PDA

Visualizza Versione Completa : problema con maxwell



giacob
06-01-08, 22:14
il plugin non mi renderizza i materiali di maxwell... ma solo le texure su un materiale diffuse...
p.e il vetro viene bianco diffuse perchè il mxm non ha textures ,,, il mxm pelle lo renderizza come un diffuse con la textures della pelle...e così vioa....
in questo file ci deve essere qualcosa che da fastifio a maxwell anche se mxcl parte senza alcuna segnalazione di errore....
.. cosa può essere successo?
...

davhub
07-01-08, 10:36
Ciao Giacob.. sai che non riesco a capire cosa succede?
il plugin non renderizza, ma esporta, e esporta quello che è presente nel pannello multicanale dei materiali di lightwave sempre che tu non assegni lo shader maxwell material: in tal caso la plugin prende le informazioni di texturing da quel pannello.

se il vetro è trasparente è perché o non prende l'informazione di trasparenza.
Io per evitare noiose questioni, preparo sempre il file per essere renderizzato dentro lightwave (e quindi lo texturo per fprime ed eventualmente aggiungo qualche shader per lo standard) e allo stesso tempo preparo il materiale con lo shader per maxwell.
così scelgo io se deve esserci un dieletrico o cosa..

spiegaci meglio il tuo problema. :D

davhub

giacob
07-01-08, 19:36
grazie.. non ho proprio idea di che cosa fosse successo ed a ogni buon conto ho annullato tutti i materaili ( dopo averli salvati come preset) e li ho riassegnati e ora e tutto ok

Fire
08-01-08, 01:00
:rolleyes: ...mmh, davvero strano comportamento, ...mai visto. Se hai risolto meglio cosi', ma giusto per curiosita', ...hai aggiornato alla 1.6.1 l'engine?