PDA

Visualizza Versione Completa : Bagliore intorno ad un oggetto.



Moleskine
07-02-05, 13:41
Salve Gente, una domandina facile (spero), per creare del bagliore sfumato intorno ad un oggetto come posso fare? :noidea:

In pratica è un logo scuro su fondo scuro, mi ci vuole qualcosa per staccarlo dal dietro....

davhub
07-02-05, 15:01
Hai un pò di modi, Moleskine.. direi che il più semplice è il Glow effect
(da attivare sia con ctrl+F8 nelle opzioni di filtering)
sia nele superfici tab advanced...
altrimenti.. CORONA (da salvare con una procedura in file sperato per il compositing)

altrimenti.. copia dei punti della geometria ed hypervoels.. ma qui andiamo a trovare proprio effetti strani... penso he i primi due funzino a dovere.

se hai questions.. chiedi.. :)

DHP

gebazzz
07-02-05, 15:04
secondo me il più semplice e veloce è il glow. se sai come fare, ok, altrimenti chiedi pure.

vash
love&peace

Exper
07-02-05, 16:04
altrimenti.. copia dei punti della geometria ed hypervoels.. ma qui andiamo a trovare proprio effetti strani... penso he i primi due funzino a dovere.Beh... io utilizzerei proprio quest'ultima tecnica... HV in modalità "Sprite".
Funziona alla grande, è totalmente animabile e personalizzabile, è veloce da realizzare una volta presa un poco di confidenza con l'approccio... unico neo: i tempi di render si allungano un poco, ma ne vale la pena!

Moleskine se il Glow non ti soddisfa, lascerei stare il Corona è Compositing... diventa più semplice usare le HV... ne abbiamo parlato molto (io ed altri) anche nel Forum NT e su CGTalk.

Se ti serve scrivo qualche righetta appena ho 5 minuti liberi! ;)

Moleskine
07-02-05, 17:44
Grazie gente, siete sempre molto disponibili, se ho qualche problema vi faccio sapere!