PDA

Visualizza Versione Completa : C4 Destruct: nuova beta!



gebazzz
10-11-07, 02:27
visitando LWG3D ho scoperto che un utente è riuscito a contattare, dopo 3 anni di ricerca, uno degli sviluppatori di C4 per chiedergli un aggiornamento del plugin per LW9.. e, nonostante il "no" iniziale, lo sviluppatore si deve essere ricreduto ed ecco qua una nuova beta! ci sono dei problemini e mi sembra ci siano pure le istruzioni per come superarli, ma soprattutto mi sembra questa una bellissima notizia perchè il plugin è veramente notevole!

ecco il thread su LWG3D:
http://www.lwg3d.com/forums/showthread.php?t=30007
se ricordo bene, per scaricare gli allegati dovete essere registrati.

da tenere d'occhio..! :yeah:
vashts

mikadit
10-11-07, 02:53
AHHHH!
Che bella notizia, grazie per questa inaspettata news! :g1:

Ho scaricato il nuovo pacchetto con la beta. Quindi aspettiamo fiduciosi la nuova versione. :yt:

Bruscolì
10-11-07, 11:11
Grazie ... avevo appena rispolverato questo plugin, ma non andava.
Ora provo subito questa beta :)

Fulvio

gebazzz
13-12-07, 15:21
dopo la chiusura di LWG3D.org, che si è spostato nel nuovo Foundation3D.com, il nuovo link per raggiungere questo plugin è il seguente:
http://www.foundation3d.com/index.php?categoryid=38&p13_sectionid=82&p13_fileid=88
bisogna (purtroppo) essere loggati nel forum con alcune statistiche "restrittive" da leggere durante la procedura di registrazione.

vashts

Adry76
13-12-07, 23:36
Lo so l'ho già detto, però io ste cose le odio...
W l'apertura!

Però mi spiace non seguire il progetto, io adoro C4.
Ma come ho detto molte volte, non mi va giù la cosa che DEVI essere membro, a volte anche solo per vedere la gallery... almeno questo lasciatelo libero per tutti dai. Poi ogni forum/sito farà quello che vuole chiaro, però mi da fastido :rolleyes:

Certo che questa plug-in mi attira parecchio :D
No, devo resistere, la mia politica è questa e resta tale!

skyler
15-12-07, 22:08
Ma non si riesce a scaricarlo...................damned:evil:

Adry76
15-12-07, 22:25
Ma non si riesce a scaricarlo...................damned:evil:

"Bene" Skyler, mi consolo allora :rolleyes:
Domanda: ma è reperibile solamente dopo la relativa iscrizione? (sempre che parta intendo)

mikadit
15-12-07, 23:58
"Bene" Skyler, mi consolo allora :rolleyes:
Domanda: ma è reperibile solamente dopo la relativa iscrizione? (sempre che parta intendo)
Ci sono delle regole anche in questo senso, a riguardo vedi il penultimo punto di questa pagina delle FAQ:
http://www.foundation3d.com/forums/faq.php?faq=new_faq_item#faq_resourcedownloads

Fire
16-12-07, 01:27
Non conoscevo questa bella plugin, ...avrei trovato un'alternativa alle restrizioni:

http://www.informatik.hu-berlin.de/~goetsch/C4/

Ma immagino si tratti della vecchia versione visto che si parla di LW7.5b ...giusto? :rolleyes:

Adry76
16-12-07, 01:50
Si vabbè ma non è un pò troppo fiscale? :confused:
Poi cos altro dovrebbe fare uno per scaricare ballare a testa in giu? :D
Vabbè ogni sito fa quello che meglio crede, percarità.

Senza contare che io sarei pure tagliato fuori non parlo inglese, prima dei 15 post passano 20 anni! :D

Piuttosto Fire corroa scaricare dal link che hai segnalato tu, ora controllo che versione è, comunque, a prescindere GRAZIE della segnalazione!!! :g1:

EDIT: Ho scaricato la plug-in pare sia la 1.1... bè meglio che niente! benissimo Fire finalmente ci si può divertire un pò!

gebazzz
16-12-07, 01:59
Si vabbè ma non è un pò troppo fiscale? :confused:
Poi cos altro dovrebbe fare uno per scaricare ballare a testa in giu? :D
Vabbè ogni sito fa quello che meglio crede, percarità.

Senza contare che io sarei pure tagliato fuori non parlo inglese, prima dei 15 post passano 20 anni! :D
tutte questioni che ho sollevato in un thread, ma son de' coccio.. cmq, x il primo periodo i post da fare sono solo 8.
se avete proprio necessità, la soluzione è semplice: prendete 8 thread sulle immagini 3d e postate in tutti il messaggio "nice!" e basta.. lo so, è peggio dello spam, ma l'hanno voluta loro.. probabilmente si credono i più belli.

vashts

Adry76
16-12-07, 02:34
tutte questioni che ho sollevato in un thread, ma son de' coccio.. cmq, x il primo periodo i post da fare sono solo 8.
se avete proprio necessità, la soluzione è semplice: prendete 8 thread sulle immagini 3d e postate in tutti il messaggio "nice!" e basta.. lo so, è peggio dello spam, ma l'hanno voluta loro.. probabilmente si credono i più belli.

vashts

SPAM a raffica! hehehe!
E ben gli sta aggiungo, ma chi si credono sti qui, eccheè è una sorta di setta massonica che serve l'iniziazione? :D

Lunedi avranno avranno un nuovo e misterioso iscritto... esso si firma solo.... NICE :evil:
O! d'altra parte questa plug-in mi torna motruosamente utile per un progetto che ho in mente. E si, sono anche disposto a compiere atti simili!

P.S: Però non diciamolo a nessuno che l'idea è arrivata da LWIta... ssssttt... :D:D

skyler
16-12-07, 09:35
Per scaricare serve di accumulare 15 post nel Forum e 6 giorni di iscrizione....:D

Il C4 nel link è vecchio...........credo di averlo provato e mi pare che non funziona bene con LW9, ma posso anche sbagliarmi.

nirvana
16-12-07, 10:44
Ha bene credevo di essere l'unico ad avere problemi di downloadcomunque nel primo link postato da vasths quello del vecchio sito se scorrete la discussione dovrebbe esserci un file zip che contiene la 1.3beta1 di Destruct, non l'ho ancora provato ma spero sia quello.

http://www.lwg3d.com/forums/showthread.php?t=30007 (http://www.lwg3d.com/forums/showthread.php?t=30007)

ecco il link post 22

g4dual
16-12-07, 11:50
Uff ... che faticata arrivare a 16 post ... :evil::evil::evil:


... vabbò dai ... ho cercato di essere il meno monotono possibile ... oltretutto poi sembra di essere un bot ! LOL !

nirvana
16-12-07, 11:54
Uff ... che faticata arrivare a 16 post ... :evil::evil::evil:


... vabbò dai ... ho cercato di essere il meno monotono possibile ... oltretutto poi sembra di essere un bot ! LOL !

ti sto seguendo a ruota ma ne bastano 8 oppure per forza 16?:D

g4dual
16-12-07, 12:14
ti sto seguendo a ruota ma ne bastano 8 oppure per forza 16?:D

ho provato ad arrivare a 8 ma non son bastati ... però ho notato che dal 9 al 10 post c'è un'evoluzione, si passa da "pivello" a "registered user" o qualcosa del genere ... magari ne bastano 10 :D (io per sicurezza soin arrivato a 16 :yt: )

nirvana
16-12-07, 12:19
ho provato ad arrivare a 8 ma non son bastati ... però ho notato che dal 9 al 10 post c'è un'evoluzione, si passa da "pivello" a "registered user" o qualcosa del genere ... magari ne bastano 10 :D (io per sicurezza soin arrivato a 16 :yt: )

fatti tutti e sedici ma comunque non riesco a scaricare non e che bisogna aspettare comunque sei giorni?

g4dual
16-12-07, 12:24
fatti tutti e sedici ma comunque non riesco a scaricare non e che bisogna aspettare comunque sei giorni?

a beh, penso di si ... io, essendo iscritto già su LWG sono passato al nuovo portale (non in modo indolore - ho dovuto rifare l'iscrizione cmq) lo stesso giorno dell'apertura

nirvana
16-12-07, 12:28
ok grazie allora dovro pasientare un po.
approposito ho provato i file di cui vi parlavo prima ma non riesco nemmeno a vederlo nel pannello a tendina addicional.

Edit: mi correggo sono riuscito a caricare la plug 1.3_1 beta contenuta nel file zip che vi indicavo sono riuscito ad editare il comando nel layout dal menu edit menu layout pero quando attivo il plugin mi da un errore nella documentazione esiste un txt che spiega che per le versioni 7.5 e 8 di lw non ci sono problemi ma per la 9 questo da qull'errore che puo essere risolto cancellando i file LW9cfg piu l'altro comunque io per il momento lasci perdere aspetto di scaricare quello per la versione 9 .

non e che visto che e free puo essere messo in download anche da qui?

chiedo a mikadit .

LAV
16-12-07, 13:39
spammoni...:evil:

nirvana
16-12-07, 13:44
lo hanno voluto loro:evil:

:evil::evil::evil:

mikadit
16-12-07, 15:38
Hey g4dual, ma perché non te lo scarichi dal forum lwg3d.com? dato che sei registrato, lì bastano meno posts, io ne ho solo 11. Quella è l'ultima versione, cioé quella che evita il crush in Modeler per LW 9.x (ca_destruct). ;)

nirvana
16-12-07, 16:08
Hey g4dual, ma perché non te lo scarichi dal forum lwg3d.com? dato che sei registrato, lì bastano meno posts, io ne ho solo 11. Quella è l'ultima versione, cioé quella che evita il crush in Modeler per LW 9.x (ca_destruct). ;)

ciao mika scusa non e possibbile metterlo in download direttamente su LWita visto che e free?

mikadit
16-12-07, 17:07
No, non è possibile, almeno sin tanto che c'é il sito ufficiale, anche se non ha il file aggiornato, ma ottenibile su lwg3d o nel nuovo sito, foundation3d.com, e poi l'autore è dell'upgrade è rintracciabile. Il punto, palese dai post, è proprio sull'ottenibilità dell'upgrade, è discriminante per gli utenti che non parlano l'inglese. Forse è necessario prendere qualche contatto. :mmgh:


Edit: Stavo andando a postare, ma ho visto che vashts è già intervenuto a tal proposito, per cui non mi ci metto pure io. La risposta dell'amministratore la trovo compresnsibile, ma solo in parte. Gli 8 posts richiesti non sono considerati una gran difficoltà anche per utenti che non conoscono l'inglese, quindi postate pure 8 volte almeno e vi potrete scaricare il materiale, ...
Però devo dire che questa cosa non mi piace, soprattutto perché lo trovo contraddittorio, proprio verso i motivi per cui sono state messe le limitazioni, basate su di un alto senso comunitario e contemporaneamente protettivo, così lo intendo da quello che ho letto. Quindi, non volendo spam o altri disturbi, perché spingere a far postare quasi a casoaccio chi poi potrebbe non essere un frequentatore abituale? Ma vale anche per i cosidetti lettori, che possono essere frequentatori anche più assidui di coloro che postano, che meritano tutto il rispetto della loro posizione, e che magari potrebbero anche essere possibili ottimi clienti (visto che il sito è anche commerciale).

Adry76
17-12-07, 06:07
Anche io sto cominciando il mio atto vandalico a suon di "spam".
Non ho manco trovato dove ci si presenta...

Mi sto accorgendo solo ora che sto dando vari: nice e great jobs, a lavori davvero orripilanti pur di andare avanti :D

Se non altro ho commentato anche le mitiche "Sphere" di Nirvana, Lav e g4dual!!!

P.S: bisogna comunque riconoscere che hanno delle bellissime emoticon in quel forum :D

skyler
17-12-07, 10:48
Se qualcuno riesce a scaricarlo..poi ce lo giriamo in qualche modo, senza postarlo quì.:evil:
Bisogna poi vedere se serve tutto questo sbattimento per una plugin non testata.

Adry76
17-12-07, 11:28
Se qualcuno riesce a scaricarlo..poi ce lo giriamo in qualche modo, senza postarlo quì.:evil:
Bisogna poi vedere se serve tutto questo sbattimento per una plugin non testata.

adriano.giannini@email.it :D

E... come dire che per me va benissimo.

Adry76
17-12-07, 14:14
hehehe.... :evil:

Grazie Marco gentilissimo
Chi sarà costui? ehhh... mistero :D

Adry76
19-12-07, 06:26
Ma porc....

Sapete dirmi se sbaglio i qualche cosa o sono cosi sfigato che sta plug-in non potrò mai provarla? :(

che stress... mi fa davvero tribolare, prima per averla e ora non parte!

Grazie a chi mi potrà aiutare!

nirvana
19-12-07, 10:53
beato te io nemmeno questo riesco a vedere addirittura nel modeler non mi e mai partita.

info pleaseeeeeeeeeeee

mikadit
19-12-07, 11:44
Elimina il file di configurazione CFG creato con la precedente versione di C4, dovrebbe essere questo il problema, C4e.cfg.

Adry76
19-12-07, 16:21
hehehe!!! si devo dire che sono fortunato, a me arriva fino al menu dove si può scegliere le proprietà del materiale, ha una lista mica da ridere!
Praticamente tutti i materiali immaginabili.

Purtroppo l'errore resta anche dopo aver cancellato il vecchio file C4e.cfg
Sto perdendo le speranze...

P.S: ma siamo sicuri che con la 9.2 e 9.3 funziona? no voglio dire: c'è chi l'ha provato fra di noi con risultati positivi? no perchè leggo che non mica il solo ad avere problemi... :(

gebazzz
19-12-07, 17:50
P.S: ma siamo sicuri che con la 9.2 e 9.3 funziona? no voglio dire: c'è chi l'ha provato fra di noi con risultati positivi? no perchè leggo che non mica il solo ad avere problemi... :(
effettivamente.. no! :D

vashts

Adry76
19-12-07, 18:06
effettivamente.. no! :D

vashts

oooops... hehehe
Ho fatto da cavia!

Esperimento numero 1 cavia Adry risultato: FALLITO :D

Sotto a chi tocca!

mikadit
19-12-07, 19:14
Ho provato lo script upgradato alla 9.x per Modeler, funziona perfettamente.
Ora ho fatto una prova in Layout, sull'oggetto creato con e senza Null per la collisione, anche se ho ottenuto qualche crush, ma credo per via di alcune operazioni sbagliate, alla fine sembra funzionare pure quì.

nirvana
19-12-07, 22:12
Grazie MIKA ma il file c4.cfg addiritura non lo crea nemmeno adesso pero istalla la 9.3 .1 e lo riprovo cosi vediamo un po

Adry76
20-12-07, 20:54
Proverò anche io con la versione 9.3.1 e vi faccio sapere.
Caspita mi spiace un sacco che mi da quel messaggio :(