PDA

Visualizza Versione Completa : Fortezza del Chierico Malvagio



DM67
10-07-04, 18:14
Questa fortezza è la culla della malvagità, quì si ordiscono giochi di potere, tradimenti, piani di conquista e chi più ne ha più ne metta :evil:

gebazzz
10-07-04, 22:07
me piace assai!!!
molto molto ben progettato, eh bravo dm67!

da quanto ci lavori?

vash
love&peace

DM67
10-07-04, 22:30
Grazie Gabriele ......... troppo buono :rolleyes:
non è ancora finito però, manca ancora un intero anello intorno alla recinzione attuale con 4 ponti che collegano il tutto, perché la fortezza è situata al centro di un lago.
Inoltre ogni livello della fortezza è stato costruito da una razza diversa ( ricorda che questo è un mondo fantasy ), quindi gli edifici centrali sono opera degli elfi, la recinzione con le torri di guardia è opera dei nani, mentre quella che devo realizzare è opera di noi umani.
Una volta finito anche il terzo anello sarà ancora più evidente la differenza di stile dei tre elementi distinti.

Ciauz :licantrop

DM67
10-07-04, 22:46
ah dimenticavo, ci lavoro a fasi alterne sai com'è .......... il gundam, gli x-men, il chierico ........ insomma ho un pò di robina da fare :cappio:
quantificando tra concept e modellazione una settimana ..... fino ad ora

gebazzz
10-07-04, 23:06
perchè non ci posti anche qualche scannerizzazione del concept? non sarebbe male da confontare poi l'evoluzione di quello che hai fatto su carta con quello che appare in 3d.. dai che ti faccio sgobbare :yeah:

vash
love&peace

mikadit
11-07-04, 00:25
wow, damn cool
Uno stile fantasy che non può che piacere.
Le torri sono proprio belle; il cupolone aperto dell'edificio centrale è proprio azzeccato, è mistico, un luogo di magia perfetto, ... fortunato il drago che lo potrà usare come cuccia :licantrop

DM67
11-07-04, 14:10
perchè non ci posti anche qualche scannerizzazione del concept? non sarebbe male da confontare poi l'evoluzione di quello che hai fatto su carta con quello che appare in 3d.. dai che ti faccio sgobbare :yeah:

vash
love&peace

Bene, ecco i concept, però quando uso LW se sono miei i concept tendo a fare molti cambiamenti perché mi piace aggiungere i particolari mentre modello :mmgh:

DM67
11-07-04, 14:11
altre due pics :evil:

gebazzz
11-07-04, 15:22
Bene, ecco i concept, però quando uso LW se sono miei i concept tendo a fare molti cambiamenti perché mi piace aggiungere i particolari mentre modello :mmgh:

non ti preoccupare, se non fosse così non si chiamerebbero "concept".. :yeah:

vash
love&peace

Exper
13-07-04, 14:17
Beh... che dire...
poderoso come al sotilo... il nostro Tony! :yeah:

DM67
13-07-04, 14:31
thanks guys :yeah:

skyler
15-07-04, 09:54
ottimo il concept e la realizzazione:evil:

DM67
15-07-04, 13:51
Grazie per il commento skyler,
e benvenuto su LWita.com, ti auguro di divertirti insieme a noi :yeah:


Tony

goblinfx
15-07-04, 15:03
Ho abbandonato la modellazione nurbs per le strutture, vedendo la tua fortezza... :D
Mi piace proprio....
Inoltre cosi facendo si hanno piu polygoni nel caso si lavora con le Weight.

Come si comporta il Layout nella visualizzazione ??? ci sono un sacco di polygoni con + di 4 punti !!!
Quanto manca alla fine della modellazione (%) ??
Sono curioso di veder le Textures ;)

Vai cosi :yeah:

DM67
15-07-04, 16:39
uhmn ... quante domande :mmgh: allora:
hehe ho contagiato qualcuno finalmente ..... e non per la licantropia
pensa .... per il ragionamento che hai fatto sul n di poly e lw weight, cosa si può fare a livello di texture mixando le weight con le mappe di immagine; muffa distribuita , vegetazione, rampicanti usura del tempo ecc. ecc.

nel layout c'è un pò di rallentamento con le OpenGL ( fin'ora sono circa 1.000.000 di poly ) però imparentando i vari oggetti con altri a basso numero di poly e nascondendo i primi, la cosa è vivibile in attesa del G5, di una nuova scheda video ( ora ho una GeForce 4 MX ) e fPrime :cappio:

le operazioni boleane, soprattutto, generano molti poly con + di 4 lati

alla fine della modellazione manca ...... boh!!, dovresti chiedere al Gundam e agli x-men se vogliono farsi da parte :D

per le texture sono curioso anch'io, però se mi metto a giocare con loro rischio di rallentare ulteriormente la conclusione della fortezza .... a malincuore devo desistere dal fare test per le texture .... però appena conclusa la modellazione ........

grazie del supporto morale

a presto
Tony

Darkamaleont
15-07-04, 22:54
la tua fortezza e' eccezionale complimenti, come al solito mi stupisci sempre, in fin dei conti sei sempre l'ingegnere capo ed io sono orgoglioso di essere un tuo alievo ciao tony.

DM67
29-07-04, 22:30
Grazie Darkamaleont, in gamba :g1:

DM67
11-08-04, 01:30
Ecco un update quasi definitivo, mancano ancora alcuni elementi all'interno delle mura e la definizione di molti particolari .... ma direi che il grosso del lavoro di modellazione è stato fatto :yt:
a breve inizierò il lavoro di texturing :yeah:

zeus1972
11-08-04, 12:15
Veramente bella Tony, a quanti poligoni è arrivata la citta?

DM67
11-08-04, 12:22
Veramente bella Tony, a quanti poligoni è arrivata la citta?

grazie, sono circa 2.100.000 poligony :argh: ....... penso che alla fine raggiungerò tranquillamente i 3.000.000 :eek: ... devo ancora aggiungere molti particolari, mancano le statue ed alcune strutture devono ancora essere completate ...... ah, manca pure il territorio circostante con annesse le case dei contadini locali .......... credo sia il progetto più ampio a cui abbia mai lavorato :cappio:
..... e non ho ancora detto quanti personaggi compresi gli animali si muoveranno in scena :evil:

zeus1972
11-08-04, 12:29
prevedi un animazione :yeah:

A mai animato i tuoi pesonaggi?

mi sembra di non aver mai visto in giro per i forum, una tua animazione

DM67
11-08-04, 13:31
Ho già animato qualche mio personaggio, in particolare quelli legati al cartoon fantasy che ho postato nella sezione lavori completi ....... il mio sito è in dirittura d'arrivo e farò vedere lì alcune animazioni.
Per questo progetto in particolare prevedo un cortometraggio della durata max di 10 minuti ...... ho già realizzato la sigla iniziale
ecco alcuni fotogrammi :evil:

mikadit
11-08-04, 14:26
accidenti, sei già arrivato ad un punto avanzato :eek:
ho già il pelo che si stà rizzando :licantrop

DM67
17-08-04, 00:06
Queste sono solo alcune varianti di statue che devo collocare nel progetto.
Non sono molto dettagliate, in fin dei conti difficilmente avranno primi piani in un progetto così esteso, nell'eventualità ho gia pronta una versione ad alta risoluzione :evil: .... non si discosta molto dalle altre però :rolleyes: vedremo.

DM67
17-08-04, 00:07
aehm ..... ancora una :cool:

mikadit
17-08-04, 00:20
yeah :licantrop
sono solo statue, quindi deve esserci una certa differenza, hehe

sarà uno spettacolo vederle in scena :coolpic:

perché non spendi due parole per spiegare il tuo progetto? ma non troppe, ... erh ... meglio poche, un pò di suspance non guasta ... :evil:

DM67
17-08-04, 00:59
Bene, allora inizio col dire che si tratta della solita lotta tra il bene e il male, e si svolge nelle terre di Forgotten Realms la più famosa e dettagliata ambientazione di Dungeons & Dragons ( sono stati scritti ... e continuano ad essere scritti molti libri fantasy proprio sui Forgotten Realms ).

Ora immaginatevi di essere un grosso , vecchio quindi potentissimo dragone blu ( e anche molto incxxxxxo :yt: ) che viene invitato ad un conclave di esseri a dir poco spregevoli; chierici, stregoni, lich ... tutti molto evil, e di dover lasciare il proprio habitat naturale ( il deserto ) per raggiungere in volo, attraversando montagne innevate, il luogo del raduno ( indovinate un pò .... la fortezza esatto ).
Mentre svolazzate verso il freddo, voi che lo odiate, imprecate e vi augurate ( per il bene di chi vi ha invitato ) che l'accoglienza sarà degna della vostra possanza ...... ed ecco che arrivate in vista del luogo del ritrovo e non potete fare a meno di ammettere che questi piccoli umani .... esseri insignificanti .... sono stati in grado di sorprenderti piacevolmente costruendo qualcosa degno della tua presenza e sei costretto tuo malgrado a compiere un paio di sorvoli sull' edificio per poterlo ammirare meglio.

Questo è il prologo in esclusiva per LWita.com :D .

Nella fortezza, oltre al dragone, ci saranno altri quattro esponenti di altrettante divinita caotiche, il loro scopo è quello di raggiungere un accordo per assoggettare i regni circostanti.
Non si sono accorti però, che la loro conversazione è ascoltata anche da orecchie non gradite ......

ma quì inizia la storia e se volete sapere qualcosa di più ....... :cappio:

mikadit
17-08-04, 01:13
grazie Tony,
Questo prologo la dice lunga, lega tutte le anteprime, già viste e prossime ad esserlo, rendendole molto più esaltanti ... dando anche un'idea di una storia affascinate ed avventurosa, ... In quel mondo fantasy, con le architetture che esaltano il senso di un'ambientazione fantastica ed abitato dai personaggi così convincenti che stai abilmente preparando ... e poi, che il dragone blu sia il protagonista mi attizza :evil:

DM67
17-08-04, 01:25
hehehe :evil: .... e non hai ancora visto l'interno dell'edificio centrale, quello con la volta aperta da cui entrerà il dragone, e poi non hai visto ancora il luogo dove la spia dei " buoni " ha deciso di ragguagliare sugli eventi in atto il suo mandante ( un arcimago tra i più potenti ).
Questo luogo si chiama " Le Sale Infestate di Evening Star " e il nome la dice lunga su cosa puoi trovare tra le sue rovine, ma era l'unico posto dove sicuramente i malvagi non hanno spie ..... è un luogo da cui difficilmente si torna indietro.
Non hai ancora visto la residenza dell'Arcimago Elminster e non hai ancora visto chi spiava i cattivi, un certo elfo scuro ranger ( un drow ) e poi ........ hey, mi accorgo che hai visto ben poco di tutto il progetto :evil:
Rimanete collegati su questi schermi ragazzi :mmgh:

mikadit
17-08-04, 01:35
:eek: ... ok, e chi ti molla!?!
chissà come sono le "rovine" de Le Sale Infestate di Evening Star? ... perlomeno ti è scivolato che sono "rovine" :evil:
chissà la residenza dell'Arcimago Elminster? :coolpic:
e quel drow? :memad:

... mi piace molto quest'attesa :D

DM67
29-08-04, 19:27
Ecco il lavoro sulle texture che ho iniziato.
Mancano ancora alcuni oggetti in scena e alcune texture dovrò cambiarle o modificarle ...... comunque ecco i progressi :yt:

zeus1972
29-08-04, 19:44
comincia ad avere un altro aspetto la fortezza :yt: :yt: belle le texture
forse quelle dei muri principali "con i mattoni" mi sembra un pò appiatita,ma hai detto che alcune sono da rivedere!

una curiosità! qunto ci ai messo circa , a fare le statue? sono molto belle
impressssssion

DM67
29-08-04, 23:49
Thanks,

le statue ho impiegato una giornata a realizzarle, in fondo si trattava di modellarne una e di modificare in seguito la postura e alternare le armi che impugna. :yt:

Se per texture piatta dei mattoni intendi che c'è poco rilievo ad evidenziarli ( BUMP ) hai ragione, ma è proprio quello che volevo ottenere .... vedi, quella costruzione trae in inganno se non sono presenti in scena personaggi umani come riferimento visivo, sembra più piccola di quello che in realtà è.
Per farti un esempio, in una delle finestre può entrare benissimo un uomo in piedi, quindi le dimensioni dell'edificio sono enormi e alla distanza da cui ho renderizzato la prima immagine se si vedesse il rilievo dei mattoni sarebbe errato.
Comunque gran parte dell'edificio centrale sarà coperto dagli altri e sarà visibile solo la porzione dove compaiono le finestre e le porte, quindi l'impressione di vedere una grande superficie con texture piatta non ci dovrebbe esere più una volta che tutti i pezzi saranno al loro posto.

Sicuramente però dovrò rivedere alcuni settaggi di texture, nonché aggiungere altri oggetti in scena. :cappio:

Ciao
Tony

mikadit
30-08-04, 00:01
:licantrop

ma la copertura è di legno o rame?
la pavimentazione?
sarà pure che le textures sono da aggiustare, comunque è un bel vedere ;)

DM67
30-08-04, 00:08
Hehehe ..... nella mia testa bacata ho immaginato che gli elfi volessero costruire un tetto in rame ma lavorato come se fossero piastre di legno :rolleyes: .
Per la pavimentazione avevo pensato ad un marmo, sempre creato dagli elfi, che sembrasse mistico ( è procedurale ) ..... ma stò valutando l'eventualità di realizzare una mappa di immagine ..... vedremo :argh:
dovrei mettermi all'opera con photoshop :cappio:

:yoo:
Tony

mikadit
30-08-04, 00:44
potresti farti una uv per un leggero bump che dia l'idea di piastre di marmo messe a raggera ;)

DM67
30-08-04, 00:58
Mi stai leggendo nel pensiero, era proprio questa la mia intenzione :yt: ..... ma già sò che me ne passerò e non sarà solo il bump ma una mappa di immagine completa :argh: .... mi conosco :rolleyes:

Comunque è un lavoro lungo e per niente facile, texturizzare superfici così estese mette in difficoltà, perché se usi mappe di immagini, per quanto siano realizzate bene, si nota subito la ripetizione .... così devi sovrapporre del rumore procedurale ma senza esagerare altrimenti viene fuori un papocchio.
La cosa migliore sarebbe quella di realizzare mappe di immagine su misura ........ ma ti sei fatto un'idea, dalle immagini precedenti, quante superfici ci sono da mappare e quanto sono estese :argh: ?

Andiam, andiam, andiamo a lavorar ........ :yeah:

mikadit
30-08-04, 01:15
Appunto per questo, limta il lavoro a dove è necessario, fatti solo il bump per avere un'idea delle piastre di marmo, al massimo 2 bump sovrapposti se vuoi esagerare. Poi lavora di gradients ....
Immagini per sporcare o corrodere il marmo non serviranno, dato che sono elfi ordinati e puliti :D

flashover
15-09-04, 21:20
Cosa dire: MINKIA!!!:) Ehi ma come cavolo fai a gestire tanti poligoni e texture?
Ottimo lavoro:)
Ciao Flash

DM67
15-09-04, 23:24
Cosa dire: MINKIA!!!:) Ehi ma come cavolo fai a gestire tanti poligoni e texture?
Ottimo lavoro:)
Ciao Flash

Grazie Flash, effettivamente stò tribbolando un pò nel Layout ...... ogni tanto crasha, ..... pazienza ..... ci vuole tanta pazienza :cappio:

Pongo
17-09-04, 14:30
Sull'ultimo numero di CG T&A (il nº*38) nella sezione dedicata a LW8 ci sono alcune immagini. Una (in alto a dx) ha un qualcosa di familiare.
Non sembra anche a te DM67? :evil:

Come anche un'astronave di Guerre Stellari.

DM67
17-09-04, 21:45
Lol, per il cuore della fortezza mi sono ispirato all'architettura araba/asiatica/turca ( non ricordo se su SQ o su NT Forum ho già parlato di questo ).
Se non erro, quell'immagine è la riproduzione di un tempio realmente esistente in turchia anche se non ricordo il nome, probabilmente in alcune immagini che ho usato come riferimenti c'erano alcuni elementi di quella realizzazione ...... se avessi la capacità di ideare uno stile architettonico tutto mio sarei a cavallo :evil:
Per gli altri elementi della fortezza ho preso come riferimenti alcune immagini di castelli esistenti, modificando di volta in volta a seconda dell'ispirazione :mmgh:

Non ho capito però il riferimento a Guerre Stellari :noidea:

Pongo
17-09-04, 21:58
L'astronave ricordavo di averla vista in qualche tuo lavoro ma facendo mente locale può essere un modello su cui sta lavorando VASHTS.
L'immagine del castello invece sembrava il tuo già portato a termine. :eek:
impressionante la somiglianza.
Cmque sicuramente non sarà da meno visto quello che stai combinando. :g1:

DM67
17-09-04, 22:20
Effettivamente quando ho visto l'immagine su CG T & A sono rimasto interdetto :eek: ..... così ho fatto una ricerca e ho confrontato quello che ho trovato con le immagini che ho usato come riferimento.
È venuto fuori che i miei riferimenti erano inquadrature di particolari di un tempio ( in turchia credo ) e che quella realizzazione in CG ( splendida devo dire ) era la riproduzione proprio di quel tempio.
Comunque tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare di poligoni :evil:

gebazzz
18-09-04, 15:25
ho pensato la stessa cosa quando ho visto l'immagine su cgt&a.. solo che poi mi è venuto in mente che dm67 non ha ancora terminato il suo modello, quindi ho escluso che fosse un suo rendering.

l'x-wing in effetti è uno dei miei tanti progetti, solo che nn mi ricordo di averlo postato qui.. è così? :noidea:

vash
love&peace

oblivion
27-09-04, 23:00
wow!! che dire..

so solo che il mio hardware attuale mi sputerebbe in faccia già con un paio di quelle torri :eek:
aspettiamo le textures con impazienza!! :yt:

DM67
15-02-05, 11:11
Piccolo aggiornamento :D

Vass
15-02-05, 11:48
Mi piace :g1:

Però ... quel giallo ... non so. Non mi convince troppo. Spara un po' tanto ... starei su delle tonalità più grigie. Non so bene che effetto vuoi ottenere ... però così mi trasmette tranquillità e non mistero o altre cose. Tipo quelle belle costruzioni appena fatte e pulite.
Cmq procede bene Tony ... è proprio un lavorone :yt:

Vass
15-02-05, 11:51
Ah e poi si vede molto la ripetizione della texture (sempre quella gialla). Mattone chiaro/mattone scuro/mattone chiaro/mattone scuro.
Scusa se rompo Tony ma è un bel progetto ed è bene spenderci + tempo possibile senza trascurare nulla. Magari con una mappa di sporco mappata abbastanza larga darebbe un po' di casualità in +

DM67
15-02-05, 13:19
Ciao Vass,
il dubbio sul colore dei mattoni me lo porto avanti da tempo devo ancora decidere definitivamente.
Per il problema della ripetizione della texture, un pò di sporco procedurale l'ho aggiunto, ma non voglio farlo troppo vedere, inoltre si nota molto sulle grandi superfici ma in realtà sono ben poche, ti posto un'immagine di quanto di quel muro si vedrà, tra finestre, balconate ed altre cose che devo aggiungere la ripetizione si noterà pochissimo ..... devo comunque porvi rimedio.

:yoo:
Tony

DM67
15-02-05, 13:23
Avevo pensato di usare una texture di quei mattoni nel canale della diffusione ed usare una texture procedurale per il colore ..... vedremo.
Purtroppo in questo momento non ho molto tempo per questo progetto .... ma farò il possibile :D

Tony

mikadit
16-02-05, 12:25
grande Tony!!! :coolpic:
sappiamo quanto sei impegnato e comunque qualche piccolo update ai tuoi wip è sempre un regalo .... arharharh

se rivedo alcuni passi del wip ...
l'architettura,
http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=1073&postcount=18
la sigla,
http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=1082&postcount=22
le statue,
http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=1137&postcount=24
http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=1138&postcount=25
... mi si arruffano i peli :licantrop

DM67
16-02-05, 13:12
grazie Michele, cercherò comunque di darmi una mossa :rolleyes:

Tony

Vass
16-02-05, 19:15
Tranquillo Tony ... spesso la calma fa anche fare per bene le cose ... non avere fretta. Un progettone così merita tempo :)

desegno
17-02-05, 14:13
e che dire ragazzi, sono stato out per qualche giorno e al rientro on line ti becco sto popo' di progetto....ma da dove si comincia per una cosa cosi', io che sono del ramo avrei una qualche difficoltà a gestire un tipo di progetto/concept di qeste proporzioni!!!! complimenti veramente....e che dire di piu' io starei attento solo al giallo dei mattoni che è forse troppo forte (gusti personali) e il tetto troppo verde...per il resto alla grande!.
Non sapendo quanti di voi visitino anche cgitalia.it riport da li una fonte per texture e altro materiale da downloadare free:
www.animax.it (http://www.animax.it)
sicuramentene sarete a conoscenza visto che i loro utilizzatori usano sempre lightwave ma podarsi che ad alcuni sia sfuggito!
ciao Domenico

Alaska
17-02-05, 17:50
Appena ho visto questi screen ho provato un orgasmo grafico.lol :D
Questo progetto e' interessantissimo,e poi qua' si parla dei Forgotten Realms mica micio micio bau bau!Questo lavoro e' assolutamente da portare a termine.
Il design della fortezza e' veramente fantastico così come i modelli!
E poi mi pare di aver letto qualcosa riguardante un certo Elminster....We non facciamo scherzi?!:evil:cos'e' sta' storia?!:evil:
Hai il mio supporto morale al 100%!E troppo figo come progetto!:licantrop

DM67
18-02-05, 00:58
Thanks guys,

> Vass, grazie per l'incoraggiamento.

> nico, texture in valutazione, mentre per il progetto, prima di passare alla modellazione ho impiegato tre giorni a cercare di capire come iniziare il tutto.

> Alaska, grazie per il supporto morale, spero di portare a termine in un lasso di tempo ragionevole tutte le idee che ho in serbo per questo progetto.
Il prossimo personaggio che modellerò sara Drizzt Do'Urden .... un certo Drow, poi sicuramente passerò ad Elminster.

desegno
22-02-05, 15:00
Se necessiti di mappe serie di mattoni per i tuoi rendering guarda qui:


http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=467

Ciao ciao

DM67
22-02-05, 15:03
ops, ti ho già ringraziato in quel thread ..... ma farlo ancora non guasta, grazie :g1:

Tony

DM67
31-07-05, 14:36
nuovo aggiornamento per la texture principale dell'edificio ... non credo che andrò avanti nel progetto se prima non trovo una soluzione soddisfacente.

alla luce della texture precedente, come vi sembra questa ?

la texture del parapetto della terrazza grande deve essere ancora definita.

Sono ancora in fase di sperimentazione

Tony

g4dual
31-07-05, 19:56
E questo? Dove mai lo tenevi nascosto questo thread .... azz... com'è che me lo sono perso ? :noidea:

Solo una piccola curiosità... ma da quanti poligoni è composto questo "modello" ... ??? :eek:

Bellissimo, veramente "imponente"...
per le texture, personalmente preferisco molto questa nuova versione per la muratura, molto meglio rispetto alle pietre "gialline" :g1:

complimenti, continua così che sta venendo un capolavoro

ciao
g4
:D

DM67
31-07-05, 20:16
Grazie,
allo stato attuale sono sopra i 3.000.000 di poly :argh:

Tony

brunotag
01-08-05, 09:11
Azz l'ho visto solo ora e adesso mi tocca correre in ospedale a recuperare la mascella slogata :eek: , che dire che non abbiano gia detto gli altri quoto tutto, mi piace molto anche l'illuminazione c'è un certo effetto (un accenno di glow ?) che da proprio quell'aria fantasy cosa hai usato ? complimenti ancora

desinc
01-08-05, 09:42
Grande Tony, anche io ti faccio i complimenti per questo post che mi ero perso!!!

Per quanto riguarda le texture mi sembrano rendano ben giustizia al modello compliemnti.
L'unica cosa che non mi convince è quella strisciata di verde che si vede sulla prima immagine, a mio parere un pò troppo grossa.
Se è una procedurale prova un pò a cambiare scala o qualache parametro... va be, ma che te lo dico a fare!! :D saprai ben tu come fare!

ciao
:D
desinc

DM67
01-08-05, 14:12
grazie ragazzi,
desinc, ho postato le immagini proprio per avere pareri sulle texture, quindi :) ... però quando parli della striscia verde ti riferisci al muro dove sono le finestre ? puoi spiegarti meglio :rolleyes:

Tony

desinc
01-08-05, 15:00
Ciao Tony,

ti posto l'immagine in allegato.

Ciò che intendo è che mentre per il resto della dirtmap questa si fonde bene con la texture che va a sporcare, in questo particolare invece sembra più predominante la texture di sporco (la striscia verde) rispetto alla texture principale... questo credo non darebbe nessun problema se la dirtmap fosse più dettagiata mentre in questo caso rimane una macchia molto estesa ma con un livello di dettaglio appunto di una macchia, quindi non si notano informazioni che facciano capire che cosa possa provocare questa eccesso di verde sulla pietra.... da qui nasce l'impressione che c'è qualcosa che non vada.

uff... un pò complicato ma spero di averti fatto capire ciò che intendevo.

Rimane in ogni caso un mio punto di vista....

ciao
:D
desinc

DM67
01-08-05, 15:06
adesso capisco cosa intendevi ... però in quel punto manca un edificio :D
lo stesso edificio che vedi sulla sinistra verrà realizzato sulla destra, infatti se ci fai caso, " la striscia verde " :D è presente anche a sinistra in prossimità della tettoia verde, in sostanza sta a rappresentare la muffa generata dall'acqua che scorre in quel punto giù dal tetto :)

se ti guardi i wip precedenti vedrai che la struttura urla di simmetria :evil:

Tony

desinc
01-08-05, 15:10
Svelato l'arcano!! :D
Nessun altra obbiezione :D
grazie per l'immediata risposta!!!!!

ciao
:D
desinc

brunotag
01-08-05, 15:13
se posso dirne una il travertino non mi sembra molto indicato come materiale io metterei qualcosa di piu solido, per tornare all'illuminazione argomento che interessa parecchio in questo momento cosa hai susato un area un dome ?

DM67
01-08-05, 16:12
uhmn :noidea: , effettivamente sono alla ricerca di qualcosa di diverso ... ho intenzione di tenermi questa soluzione nel caso non riesca a tirare fuori qualcosa di meglio ... pensa che la Van Der Byl, l'autrice di LightWave 3D [8] Texturing mi aveva fatto i complimenti su SpinQuad per la prima serie di texture ... anche per l'illuminazione a dirla tutta :D

l'illuminazione appunto, l'ho realizzata con tre luci distant :eek: proprio così, senza radiosity.
una che simula il sole ( bianca tendente leggermente al giallo ), le altre due azzurrine che simulano l'effetto dell'atmosfera sugli oggetti e soprattutto sulle ombre proprie e proiettate, che non sono mai nettamente scure.

Se avessi deciso di usare la GI con tutti i poligoni in scena ( ci arrivo a superare i 4.000.000 di poly non vi preoccupate :evil: ) ... e quando mai tirerei fuori l'animazione che ho in programma.

per qualsiasi cosa sono quì, idee, commenti, critiche :mmgh:

Tony

jega
01-08-05, 18:17
Grande DM67, complimenti per la realizzazione, la costanza e l'impegno che ci stai mettendo.
Io consigli da darti non ne ho, poichè sono un novizio di lw, percui posso solo imparare.
Devo dire che stai ricevendo moltissimi consigli.
Sono curioso di vedere l'animazione.
Comunque anche a te lo chiedo: non mi doneresti un pò della tua pazienza? :D
Buon lavoro.
:g1: :licantrop

DM67
01-08-05, 20:45
grazie jega,
di pazienza non se ne ha mai abbastanza :rolleyes:

Tony

brunotag
01-08-05, 21:18
l'illuminazione appunto, l'ho realizzata con tre luci distant :eek: proprio così, senza radiosity.
una che simula il sole ( bianca tendente leggermente al giallo ), le altre due azzurrine che simulano l'effetto dell'atmosfera sugli oggetti e soprattutto sulle ombre proprie e proiettate, che non sono mai nettamente scure.

Tony
AZZ ! e chi l'avrebbe detto questo mi apre nuove prospettive se passi a roma caffè pagato :yt: grazie della dritta

DM67
01-08-05, 21:27
se passi a roma caffè pagato :yt: grazie della dritta

e pensi di cavartela con un caffè :evil:

minimo un cinghiale arrosto :D

Tony

brunotag
02-08-05, 12:26
Be a roma si usa l'abbacchio se ti accontenti :D, scusa se ti "inquino" il post (giuro che non lo faccio più), ieri mi hai incuriosito ed ho fatto una prova molto veloce, le luci le ho settate al volo in 30 sec, ma i risultati sono a dir poco sorprendenti, le immagini sono 3200x1024 e a fronte di una qualità finale di poco inferiore e secondo me recuperabile con qualche luce di schiarita qui e la, i tempi di rendering sono passati da oltre 3 ore a 2.30 minuti !!:eek:

DM67
02-08-05, 14:18
vada per l'abbacchio allora :rolleyes:

non inquini nulla, visto che l'argomento dell'illuminazione può tornare utile a molti utenti.

quando hai a che fare con scene composte da milioni di poligoni ti devi ingegnare un poco ... anche se non è nulla di trascendentale, fa risparmiare un sacco di tempo :D

Tony

edit: ho dimenticato di dire che devi abilitare le ombre solo per la luce del sole, le altre non dovrebbero farlo

Alaska
04-08-05, 00:34
Sempre piu' figo ed evocativo!!!Io voglio vedere questa animazione a tutti i costi...se hai bisogno posso darti anche il mio aiuto nella modellazione,rendering,texturing,quello che vuoi...Insomma stiamo parlando dei Reami Dimenticati e per me il fantasy e' una droga...e questo progetto merita troppo!!!:licantrop

GinoLatino
04-08-05, 01:38
..porca zozza!
Io che sono un amante dei w.i.p. veloci, qui ci morirei!
:D

E che cavolo, fra te e Nikolas potreste fare uno splendido Corto 3D Fantasy!
:yt:

Lavoro pazzesco, complimenti!

DM67
04-08-05, 13:24
se hai bisogno posso darti anche il mio aiuto nella modellazione,rendering,texturing,quello che vuoi...Insomma stiamo parlando dei Reami Dimenticati e per me il fantasy e' una droga...e questo progetto merita troppo!!!:licantrop

Nicolas ..... che ingenuo che sei :evil: ..... adesso non puoi più tirarti indietro :evil:

te la sentiresti di realizzare la casa/mulino di Elminster a Shadowdale ?
compresa di laghetto vicino ? ce li hai i riferimenti ? io ho le piante dei piani della sua casa.

questo per iniziare ovviamente :evil:

se ti va possiamo parlarne


per conan> grazie, concordo con te sul pazzesco, nel senso che prima o poi mi ricoverano :evil:

Ciao
Tony

loriswave
04-08-05, 13:41
Giusto perche cosi' la sanno tutti, finito l'homone ci sono anche io a darti una mano per l'animazione e per la post.

LorisWave

DM67
04-08-05, 13:42
grazie ragazzi, avremo un inverno pieno :yt:

Tony

Alaska
04-08-05, 13:44
Realizzare la torre di Elminster???!!!
Accetto!Sara' un onore realizzare questo scenario,spediscimi pure tutti i riferimenti e materiale che hai...
E non ti proccupare se le immagini non sono abbastanza esplicite o dettagliate,io non mi faccio problemi quando si tratta di inventare scenari fantasi/medioevali! :evil:

frankino
08-08-05, 13:56
TUTTO CIO' E' FANTASY-CO
uhaUAHHUAUHAUHAUHAUHAA

accidenti Sig. DM67... sei troppo il mio maestro :D
e mi rendo conto che x quanto riguarda la modellazione
ho un sacco di strada da fare.. grandissimo progetto il tuo

:D

frk

DM67
08-08-05, 18:41
*voce cavernosa e gutturale* non preoccuparti frank, se seguirai i miei insegnamenti ti si apriranno strade di cui ancora neanche conoscevi l'esistenza ..... le strade che portano al lato oscuroooo

ops, forse mi sono confuso un pò :D

grazie per i complimenti, ma .... chi può dire di essere il maestro e chi l'allievo ?

Tony

AleXpanD
10-08-05, 17:47
Veramente notevole, una valanga di complimenti a DM67...ma anche a Nicolas, ho visto il tuo villaggio fantasy e devo dire che mi ha colpito(dove le tenevi nascoste ste cose quando stavi in DGT?;) ).

alex
22-08-05, 12:28
complimenti per il lavoro. stupefacente. non vedo l'ora di vedere il corto. tra quanto prevedi?

a che punto è il gundam?

DM67
23-08-05, 00:00
Grazie dei complimenti ragazzi :g1: ,
per il gundam ecco subito un aggiornamento nella sua discussione :evil:

Ciao
Tony

Bliss
24-08-05, 15:13
non avevo commentato questo lavoro...

Stupendo, non dico altro...
mi piacerebbe vederlo alla fine con un'illuminazione crepuscolare.

Complimenti :g1:

Cesare