PDA

Visualizza Versione Completa : Modo 301



marcioldi
31-10-07, 11:17
Salve
qualcuno saprebbe darmi due dritte per cominciare a usare Modo per painting e sculpt che da solo non riesco? E' una settimana che cerco tut e leggo istruzioni in inglese che non capisco! Non si trova nulla di basilare in italiano?
Grazie mille come sempre

Scratch
31-10-07, 11:43
Trovo il tutorial del seahorse che e dato con modo 301 molto interessante per il painting e sculpting. E in inglese però abbastanza comprensibile anche senza audio:p. In Italiano non ho visto mai niente. Hai provato sul sito Italiano di modo?

marcioldi
31-10-07, 12:46
Si ma rimandano a tut in inglese, non hanno mica un sito come questo!

Scratch
31-10-07, 12:49
Provo a darti una mano nei prossimi giorni.
Non ti posso promettere niente perchè ultimamente sono inguaiato però ci provo.

ciao.

CROMO3D
01-11-07, 09:42
Salve
qualcuno saprebbe darmi due dritte per cominciare a usare Modo per painting e sculpt che da solo non riesco? E' una settimana che cerco tut e leggo istruzioni in inglese che non capisco! Non si trova nulla di basilare in italiano?
Grazie mille come sempre


hola, su luxology tv è pieno di roba, certo è vero sono in inglese, ma anche io nn capisco molto di inglese, guardando le immagini ed emulando il video si imparano parecchie cose, io l'ho imparato così, della versione nuova nn so molto ancora devo rpovarla per bene ma se dovessi avere bisogno chiedi che se so qualcosa nn esiterò a darti qualche consiglio.

:yt:

marcioldi
02-11-07, 08:29
Grazie a tutti.
Tanto per cominciare non riesco ad appliacare dettagli come fanno nei vari esempi, mi perdo qualcosa evidentemente proprio nei primi passi

Scratch
02-11-07, 08:49
Ciao,

In modo si può fare sculpting direttamente sulla mesh oppure creare una mappa di displacement. Il primo metodo non necessita ne di creare una mappa UV, ne dunque di creare un'immagine. Questo modo di fare serve a modellare(secondo me...) a modellare la forma base. Nel secondo metodo, devi creare una mappa UV un'immagine. quando poi dipingi il tuo oggetto, si creera l'immagine per il displacement. Con quetso metodo puoi aggiungere molti più dettagli. Per aggiungere dettagli, puoi, per esempio, selezzionare il tool "push" con il brush "preset brush" e "noozle". Per il "preset brush" usa un'immagine qualunque. Una terza possibilità e di dipingere sul canale bump.