PDA

Visualizza Versione Completa : Cloth FX Error



Moleskine
30-11-07, 13:08
Ho settato un personaggio che comprende una stoffa controllata da un MetaFX Link, di un layer con un Cloth.
Il personaggio funziona, se lo carico "load item from scene..." in una scena completamente vuota, il calcolo funziona, se invece la scena ha già un altro oggetto (un semplice layer senza dinamiche ne niente) se lancio il "Calculate" mi dice Warning ClothFX: scan error
Nella interfaccia del ClothFX, sono spariti tutte le wMap che mi controllano l'oggetto, e l'unico modo per non avere l'errore è cancellare i ClothFX e rimetterli da capo...
E' grave dottore?
Non capisco perchè mi faccia questa cosa :noidea:
Gia capitato a qualcuno?

Moleskine

gebazzz
30-11-07, 15:13
il comando "Load Items from Scene" ha sempre avuto problemi, e da quando con la 9.2 è cambiato anche sistema di gestione degli oggetti in scena con gli ObjectID la situazione è persino peggiorata.. con la 9.3.1 sono stati corretti un sacco di bachi di quel comando, ma purtroppo non tutti.. e uno mi sa che è proprio questo, quello del riferimento delle wmaps nel clothFX.

mi sa che le devi risistemare a mano.. :(

vashts

Moleskine
18-01-08, 17:31
Allora, il problema mi si è ripresentato di nuovo in modo un po' diverso e ho risolto così:

Ho settato il mio personaggio con bone, Cloth fx e tutto, pronto per essere animato. L'ho importato in una scena con il "Load Items from Scene", l'ho animato e le dinamiche non me le considerava per niente nonostante che (questa volta) non avesse perso nessun parametro nel pannello cloth FX.
Dopo 1000 prove che non voleva saperne di funzionare il clothfx, ho salvato il tutto e ho importato di nuovo tutta la scena dentro una scena vuota con il "Load Items from Scene" e adesso funziona...
Se vi capita magari provate a rimendiare così.... anche se le vie del 3d per farci perdere le staffe sono infinite.......