PDA

Visualizza Versione Completa : F9 diverso da LWSN



Moleskine
08-12-07, 11:40
Torno a chiedervi un parere... :noidea:
vi è mai capitato di renderizzare qualcosa con LWSN (render in rete per capirsi) e avere un risultato diverso dal layout?

Sono arrivato a renderizzare una animazione e sul mio personaggio appare una macchia che non c'è quando lo renderizzo con F9...
Vi posto le due immagini la prima è frutto dell' F9 la seconda del LWSN.exe
Se disattivo le ombre dal render global svanisce la macchia... il modello è anche "pulito" niente di complesso insomma...
La versione che uso è la 9.3.1

Uff... :(

gebazzz
08-12-07, 12:47
mi sa tanto di bug.. postalo qui:
https://secure.newtek.com/FogBugz/default.asp

vashts

mikadit
08-12-07, 19:22
Uno strano bug, LWSN non dovrebbe crearti questo problema, al limite dovrebbero essere legato ai percorsi, alla lettura dei files CFG, magari non aggiornati con i nuovi plugins in uso (LWEXT9.CFG), agli stessicomandi o ad altri bugs relativi alle funzioni intrinsece di LWSN. Potrebbe essere che non venga riconosciuta la camera ed usa quella di defoult, probabilmente per un problema della path, hai verificato che -c<config file> sia corretto? (Che non sia il CFG di ul'altra versione di LW installata?).
Hai provato F9 con altre camere? Magari il bug nel render ricompare.
Potresti anche provare a disabilitare Use Global, settando tutti i parametri nella Camera. :mmgh:

Moleskine
09-12-07, 01:16
Salve, a dirla tutta il primo frame che i nodi renderizzano è corretto i seguenti sono "macchiati"
Prima di postarlo qua, ho fatto le prove con altre camere sia nel layout che con lwsn, il problema interessa sempre e solo lwsn e non capisco cosa lo causi. Anche i percorsi sono corretti l'ho aggiornati poco prima perchè mi dava un problema con il file .mdd

Lo provo a postare a newtek...
grazie del cosiglio,vedremo...

Moleskine
10-12-07, 15:51
Ho trovato un modo per aggirare il problema: cambiare il RenderSubPatch -> PerObjectLevel da 3.0 a 4.0 oppure a 2.0 oppure 1.0...
In pratica il difetto appare solo quando è impostato su 3.0, un po' starnino forse LW stava cercando di dirmi che con un SubPatch diverso (magari più alto) era meglio.... :D
Moleskine

mikadit
10-12-07, 23:02
Bene a sapersi. Grazie per l'aggiornamento Moleskine. :g1: