PDA

Visualizza Versione Completa : Fiesler Storch - aeroplano 2a GM



Bingo7
12-02-05, 16:33
Ciao a tutti, sono davvero contento di aver trovato un forum per Lightwave in italiano. Mi sono appena registrato qui, cosi ho deciso di spedire il mio primo progetto "serio" da poko terminato. Spero che vi piaccia, e non abbiate paura di inviare critiche, sercono sempre ad imparare, o almeno io la penso cosi...

gebazzz
12-02-05, 17:07
benvenuto bingo!

ottima modellazione questa..! mi piace veramente, molto dettagliato.. inoltre sono un appassionato di aerei militari di qualsiasi epoca, quindi ti lascio immaginare quanto sono contento di vedere queste immagini (anche se, a dire la verità, non conosco questo velivolo..)

come dicevo, la modellazione è veramente ottima (dai che ci posti un wire.. :evil: ).. x il rendering, aggiungerei una luce principale, che fornisce un po' di riflessioni speculari al tuo oggetto.. ok che l'ambiente intorno è piuttosto cupo, ma così l'immagine mi pare un po' piatta.. inoltre, lavorerei un po' di più sul vetro, che mi pare eccessivamente pulito..

x il resto, ottimo lavoro! e anche ottima texturizzazione!!!

vash
love&peace

mikadit
14-02-05, 13:48
benvenuto Bingo7 :yoo:
bel lavoro, mi sa che vashts ha trovato pane per i suoi denti :g1:

gebazzz
14-02-05, 14:37
mi sa che vashts ha trovato pane per i suoi denti :g1:

puoi dirlo forte!!!

vash
love&peace

Bingo7
14-02-05, 22:07
x vashts: grazie :) il problema piu grosso è che nn riesco a trovare una immagine da utilizzare come sfondo che rappresenti una giornata piu soleggiata, ti assicuro che le speculiarità ci sono, anche se localizzate principalmente sul muso e sulle poche parti metalliche di questo aereo che era quasi completamente rivestito in tela. Per farti un idea di che aereo è, è quello utilizzato dai tedeschi per liberare Mussolini, ed era un aereo dalle prestazioni eccezionali. Dicono che con un po di vento contro, riuscisse a decollare quesi verticalmente, immagina tu che portanza che aveva... :D

x mikadit: grazie anche a te :)

Io mi occupo principalmente di aerei italiani, visto che coltivo questa passione anche con il modellismo sia statico che, ultimamente, dinamico, ma spazio molto... mi fa davvero piacere che ci sia qualcun'altro appassionato di aerei qui... mi fa venir voglia di mandare un paio di immagini dell'aereo a cui sto lavorando: lo SPAD 7 di Pier Piccio (aereo della 1a Gm di uno dei nostri maggior assi del tempo). Questo probabilmente verra affiancato ad un aereo tedesco realizzato da un appassionato canadese con cui sono in contatto tramite un altro forum, vedremo che ne salterà fuori :evil:

Ecco qui i wire che mi hai chiesto:

gebazzz
15-02-05, 09:52
anch'io ho praticato tempo fa il modellismo.. e un po' mi mancano quei tempi. ora, quello che voglio creare lo faccio tutto con lightwave.. tutto rimane virtuale, ma questo mi permette di fare altre cose, come animazioni ecc.

vorrei incominciare anch'io la ricostruzione di qualche modello di aeroplano.. avere il tempo..!!! :cappio:

mi piacciono i wires, molto puliti. che ne dici di postare un rendering della cabina di pilotaggio? vedo che hai modellato anche quella..

cmq, facci vedere altri tuoi lavori! nn ne vedo l'ora..! :yeah:

vash
love&peace

DM67
15-02-05, 11:00
si parla di modellismo ragazzi :evil:

Ciao Bingo7, ottimo lavoro ....... facci vedere altre cose :yt:

desegno
22-02-05, 14:55
benvenuto anche a te in questa splendita comunità dell'onda luminosa (babelfish - traduzione on line) concordo con gli altri pewr quanto ti hanno detto e aggingo una cosa!

se vuoi lasciare il vetro cosi trasparente devi modellare qualcosa dentro anche solo in alpha map con l'immagine di una persona altrimenti rendi il vetro scuro e riflettente.
Immagini interessanti per sfondi etc????
vedete se trovate qui:

http://clarence.supereva.com/download/wallpaper/

cliccando nelle sezioni si sx trovate immagini divise per argomenti

gebazzz
22-02-05, 15:53
voglio jennifer lopez ai comandi io :evil: dai dai bingo.. accontentiamo questo povero utente che te lo chiede.. dacci j'lo.. :yt:

vash
love&peace

Bingo7
22-02-05, 17:19
x vashts: si, ho modellato anche la cabina, ma l'unica parte che ho texturizzato è il pannello degli strumenti, tutto il resto è piu che altro una struttura visibile attraverso il vetro. ah, dimenticavo, sara mia cura inserire J'lo al piu presto nell'aereo, ma penso che a causa dell'enorme fondoschiena, stallerà di sicuro !!!!:D

x DM67: grazie, ho "post"ato il mio Spad nella sezione WIP :)

x nico: grazie per il benvenuto. la mia intezione era di modellare un pilotastro da inserire nell'aereo, ma poi sono stato distolto dalla scelta dei pezzi per il mio nuovo computer:cappio: dai, oggi l'ho ordinato, adesso inizia l'attesa....:yeah: Cmq il mio progetto iniziare era di avere una scena totalmente digitale dello Stork che sorvola una zona desertica piena di carri italiani... il problema è che manca:

- pilota
- carri
- deserto
- tempo!!!!

ma appena possibile lo farò...