PDA

Visualizza Versione Completa : Sunsky



gebazzz
16-11-07, 00:05
vi ricordate skylight e sunlight, 2 texture procedurali di danis pontonnier per simulare facilmente cielo/sole? questo nuovo plugin è una sorta di fusione ed avanzamento dei 2 citati plugin, che porta ad un nuovo livello di realismo i cieli prodotti proceduralmente, sia da texture environment che mediante una mappatura su skydome.
le novità sono, oltre alla fusione skylight/sunlight, una nuova gestione dei colori visualizzati e una migliore resa della fonte di luce che simula il sole.
trovate tutto al seguente indirizzo:
http://pagesperso-orange.fr/dpont/plugins/Sunsky.html

vashts

Arsenio Lupin
16-11-07, 09:41
Interessante! Potrebbe essere utile per il mio wip. Grazie per la news.

Lab2
16-11-07, 11:33
Mitico Denis Pontonnier!

Ma provate a guardare bene tra i ringraziamenti chi compare! :D

Arsenio Lupin
16-11-07, 12:32
L'ho scaricato, ma non riesco a farlo andare. L'ho installato, mi dice "4 Plug-ins found in 1 file". Dal menù "Edit Plugins" lo vedo, nell'elenco Rendering. Ma quando faccio Additional non c'è più, nemmeno se provo a inserirlo dall'Edit Layout Menu'. Allora faccio (sempre in E M L ) Search--> Sunsky ma mi dice "Command search string not found". Forse sbaglio qualcosa? Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo....

gebazzz
16-11-07, 12:33
è una texture procedurale, e tra le texture procedurali lo trovi. è come skylight eh..

vashts

Arsenio Lupin
16-11-07, 15:02
...:cappio:mi vergogno da solo...come sempre, hai ragione!!:g1:

ODESSA
29-11-07, 18:21
Dovrebbe essere una cosa molto valida..............Peccato che per mac solo c'e' la versione (Mac UB) e non quella per PowerPC

desegno
12-05-08, 09:38
mmm
il mio cielo resta giallo!!!
come vario il valore per portarlo ad un celeste serio e brillante?

happymilk
12-05-08, 10:01
mmm
il mio cielo resta giallo!!!
come vario il valore per portarlo ad un celeste serio e brillante?

Il colore del cielo varia in funzione dell'inclinazione della luce che tu hai indicato nella finestra della plugin. Se la tua luce ha un inclinazione stile tramonto anche il cielo apparirà stile tramonto.
Prova a controllare

Ciao

desegno
12-05-08, 10:10
non avevo inserito la funzione sun....ora sono sul celeste!!!

mikadit
23-07-08, 12:03
Sunsky win 32 e 64 sono stati aggiornati, eliminato bug in Sunsky_Suncolor, il blending con Sky Amount portava parametri impropri al colore del cielo:
http://pagesperso-orange.fr/dpont/plugins/Sunsky.html