PDA

Visualizza Versione Completa : VtS | Arcadia



gebazzz
10-07-04, 01:57
ok, inauguriamo anche questa sezione con un mio post..

questo modello lo iniziai tempo fa e, verso la fine, sono stato costretto a lasciarlo perdere per motivi di tempo.. ripromettendomi che l'avrei concluso appena potuto.
purtroppo, son passati più di 6 mesi, ma non ho ancora trovato l'ispirazione giusta.. :argh:

beh, ecco allora che vi mostro un w.i.p., che spero di mettere quanto prima sul mio sito, assieme alla versione nuova del sito stesso.. :mmgh:

ciauz!
vash
love&peace

DM67
10-07-04, 11:22
Hey vash, ottimo so far hehehe :D me gusta mucho.
Posso dire che hai realizzato l' Arcadia davvero bene perché è un pò di tempo che valuto l' idea di farla anch'io ....... tant'è vero che ho acquistato un kit di montaggio dell' astronave per avere il maggior numero di riferimenti, e siccome me la stò studiando bene, devo dire che hai fatto davvero un buon lavoro :yeah:
Non vedo l' ora di vedere altri update :mmgh:

Ciao
Tony

gebazzz
10-07-04, 15:37
Non vedo l' ora di vedere altri update :mmgh:
anch'io non vedo l'ora :D :D :D

cmq grazie. ho trovato per internet dei blueprint, probabilmente tratti da un kit di montaggio..
non che fossero molto "coerenti" tra visuale frontale/laterale/superiore, ma mi hanno aiutato parecchio..

vash
love&peace

mikadit
10-07-04, 15:40
yeah, grande vashts
mi piace sia l'oggetto che lo stile :D

Nemoid
10-07-04, 18:09
Bom Bom , Capitan HarloHarlock :D

Bellissima la tua Arcadia mi fa venire in mente che da piccolo avevo anche il manuale tecnico dell'Arcadia e dei mezzi spaziali annessi, che sarebbe fantastico per modellarne una !!

Purtroppo il suddetto mi è stato fatto "eliminare" tra le tante cose e robots anni 70 da genitori schiavisti , peggiori dei nazisti (ok, solo in quell' occasione, però ) adesso ciò che possedevo varrebbe una vera fortuna!!

Qualcuno mi restituisca il maltoltooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! :evil: :eek:

P.S. un tale impossibile avvenimento potrebbe essere la dimostrazione dell'esistenza di Dio

gebazzz
10-12-04, 02:37
update dell'arcadia.. ho portato avanti sia il sotto che il dietro (anche se su quest'ultimo c'è ancora molto da fare)

vash
love&peace

Nemoid
10-12-04, 13:21
grande!! non vedo l'ora che sia finita . mi prenoto uno sfondo per il desktop ! :evil:

gebazzz
10-12-04, 14:43
:eek: addirittura!!! quale onore..!! :yt: nemoid con sullo sfondo del desktop un mio lavoro.. nn ci posso credere!!!

vash
love&peace

Nemoid
10-12-04, 16:53
beh se vuoi posso sempre mandarti un desktop con Belina. la mia mucca avatar, in cambio... :)

mikadit
10-12-04, 23:26
yeah, mi piace molto!!! :coolpic:

a dire il vero non si capisce cosa manchi, ci vorrebbe un bello sfondo spaziale ora, ... beninteso cartoon style, ... magari potresti farci sapere cosa pensi di fare per la texturizzazione, :D

davhub
11-12-04, 16:21
Beh. con il celshade ci sai fare proprio.. una cosa.. adesso mancano i colori originali.. un bello sfondo come dice mikadit..
poi un pò di fodni per il desktop dovrebbero essere pronti.. ;)

non male!!
Davhub

gebazzz
11-12-04, 16:43
per i colori, pressapoco son quelli. infatti, l'arcadia che ho modellato è quella di "capitan harlock: l'arcadia della giovinezza", che è la versione verde col teschio davanti. c'è un'altra arcadia, invece, tutta blu, che per finire un'astronave nemica tirava fuori il coltellazzo dalla prua e speronava grezzamente l'avversario.. ma non è la nave del mio modello.

non so se texturizzarla. in fondo, col celshading non serve. almeno, non è il mio obiettivo. ho fatto molto in modellazione, così da sfruttare il rendering degli edge, e col preciso intento di usare il meno possibile (o proprio senza) le texture.. vedremo.

cosa manca? ve l'ho detto: il dietro. la cabina del capitano. qualche decorazione qua e là..
terminato questo, faccio un po' di screen :g1:

vash
love&peace

mikadit
11-12-04, 16:51
hey vashts, com'é in wireframe? ... mi farebbe piacere poterlo usare la testata del sommergibile spaziale in wire+shade-subpatch come banner provvisorio sulla topbar :o
si? no? o ni? :evil:

gebazzz
11-12-04, 16:58
beh, che dire: sarebbe un onore.

intendi uno screenshot tratto dal modeler oppure un rendering che da wire va in shade?
hai in mente una posizione particolare della nave o una delle 2 che ho postato?

vash
love&peace

mikadit
11-12-04, 19:15
la posizione dovrebbe essere semi frontale, con un zoom factor abbastanza ridotto, non si deve vedere tutto ed il banner starebbe a dx,

magari il logo di lw al posto del teschio, avvinghiato come un polipo sulla prua, lol

posto un riferimento un pò lontano da quello che starebbe bene, il sommergibile spaziale non dovrebbe aver nessun problema sul posizionamento prospettico e in effetti neppure per un fov normale
in questo attach ho solo provato un render non realistico con gli edge colorati rossi ed un'unica texture bianca (extra luminosa, bianca)

ci potrebbe stare anche un render realistico ben texturizzato, oppure anche come l'hai fatto tu, ... in conclusione fai tu una proposta, l'importante è che sia posizionato simile alla nave vikinga allegata, poi vedi se stà meglio visto un pò dal basso o dall'alto o alla stessa altezza del teschio

lol, spero di non averti confuso, si potrebbero fare diversi banners a rotazione, anche l'X-Man Wolverine di Tony ci strebbe bene, come anche altri modelli postati sul forum, intanto il tuo mi ha ispirato per via del significato metaforico ... fai tu! :licantrop

gebazzz
12-12-04, 01:44
ehm.. l'allegato di cui parli? :rolleyes:

vash
love&peace

mikadit
12-12-04, 02:23
era solo un'esempio per la posizione, ... dimenticato :o

gebazzz
12-12-04, 03:12
ok. te la renderizzo domani, visto che ora sto già facendo un altro rendering per spidy..

vash
love&peace

mastro3d
12-12-04, 13:10
update dell'arcadia.. ho portato avanti sia il sotto che il dietro (anche se su quest'ultimo c'è ancora molto da fare)

vash
love&peaceCapitan Harlock! Magnifico!!! Mi raccomando, portala a termine... promette molto bene! :g1:
Facci avedere anche qualche bel articolare costruttivo e relativa mesh!
Ora ci vuole il Vallorani che modella Capitan Harlock! :licantrop

davhub
12-12-04, 14:18
Sì Vashts, vai di edge e di modellazione megli ocon il celshade.. immagino...
poi si possono veramente stupire tutti con i fondi spaziali.. volumetrici e non...

sul discorso banner al posto del logo nella HP, intendete??
:D

Davhub

gebazzz
12-12-04, 17:33
grazie mastro3d!

visto l'entusiasmo generale, cercherò di portare a termine (:eek: che parolone!) il modello durante le vacanze di natale, quando avrò del tempo libero.

vash
love&peace

davhub
12-12-04, 22:24
Finiresti un lavoro!!!!! :eek: :D
(scherzo eh? non te la prendi..)

miii teribbile!! hai idea di come fare le nebulae dello spazio??
Davhub

gebazzz
12-12-04, 23:52
no no.. è una cosa incredibile, altro che scherzi! :D

x le nebulose ci penserò al momento. vediamo che idea mi verrà..

vash
love&peace

gebazzz
06-12-05, 02:05
e per la serie "a volte ritornano".. dopo quasi un anno dall'ultimo post (ancora una settimana e sarebbe stato proprio un anno giusto) un update dell'arcadia, ripresa in mano in questo periodo in cui sono alla fine di un lavoro per una nota catena di supermercati (spero presto di potervi dire di più..)
cmq, tornando IT, la modellazione è praticamente conclusa. ora sto dettagliando le superfici, in modo da creare più iterazioni con la luce nonostante ce ne sia solo una..
un'immagine un po' misteriosa questa per celebrare la prossima nascita dell'arcadia come modello concluso.. :g1:

vash
love&peace

gebazzz
09-12-05, 03:30
piccolo update..

vash
love&peace

mastro3d
09-12-05, 08:49
Ah, che bei ricordi! Harlock, Conan e Heidi: i miei cartoni preferiti!
Secondo me dovresti farne una versione con materiali fotorealistici e, al limite, provarne anche una che sia un mix tra realistica/cel shader ;)

Pongo
09-12-05, 09:40
Bella!!!:clap:
Per la zona in ombra hai usato delle luci negative?:noidea:

E ... già, bei ricordi; mi son scaricato alcune sigle di vecchi cartoni e ... mi ha preso un po' di malinconia, sigh!!!

g4dual
09-12-05, 10:17
Veramente spettacolare, ottima in tutti i dettagli :eek:

Complimenti vashts, non deludi mai :evil:

ciao
g4


PS... Veramente notevole l'immagine con l'ombra volumetrica (luci volumetriche???) :yt:

gebazzz
09-12-05, 14:14
Per la zona in ombra hai usato delle luci negative?:noidea:
no.. è una distant con attivata l'opzione luce volumetrica.. raytracing delle ombre attivo.. un po' di opacity nella luce volumetrica e l'opzione "opacity casts shadows" attiva. e quello è il risultato.

nei prossimi gg chiuderò definitivamente modellazione e shading in questa versione cellshading.. poi ho altro da fare. in futuro proverò, come consigliato da mastro, una versione più fotorealistica, anche se la modellazione in sè è mirata x la resa cartoon.

cmq, grazie x i complimenti :g1: fanno sempre piacere!

vash
love&peace

MAPE
15-12-05, 12:10
FIGOOOO!!!
Insieme a "GUNDAM"...era il mio cartone animato preferito...bel modello...e bello stile!

gebazzz
04-07-06, 16:30
per rispondere al messaggio (http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=27785&postcount=12) di nirvana, e come detto anke in passato, il progetto è nato come progetto cartoon, e la resa cui ho sempre pensato è proprio quella cartoon; ci sono proprio delle geometrie, delle superifici in più, tutto al fine di favorire il cellshading, in particolare il disegno dei bordi. una versione realistica, o un po' metallica come chiede nirvana, è qualcosa ke al momento nn considero. cmq, magari posso raggiungere qualcosa sempre col cellshading, ke contempla i parametri di specularità e quindi un effetto un po' più metallico potrebbe anke essere possibile.
il modello è tutto in subpatch classico, i bordi più vivi sono raggiunti tramite l'aggiunta di geometria; per la torretta invece, ke è più squadrata, inizialmente avevo modellato il pezzo solo poligonalmente; in seguito, per conferire un po' di rotondità agli spigoni, ho trasformato anke quella parte in subpatch e ho messo un alto valore di pesatura del subpatch stesso (attorno all'85-90%), in modo ke la suddivisione si avvicini al cage poligonale ma mantenga un aspetto più morbido.

intanto, allego dei wireshades del modello, più volte richiesti ma :eek: mai dati :mmgh:

cmq, x chi volesse modellarla, ke faccia pure! magari una versione più portata al realismo rispetto alla mia.. :licantrop

vashts

dhome76
04-07-06, 16:35
ke figata!!!:clap:

nirvana
04-07-06, 19:42
il modello è tutto in subpatch classico, i bordi più vivi sono raggiunti tramite l'aggiunta di geometria; per la torretta invece, ke è più squadrata, inizialmente avevo modellato il pezzo solo poligonalmente; in seguito, per conferire un po' di rotondità agli spigoni, ho trasformato anke quella parte in subpatch e ho messo un alto valore di pesatura del subpatch stesso (attorno all'85-90%), in modo ke la suddivisione si avvicini al cage poligonale ma mantenga un aspetto più morbido.

intanto, allego dei wireshades del modello, più volte richiesti ma :eek: mai dati :mmgh:

cmq, x chi volesse modellarla, ke faccia pure! magari una versione più portata al realismo rispetto alla mia.. :licantrop

vashts

be ancora che rompo, non lo faccio per cattiveria, ma la mia è una curiosita infinita la voglia di migliorarmi prende il sopravvento meno male che siete pazienti.
tempo fa ho seguito un tutoria che mostrava come rendere i vertici di una geometria sub_patch piu acuti andando ad agire sulle weigths, in effetti e la stessa cosa oppure e un valore che imposti nelle proprita delle sub-patch?, se la seconda dove si imposta? Grazie e scusa ancora per le rotture.

gebazzz
04-07-06, 23:41
dunque, il metodo è quello della pesatura delle subpatch.

fai così:
0- crea un semplice box nel modeler, clicca tab per trasformarlo in subpatch
1- seleziona la W (Weights)
2- seleziona la mappa subpatch weights (ke è standard in lw e c'è sempre)
3- x facilitare la modifica, seleziona il metodo di rendering della viewport opengl in weight shade
4- vai nel tab map
5- seleziona il tool weights
quindi premi su un punto e spostati col mouse: cambierà la pesatura del vertice. se fai la cosa con 2 vertici adiacenti, vedrai ke lo spigolo diventerà più vivo.

vashts

Lastwish
04-07-06, 23:48
bellissima.
anche se quando vedo l'arcadia mi viene in mente la sigla di starblazer (quella in inglese stile piratesco)

nirvana
05-07-06, 00:11
dunque, il metodo è quello della pesatura delle subpatch.

fai così:
0- crea un semplice box nel modeler, clicca tab per trasformarlo in subpatch
1- seleziona la W (Weights)
2- seleziona la mappa subpatch weights (ke è standard in lw e c'è sempre)
3- x facilitare la modifica, seleziona il metodo di rendering della viewport opengl in weight shade
4- vai nel tab map
5- seleziona il tool weights
quindi premi su un punto e spostati col mouse: cambierà la pesatura del vertice. se fai la cosa con 2 vertici adiacenti, vedrai ke lo spigolo diventerà più vivo.

vashts

Si questa la conoscevo , volevo capire se avevi usato questa tecnica oppure magari avevi modificato la percentuale di pesatura delle sub -patch in un pannello apposito in modo da avere in automatico un peso piu forte dei vertici quando premi il tasto tab.

gebazzz
05-07-06, 01:13
i pesi una volta settati rimangono, anke se temporaneamente torni alla modalità poligonale e poi ritorni nella modalità subpatch. ci sono molti modi x settare il peso di un vertice.. oltre a quello citato ke è interattivo, c'è anke un comando set map value, oppure selezionando alcuni punti e andando sulle info (tasto "i") si può inserire il valore anke da lì.

vashts

lowpoly
05-07-06, 10:32
Ottimo modello, mi piace, anche la resa cartoon, complimenti.

gebazzz
05-07-06, 10:52
grazie lowpoly, e grazie anke a tutti gli altri. sempre troppo buoni :g1:

vashts

DM67
05-07-06, 13:27
si ma ... perché non ti metti all'opera anche per farci vedere una versione realistica :evil:

ghghgh
Tony

gebazzz
05-07-06, 14:04
si ma ... perché non ti metti all'opera anche per farci vedere una versione realistica :evil:

ghghgh
Tony
perchè sarebbe un lavoro da rifare da capo, e sicuramente un altro wip da aggiungersi alle decine che ho.. e mi son proibito dal farlo x un po'. e poi.. come ben sai, conto di essere impegnato x un po' d'ora in poi a portare avanti un certo progettino.. :evil:

vashts

DM67
05-07-06, 14:15
e poi.. come ben sai, conto di essere impegnato x un po' d'ora in poi a portare avanti un certo progettino.. :evil:

vashts

ghghgh ... ottimo :evil:

devo solo beccare frankino, ormai non può più sfuggirmi :evil:

Tony