PDA

Visualizza Versione Completa : - Guerriero Wip -



Piz
22-11-07, 09:05
Ciao a Tutti!
Dato che sono specializzato molto in Wip e molto poco in lavori finiti...
Vi posto un altro... Wip. Spero che vi piaccia.

http://www.pizworld.com/thewarriorwf.jpg
... un pò di GI...
http://www.pizworld.com/Warrior_test03.jpg
... il concept originario...
http://www.pizworld.com/WarriorConc.jpg
... e infine un pò di Z...
http://www.pizworld.com/WFace01b.jpg
http://www.pizworld.com/WFacewf.jpg
http://www.pizworld.com/detail01.jpg

Ora sono... tragicamente... impantanato... :rolleyes: :yoo:

Lab2
22-11-07, 11:22
Ciao Piz,
dalle immagine che posti sembra che tu stia procedendo molto bene, non capisco dove ti sia impantanato. Hai difficoltà nel texturizzarlo? Beh finché sei in Zbrush...

Ma l'ultima immagine dove l'hai renderizzata? Molto bello il microdettaglio; NormalMap o Displacement?

Comunque complimenti, proprio un bellissimo oggettino.
Le uniche note che non mi tornano sono la punta della spada e delle scarpe, ma appaiono cosi anche nel disegno di riferimento quindi è solo una questione di miei gusti personali

Piz
22-11-07, 11:38
Ciao Lab2! Grazie per i commenti.... :D

Sono impantanato perchè intanto avendo un PC un po' vecchiotto in Z sto avendo problemi... il soft fuziona parecchio bene ed è veramente adatto per questo tipo di lavori... ma il mio HW no... :(
Per il render per ora è solo una resa da Z con un po di post... niente di che. Quindi il dettaglio che vedi è effettivamente quello di un circa 4 milioni di poligoni... ! :eek:
Considera che non sono dati astronomici perchè conosco gente che riesce a scolpire fino a 50/100 milioni di poligoni con macchine migliori della mia... beati loro. :argh:
Cmq come dicevi giustamente tu si possono poi generare sia disp che normal map... e quindi tutto ridiventa senz'altro + gestibile.
Per le scelte ... diciamo "stilistiche" mi era venuto in mente di farlo così un pò... MedioOriental/Asiatico e un pò di mezzelune e robe a punta mi ci piacevano... certo poi a dettagliare tutto però... :cappio:

Cmq Ancora Grazie :yoo:

dhome76
22-11-07, 11:49
:clap:bel lavoro, compliments!:clap:


p.s.
hai intenzione di animarlo???

p.p.s.
ciauz

Piz
22-11-07, 12:01
Grazie dhome76!
Devo dire che sono un skiappa nel rig con LW... ma ora il diaboliko Mikadit mi ha dato una dritta e potrei provarci.... ;)
P.s.
Complimenti anche a te che Nina mi ci piace parecchio...! Adesso fare le cose comics sembra quasi un'eresia... ma io le trovo così belle... Hai mica visto qualche puntata di Skyland? :)
P.P.s.
Come sta il Kupo...? :D

Slade
22-11-07, 13:28
Ciao ben venuto

Mamma mia che modelli spettacolari...complimentoni:clap:

Piz
22-11-07, 13:34
Grazie Slade! Troppo Gentile!!! :D

dhome76
22-11-07, 14:32
Grazie dhome76!
Devo dire che sono un skiappa nel rig con LW... ma ora il diaboliko Mikadit mi ha dato una dritta e potrei provarci.... ;)
P.s.
Complimenti anche a te che Nina mi ci piace parecchio...! Adesso fare le cose comics sembra quasi un'eresia... ma io le trovo così belle... Hai mica visto qualche puntata di Skyland? :)
P.P.s.
Come sta il Kupo...? :D

grazie anche da parte di nina! a proposito di rig, io sono una skiappa con tutti i programmi... ma fra un pò spero di migliorare, mi studierò per bene un software che qui è meglio non dire (ma... coff coff... ya... coff coff...:D), vedremo come andrà...
p.s.
io adoro lo stile comic/illustrazione, è lo stile che vorrei dare ai miei lavori in CG.
p.p.s
il kupo sta benone! anche tu vittima di FF?:D
p.p.s.
in bocca al licantropo per i tuoi progetti

mikadit
22-11-07, 14:43
Bel modello Piz, ma lo posti così, non fai passare neppure qualche giorno? :D
Mi piace il personaggio e mi piace l'intervento alle orecchie, mozzate per far entrare la testa nell'elmo, vero? Un po' come le amazzoni che ... :evil:

Piz
22-11-07, 14:50
Grazie na cifra mikadit! I complimenti del capo (slurp!) fanno sempre piacere... ;)
Non ti dico poi cosa gli hanno mozzato ancora a questo poveretto per farlo entrare nell'armatura che gli stava stretta nella zona cavallo... :yeah:

LAV
22-11-07, 14:53
Meraviglioso modello! E' un piacere guardarlo. Un lavoro del genere ha bisogno di un'ambientazione ed un lavoro sulle textures sopraffino.

Piz
22-11-07, 15:11
Mi rendi veramente contento dhome76!
Postando in giro stavo cominciando a pensare che se non sai tutto sul FastskinSSS di Mental Ray o se non fai auto perfette sei una popò...! Beh un po popò lo sono ma si cerca come sempre di studiare e poi... studiare e infine studiare... ovviamente tra pupi e bollette da pagare (ho fatto anche rima...).
Viva quindi il Toon!!! Voglio fare qualcosa di Toon-oso con LW che cià pure il cel shader tra i più belli...
Per quanto riguarda FF... ehm credo di averci perso tante ma tante tante ore... specie sul 10...
Invece mia figlia sul Tactics... dove mi fa un mazzo tanto... ma essendo vecchio capisco di non avere chances con le nuove generazioni... ;(
Grazie ancora... ;)

-

Ciao Lav! :)
Sei moooolto Gentile!... Ehm per le tecsturez ... ehm... ma sto LW che cià le IFW e i nodi... ma cosa serve svrappare e testurare... eh?
Devo? A... va bene se devo... :mmgh::cappio:

Ancora Grazie! :)

-

P.S. per Lav...
Sono andato a vedere il tuo forum di... cose matematiche...
Mi sono sentito molto pupù... ci sono cose molto interessanti che mi sarebbe piaciuto almeno in questa vita capire e gustare... ma temo che le mie rimandature in matematica per tutta la durata delle superiori me lo impediscano... ;)

jega
23-11-07, 07:55
Complimenti modello davvero bello e lo stile orientalegiante mi piace parecchio.
Il lavoro di scultura in Zb è ottimo!
Caspita cambia computer così te la godi di più!:D

Piz
23-11-07, 08:07
Grazie Jega! Magari potessi cambiare il PC ora... è un po' un periodo di magra.... :(

Adry76
28-11-07, 14:57
Meraviglioso è l'unica cosa che mi viene da dire :clap:
Un modello che sta venendo su alla grande!!!

Per il Pc ti posso capire fidati! anche io prima di cambiare l'hardware (cosa che feci ad'agosto) ero spesso preso da vari atacchi di depressione :(

Lastwish
28-11-07, 15:08
che spettacolo. io una cosa del genere l'avevo anche fatta, poi...


mi sono svegliato.

Piz
28-11-07, 18:13
Grazie Ragazzi! :D

Adry76 - Grazie un sakko! Per il PC... diciamo che ho ammortizzato quello che uso adesso in un paio di anni... per il prossimo devo avere qualche lavoretto che ne giustifichi l'acquisto... per ora sono costretto a tenere questo... :(

Lastwish - Troppo gentile! Era da un pò con usavo più LW ma devo dire che da quando mi ci sono rimesso il Modeler si è rivelato mooolto comodo e veloce... insomma direi insostituibile... ;)

Grazie ancora e arrivederci al prossimo aggiornamento... :D

Mirco
01-12-07, 19:52
Innanzitutto complimenti per il modello bellissimo!!!

Poi, in secondo luogo vorrei fare una considerazione si questa cosa che hai detto:


Considera che non sono dati astronomici perchè conosco gente che riesce a scolpire fino a 50/100 milioni di poligoni con macchine migliori della mia... beati loro. :argh:


Perdonami ma sei informato molto male. La suddivisione tanto osannata a questo numero mostruoso e INUTILE, a parer mio di poligoni è data dal
subdivision HD e non dalla suddivisione standard. Il subdivision HD suddivide virtualmente solo certe zone del modello e ti permette di scolpire tali zone in tempo reale come se fosse una suddivisione reale.
Ma ai fini di una pipeline in cui dovrai renderizzare il modello nel tuo software è pressoché inutile.
Una suddivisione a 5 milioni di poligoni, per questo modello è già esagerata.
I microdettagli poi si realizzano in bump e con il bump viewer material e la displacement map in questo caso risulta inutile!
Ciao buon lavoro!

Piz
01-12-07, 20:56
Ciao Mirco! :D
Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere... ;)

Per quanto riguarda la situazione suddivisione sono felice di essere informato male perchè stava diventando un pelo frustrante lavorare pensando di non potere raggiugere questi numeri astronomici e che fosse dovuto al mio HW non al passo con i tempi...

Credo di aver capito (e me lo confermi anche tu) che le milionate di poligoni servono a fare micro dettagli da aggiungere come bump in accoppiata col displace che servirebbe invece per dare i volumi generali e le pieghe + grandi.

Alla fine mi sono trovato questo compromesso (credo sia un pò come l'invezione dell'acqua calda... ma mi funziona...): per il displace normale procedura di generazione in Z e aggiustamento del relativo range della scala di grigi nel programma di render (o Max con MR o LW con una rete di nodi che ho trovato sul forum della Newtek) per avere un accettabile fedeltà con il modello originario, per i microdettagli cioè cose tipo piccole rughe, pori a altre dettagli a frequenza + alta mi faccio semplicemente una normal map che "aiuta" a dare maggiore dettaglio...

Non so se faccio bene ma sembra funzionare... :yeah:

Ad onor del vero però dato che col displace i tempi di render a volte sono un pochetto "biblici" semplicemente esporto da Z un obj con un livello di suddivisione 2 o 3 e gli sparo sopra solo la normal e non se ne parla più... ;)

Cmq grazie delle osservazioni anche perchè sta materia mi interessa parecchio...
:D

desegno
05-12-07, 17:41
bellissimo wip
modello spettacolare....
seguo...non ho letto tutto ma mi associo....ai complimenti

Piz
05-12-07, 19:50
Grazie Nico! Sei molto gentile. :D