PDA

Visualizza Versione Completa : [Fiat 500] Nascita di un mito



slump
08-11-07, 20:43
Eccomi quà.
Dopo un paio di settimane di test di resa superfici e illuminazione, posso finalmente presentare la mia idea (non ne potevo più di tenermela dentro:D).
Non so quanto sono andato fuori tema, però mi è arrivta come un fulmine a ciel sereno e la volevo realizzare comunque.
Spero che piaccia anche a voi.

LAV
08-11-07, 21:56
Apprezzo moltissimo l'idea e la realizzazione, 'astratta' come piace a me.
Mi piacciono anche la luce volumetrica dei fari (che vorrebbe, però, la presenza della nebbia anche attorno, per essere credibile),

Insomma, mi pare di aver capito, la 500 spermatozoo!? :confused: che va a fecondare l'universo...
Veramente interessante :clap:

mikadit
08-11-07, 23:16
Bella! :g1:
Divertente, andrà a fecondare una bell'autofficina? ... chissa cosa ne uscirà!?! :evil:

Fire
09-11-07, 11:12
Bella l'idea anche secondo me, riguardo la realizzazione, ti dico come la penso visto che di tempo ce n'è...

- Aumentare la suddivisione delle "code" degli "Sperma500" (nelle curve si nota una spigolosità che nella resa finale a 1024 di lato s'apprezzerà ancor di più)

- Aumentare, disponibilità HW permettendo, il ..."numero dei partecipanti" :D ...così mi sembra un tipico caso di infertilità maschile :D (andrebbero bene anche piccoli in lontananza, in modo da non pesare troppo).

- C'è un motivo particolare per cui mancano le coperture delle luci e i paraurti? (almeno così sembra, ...ma non vorrei essermi sbagliato :rolleyes:)

- Bene la realizzazione delle "pareti interne"...

- Bene anche il materiale delle 500, anche se ridurrei un peletto (visto che siamo in tema :evil:), il lato speculare...

In sostanza, molto bravo, a mio avviso con qualche piccola correzione, davvero un gran lavoro... :g1:

slump
09-11-07, 12:08
prima di tutto grazie per i complimenti.

venendo ai suggerimenti:

- Le code sono parecchio suddivise (nonostante l'aspetto spigoloso), probabilmente sono stato avaro di bones (anche se sono 32 solo per la coda). Mi sono accorto della cosa solo ieri sera quando ho finito il render in alta definizione, cercherò di correggere il tiro.

- L'esercito si è effettivamente ridimensionato, ma credo di poter raddoppiare il numero di giocatori in campo senza grossi problemi, solo che non volevo coprire troppo l'ambiente... ho così ammattito per trovare lo shader giusto :p

- I pararurti li ho tolti (così come tutti gli interni) perchè rendevano l'auto meno "tondeggiante" e quindi meno simile a quello che volevo somigliasse. La copertura dei fanali c'è, ma non si vede, devo sistemare un pò di post produzione.

In prima istanza avevo messo anche un pò di DOF, ma mi spiaceva nascondere sotto la sfumatura le macchinine lontane.

Spero di farcela a modificare per tempo, ho tirato un pò via per motivi di lavoro.

Lab2
09-11-07, 15:58
Beh di tempo ce ne ancora un bel po, no?
Visto che la tua idea è geniale di partenza, non farai certo troppa fatica a migliorare le zone deboli.

Dai, facci una prova con il DOF; secondo me spacca!!!

Complimenti vivissimi.

slump
09-11-07, 20:23
eccomi! ce l'ho fatta ad implemetare tutti i suggerimenti.
Mezza giornata di libertà ha giovato alla cosa

Ora sono pienamente soddisfatto del risultato.
Grazie per avermi invogliato :D

Piz
26-11-07, 15:16
Complimenti anche a te Slump! Veramente divertente! :)