PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Immagine



desegno
07-02-05, 11:49
Vediamo se sto forum si appassiona!
Dopo il sondaggio lavoro - 3d - passione vi posto l'ultima mia creazione sia progettuale che di modellazione....mi sembrava giusto dividerla con questa comunità! Certo pero' che se sti progetti mi rimangono solo dei progetti e dei bei modelli 3d mi sa che resto al punto di partenza!
Vi do qualche indicazione: modellazione con rhinoceros, rendering con lightwave 7.5d radiosity off sia interna che esterna per problemi di tempo. sono state create 10 immagini in una notte in HR e 10 immagini degli interni la notte successiva (il modello molto dettagliato e curato ha richiesto circa 80 ore di modellazione e attribuzione materiali!negli esterni non sono applicate bitmap:
per il mare si è seguito questo tutorial:
http://naalsund.lincom.no/getpage.php?id=15

gebazzz
07-02-05, 12:57
veramente un bel lavoro! ottima modellazione, nn c'è che dire (anche se non fatta in lightwave.. :evil: ); tra l'altro, le barche a vela mi piacciono tantissimo (roba da rimanere sveglio fino alle 5 in attesa del vento nel golfo di hauraki durante la coppa america di qualche hanno fa..)
perchè non ci spieghi i passaggi generici che segui x la modellazione di questo genere di soggetti? sarebbe una valida guida per tutti..

vash
love&peace

desegno
09-02-05, 18:57
Sono due le cose!
A: i disegni non piacciono
B: il forum non ha moltissima vita!

qui nessuno che mi distrugge, ma neanche mi fanno i comlimmenti (se se ne ravvisasse la possibilità)!!!!
sempre cosi con i nuovi o sono un caso patologico??????

Pongo
09-02-05, 23:50
Nooo, non è vero!!!
Mi dispiace che ti senta poco "considerato", ma non è così. Io spippolo ogni giorno nel forum ma, essendo ancora molto inesperto, mi limito a osservare e, se è il caso, a dire la mia. Personalmente posso dire che, da quando sono iscritto al forum, le mie capacità migliorano in continuazione.
Bisogna essere un po' più pazienti e vedrai che i consigli, gli aiuti, gli sproni arrivano. Eccome.
E cmque a me sembra che tu ne sappia abbastanza di modellazione e di tutto il resto.
Siamo tutti un po' desiderosi di considerazione :D .
Non ti sfiduciare e vedrai che ance tu sarai contagiato dalla "licantropite" da LWITA. :licantrop

gebazzz
10-02-05, 00:01
nico, non te la prendere: questo forum è giovane, siamo ancora in pochi, e soprattutto ancora meno quelli che vi partecipano quotidianamente.. probabilmente, questo è un periodo di lavoro/studio un po' per tutti: io stesso fatico a trovare il tempo, e a dirti la verità quello che spendo su questo sito (ricorda anche la stesura dell'articolo.. ci vuole un sacco di tempo a metterlo giù) lo tolgo proprio da lightwave, perchè è l'unico che -certo, a malincuore- posso lasciare indietro.. e nonostante questo ogni notte faccio l'1 o le 2.
le immagini che hai postato, in particolar modo la prima, sono belle, e vedrai che riceverai i tuoi meritati commenti. ci vuole pazienza.. siamo nel campo della cg.. e siamo in italia :evil:

beh, una cosa la dico io: per quanto riguarda la seconda immagine, da' molto la sensazione di cg; che ne dici di ammorbidire un po' le ombre, ed in generale ritoccare qualcosa sull'illuminazione in generale della scena?

vash
love&peace

desegno
10-02-05, 09:49
la mia volontà era proprio quella di aprire un dibattito serio e costruttivo, non vorrei apparire come quello che necessita per forza di consigli e critiche, a me piace la modellazione ed il rendering con questo software spettacolare, avervi trovato grazie a www.cgitalia.it (http://www.cgitalia.it) è stata una manna dal cielo, sto imparando molto ma non voglio solo prendere dal sito, ovve posso posto consigli, dalla versione 3.2 uso lightwave su amiga 500 e da quel giorno non l'ho piu' abbandonato!un amore a prima vista!
Comunque grazie! Ogni tanto mi piace smuovere le persone che condividono con me anche le piccole cose di un forum! Ciao Ciao

mikadit
12-02-05, 13:03
hey un progettistà di barche, che bello :yt:
bel modello, ottima scusa per stuzzicare un pò gli animi :g1:

btw, che dici diamo un'altro titolo alla discussione? "Nuova immagine" è un titolo che fa perdere un pò l'ordine dei posts :rolleyes:

desegno
12-02-05, 14:54
ha azzeccato in pieno!!
Ho visto che qui siete molto ferrati su gli effetti delle immagini e sulle animazioni, ma sto lightwave mi piace troppo, è l'unico software che ti da l'effetto caldo del rendering.... io mi lamento spesso dei tempi di calcolo perchè da quando non modello da casa tendo a lasciare il pc poco acceso di notte ed ecco che inevitabilmente devo renderizzare a pranzo, di giorno etc!!!ma ho visto C4D e mi pare che in radiosity sia piu' veloce del mio 7.5!!!:memad: ma non cambio!
alla prossima
Domenico

DM67
12-02-05, 16:05
ha azzeccato in pieno!!

io mi lamento spesso dei tempi di calcolo

ma ho visto C4D e mi pare che in radiosity sia piu' veloce del mio 7.5!!!:memad: ma non cambio!


dovresti provare con fPrime ( mi rendo conto che sono altri soldini che se ne vanno .... sigh ) ti darebbe senz'altro delle soddisfazioni.



Mi dispiace che ti senta poco "considerato", ma non è così. Io spippolo ogni giorno nel forum ma, essendo ancora molto inesperto, mi limito a osservare e, se è il caso, a dire la mia.


tranquilli ragazzi, non siamo certo a scuola, non è richiesto lo stesso grado di conoscienze del programma .... anche se lo scopo è proprio quello di fornire il massimo dell'assistenza agli utenti che ne fanno richiesta ..... o meno :evil:

mi raccomando, intervenite numerosi.
se ci fate caso,"purtroppo" solo i moderatori intervengono in tutte le discussioni aperte ( nella fase iniziale del forum è normale che siano queste figure a comparire più frequentemente nelle discussioni, per stimolare e tracciare anche la strada per i nuovi utenti ), sarebbe il caso che questa buona abitudine venga recepita anche dagli altri utenti, anche da chi è nuovo o ritiene di non avere molta esperienza ...... quì si discute
naturalmente salvo impegni che si possono avere :rolleyes:

OK nico, scusa per la divagazione
tornando alle immagini, ( premetto che di imbarcazioni di questo tipo non ci capisco una cippa ) nella prima immagine mi sembra che il giallo spari molto, forse desaturandolo un pò ..... mentre l'albero mi sembra un pò dark :D però ti ripeto che non ho idea dei materiali usati da queste imbarcazioni.

per quanto riguarda l'interno, mi da l'impressione di un ambiente un pò troppo asettico, sono daccordo con vash per ammorbidire le ombre e la texture del mobile del televisore non mi sfagiola molto.

per ora è tutto :evil:

Tony