alla post-produzione con Photoshop.

Il secondo quesito che poni è interessante perché non avevo mai provato a far interagire le luci volumetriche con le clip-map.
Col movimento di camera che proponi non credo risolverai il problema, dipende comunque dal risultato che vuoi conseguire, potresti comunque provare ad aggiungere texture nel pannello Volumetric Light oppure una Projection Image alla Light.
La texture la puoi animare ( credo sia la soluzione migliore .... a meno ché tu non decida di modellare le foglie :cappio: ) ..... mi sa che devi fare un pò di sperimentazione :argh:
Hai qualche immagine da mostrarmi :mmgh: ?

Nelle immagini quì sotto ci sono anche alcuni esempi di luci volumetriche usate per l'animazione fantasy oltre alle rune modellate.

davhub
17-08-04, 13:54
Bene, vedi che con i "draghi" si riesce a parlare :)??

allora, DM 67, penso che abbia pazialmente compreso.. la camera al posto della luce serve appunto ad avere una pseudo alph maps (che tiene conto delle clip, però da aplicare appunto alla luce come projection o al voluetrico come texture.. è l'unico modo che mi viene in mente per bypassare il problema del fatto che sia il canale alpha che il volumetrico tengono conto della geometria pura e non delle clip maps..

intendevo il cerchio di rune che partiva dal mago era quella la cosa che mi interessava... le rune della veste OK.. anch'io modellerei tutto e, fra parentesi.. stavo facendomi un font apposta per limitare il numero di punti... :D

per adesso nulla da farti vedere, purtroppo.. sono solol idee che ho in testa per un mio progetto personale di cui sto raccolgiendo materiale...
non dubitare che presto vedrai lo sviluppo..

al solito grazie per l'attenzione e la pazienza!

DHP