PDA

Visualizza Versione Completa : Rimbalzo goccia



Pongo
03-02-05, 13:00
Ho trovato questo tutorial che mi è sembrato interessante:

http://www.renderaid.com/infoDetail~p~d~id~1170~sid~1001~f~Tutorial.aspx

gebazzz
03-02-05, 14:58
mooolto interessante! la mia collega ringrazia, visto che mi ha chiesto proprio una cosa del genere oggi e io in questi giorni nn sono per niente ispirato..

vash
love&peace

davhub
04-02-05, 13:01
Ma che figata non è sto link?? ma Pongo.. scatenatissimo!!
GRANDE!!!

DHP

mikadit
04-02-05, 21:02
yeah, bel tut!!! :clap:

DM67
05-02-05, 00:11
bravo Pongo :g1:

Antonio Giornetta atomik35
05-02-05, 20:30
Bello...la semplicità e sempre la soluzione a tutto.

Grazie Pongo.

Ciao a tutti:yoo:

LAV
18-03-05, 14:22
moòlte grazie!
ricambieremo :clap:

gebazzz
18-03-05, 14:36
qualcuno ha provato a farlo? io non mi ritrovo in un passaggio.. durante la modellazione del cerchio d'acqua.. :noidea:

vash
love&peace

g4dual
18-03-05, 15:38
... il cerchio d'acqua è una sfera... si tengono solo i poligoni dell'emisfero settentrionale (diciamo grazie...) e si portano le quote dei rispettivi punti a "zero", in modo da appiattire il tutto ritrovandoci con un piano diviso in "settori e tracce"...

...spero di essere stato un po' (almeno) comprensibile... :rolleyes:

gebazzz
18-03-05, 16:17
sì ok, nn parlo di quel passaggio, ma parlo di quando seleziona i punti del bordo esterno e ci fa qualcosa.. sembra un bandglue, ma in realtà l'immagine successiva mostra un disco diviso concentricamente in più parti, parti che man mano che si allontano dal centro sono sempra più ampie.. la mia mesh non è così.. :noidea: questo dettaglio dell'ampiezza non mi torna.. almeno non seguendo le istruzioni date dall'autore.

vash
love&peace

g4dual
18-03-05, 16:35
puoi postare un'immagine del punto in cui sei arrivato tu?

...sono un po' "duro di comprendonio... a volte" :D

gebazzz
18-03-05, 16:51
ecco il passaggio incriminato.. lo trovate in allegato. osservate bene la mesh prima e dopo.. cambia parecchio, in particolare lo spessore di ogni anello concentrico, via via sempre più ampio man mano che si allontana dal centro..

edit: se non vedete l'allegato, cliccate di seguito:
http://lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=615 (http://lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=615)

vash
love&peace

desinc
18-03-05, 19:49
mah?? secondo me cancella la corona di punti esterni (infatti contando i cerchi concentrici, il calcolo torna), e poi non so come (se esiste un comando che lo fa) credo che abbia allineato i punti delle circonferenze concentriche facendo aumentare la distanza di queste dal centro proporzionalmente... non so se mi son spiegato... :confused:

io credo che le stretchero ad una ad una portandomi ad una mesh simile:(

Una domanda... ma voi per ridurre i poligoni (per intenderci nei frame da 11 a 24) avete usato il merge polygon? perchè usando quello mi avanzano i punti e poi li devo cancellare a lui invece non mi sembra avanzino!!??!! ...ha saltato il passsaggio?

va bè torno alla mia goccetta:D

gebazzz
18-03-05, 22:18
e poi non so come (se esiste un comando che lo fa) credo che abbia allineato i punti delle circonferenze concentriche facendo aumentare la distanza di queste dal centro proporzionalmente...
è esattamente quello che ho pensato, ma non conosco un simile tool.. a freddo ora posso anche pensare ad uno stretch con fallof radiale.. dovrei provare.

Una domanda... ma voi per ridurre i poligoni (per intenderci nei frame da 11 a 24) avete usato il merge polygon? perchè usando quello mi avanzano i punti e poi li devo cancellare a lui invece non mi sembra avanzino!!??!! ...ha saltato il passsaggio?
non ho sottomano la gif, ma spesso ho usato il bandglue.. è fenomenale come comando, mi piace una cifra.

vash
love&peace

g4dual
18-03-05, 22:29
a proposito di bandglue... ma sull' 8 non è implementato vero? ... non l'ho proprio trovato... :confused:

gebazzz
18-03-05, 23:20
sì che c'è: tab construct, gruppo reduce, sotto il menù more.. se non è lì, personalizza il menù ed aggiungilo manualmente.. lo trovi di sicuro.

non potrei rimanere senza bandglue.. in questi 15 minuti l'ho già usato 4-5 volte per.. beh, x fare quello che sto facendo :yt::evil:

vash
love&peace