PDA

Visualizza Versione Completa : Lwcad 3.0



g4dual
03-02-08, 18:38
:D ... ci sono novità all'orizzonte .... PUFFETE (http://www.wtools3d.com/swf/online_help/LWCAD_30/teaser_scene/teaser_scene.html)!!! :D

mikadit
03-02-08, 19:07
L'UCS e con snap anche sugli assi relativi!!!
Ci voleva, eccome se ci voleva, fantastico!

L'opzione Slice per le primitive!
Un altro tool assolutamente importante!

Le Primitive 3D!
Ancora meglio, mantenedo pure le opzioni Boolean e Slice!

Grazie g4dual, aspetterò impaziente la primavera! :clap:

Bruscolì
03-02-08, 20:25
Davvero fantastici i nuovi tools ... sempre più interattivi !!

Fulvio

Fire
03-02-08, 23:12
Quoto, ...era già un grande prodotto, (davvero molto importante in un sacco di applicazioni), ...vediamo ora cos'altro tirano fuori! :g1:

Slade
04-02-08, 16:04
Che figata...desideravo da morire un UCS direzionale, che si discostasse da quello assoluto...ma vieniii!:yt:

EDIT

Però mi sembra di capire che l'UCS relativo, è attivo solo durante la creazione di una primitiva, una volta creata non so se sia più possbile richiamarlo

mikadit
04-02-08, 16:22
E' ancora meglio di quello che credi, l'UCS lo abiliti all'occorenza tramite lo Snap Panel: UCS (off, auto, fix).

Slade
05-02-08, 09:06
E dai spettacolo!...ma si può attribuire un UCS all'orientamento di un lato o faccia di un oggetto già creato?...oppure si può delimitare il piano di orientamento tramite 3 punti?

Se si, finalmnete avremo un sistema di riferimento relativo completamente rivoluzionario per Lightwave, avvicinandosi a quello dei programmi tecnici...

mikadit
05-02-08, 14:24
Oltre al fatto che individua automaticamente l'UCS sulle facce dei poligoni, questo può essere definito, o ridefinito, anche in base a tutti gli oggetti che sono agganciabili dallo Snap, quindi è un bel sì!


...oppure si può delimitare il piano di orientamento tramite 3 punti?

L'UCS di LWACD 3 non viene individuato sulla base di tre riferimenti spaziali per definire gli assi relativi, xyz, questo viene rilevato tramite una faccia poligonale, ottenendo automaticamente un nuovo piano orizzontale, xz, e il conseguente vettore verticale, y. Quindi, il Sistema di Coordinate Utente può essere manipolato muovendolo spazialmente e ruotandolo intorno all'asse relativo y.

Slade
05-02-08, 14:46
Benessimo...grazie delucidazione perfetta

Infatti intendevo 3 punti non appartenenti alle 3 assi, ma i 3 punti necessari per delimitare un piano(stile AUTOCAD), quindi mi pare di capire che addirittura si possa ottenere un UCS 2D associato ad una faccia esistente, ruotabile con riferimento attorno ad Y...quindi è perfetto

EDIT

Ho visto ora la parte finale con i BOOLEANI dinamici, fa inpressione...:eek:

arcodion
05-02-08, 22:42
:rolleyes:ma fatemi capire sar' una nuova versione o aggiornamento gratuito?
e quando uscirà?
cia:coolpic:

mikadit
06-02-08, 01:36
E' un upgrade, ma non dovrebe essere gratuito, come l'upgrade intermedio dalla 2.1 alla 2.5.
Non c'è una data precisa, si sa solo che la release è prevista per primavera 2008.

Quello che si vede nel video è una versione alpha, quindi ci potrebbero essere delle differenze con la versione definitiva. Aspetto altre anticipazioni dalla W-Tools prima di primavera.

arcodion
06-02-08, 20:10
:g1:grazie mika ,, aspettiamo ansiosi

ciao:D

mikadit
19-03-08, 17:22
LWCAD 3 è in offerta, similmente ad una prenotazione, per chi acquista ora una versione 2.5 o un'upgrade alla 2.5, oppure se ha fatto l'acquisto dal 26 febbraio 2008, lo riceverà non appena rilasciata la nuova versione:
http://wtools3d.com/index.php?content=order&p=6

arcodion
19-03-08, 18:17
grazie mika, ma si puo' pagare con visa electron, postepay?

g4dual
19-03-08, 18:26
LWCAD 3 è in offerta, similmente ad una prenotazione, per chi acquista ora una versione 2.5 o un'upgrade alla 2.5, oppure se ha fatto l'acquisto dal 26 febbraio 2008, lo riceverà non appena rilasciata la nuova versione:
http://wtools3d.com/index.php?content=order&p=6

Non si sa ancora nulla invece per chi gli LWCad già li aveva da prima del 26 febbraio 2008. Si aspetta impazientemente :D

arcodion
19-03-08, 18:48
Non si sa ancora nulla invece per chi gli LWCad già li aveva da prima del 26 febbraio 2008. Si aspetta impazientemente :D

ma se nn ho capito male upgrade dalla 2.5 alla 3 si prenota e costa circa 66euri?

g4dual
20-06-08, 12:20
Andate un po' a vedere quali fantasmagorici video han tirato fuori questi?! :eek:


E mo un po' di problemi "a noi noti" verranno finalmente risolti in modo egregio :yt:

mikadit
20-06-08, 12:55
Ho visto g4! :yt:
Accidenti il tool delle coperture con un sistema booleano interno a LWCAD, oltre all'agiunta di due nuovi tipi di coperture, a quattro falde e piramidale!
Ma ancora meglio, i tool Pat3d, si possono applicare automaticamente coppi, pavimentazioni, aiuole, bordure, ...
http://www.wtools3d.com/index.php?p=3&content=online_help
:clap:

Lab2
20-06-08, 14:29
AAAAAAAAAA!!!! :eek:
Fermateli, fermateli!
Altrimenti arriveranno alla prossima release in cui basterà un solo tasto per creare la casa dei propri sogni. :D

Coppi e prato con un click???? Una manna dal cielo!

Per caso qualcuno sa se hanno sistemato il problema che affliggeva le UVmap con gli strumenti di LWcad?

Bruscolì
20-06-08, 14:34
Fantastici i video ... praticamente stanno riscrivendo il modeler :D

Fulvio

Scratch
20-06-08, 15:14
Aiutttooooooo........

Sarò anche ignorante io, ma dei tools cosi, non ne ho mai visti...

Non ho capito qualcosa però, la versione 3 sarà gratis per i chi ha già una licenza della 2.5?

Fire
20-06-08, 16:59
:eek::eek:...:yeah:...grandi!!! :g1:
Non so se augurarmi una versione dedicata all'archiViz da mamma NT, magari con i tool LWCAD intgrati, o lasciare le cose come sono con uno sviluppo indipendente. :rolleyes: Per ora mi va bene così, ...spero solo sia poi tutto compatibile con la futura 9.5.

Fabio.

gebazzz
20-06-08, 17:15
Fantastici i video ... praticamente stanno riscrivendo il modeler
O forse stanno riscrivendo AutoCad.. nel Modeler. :g1:


Non so se augurarmi una versione dedicata all'archiViz da mamma NT, magari con i tool LWCAD intgrati, o lasciare le cose come sono con uno sviluppo indipendente.
Meglio che ne resti fuori, sviluppo indipendente, molto più user-oriented.

vashts

Bruscolì
20-06-08, 17:39
O forse stanno riscrivendo AutoCad.. nel Modeler. :g1:
vashts

ahahah ... hai ragione, non ci avevo pensato !! :D

Fulvio

nirvana
20-06-08, 20:57
Anche se devo dire che li uso pochissimo o per iente non posso fare altro che dire Caspita che figataaaaaaaaaaaa.

spero di provarla presto.

Ciao Angelo

Scratch
21-06-08, 09:54
Ciao,

Scusate se insisto, ma la versione 3 e gratis per chi ha la 2.5 o per chi la compra?

Chiedo perchè ho ricevuto un'offerta e non sò cosa fare...

Grazie.

gebazzz
21-06-08, 10:44
Scusate se insisto, ma la versione 3 e gratis per chi ha la 2.5 o per chi la compra?
La versione 3 è un major update, quindi a pagamento.

vashts

Scratch
21-06-08, 12:28
ok grazie.

Allora approfitto dell'offerta.

ciao ciao

Roy Bellingan
23-06-08, 13:12
Scusate, ma vedendo i video mi so accorto che usava il mouse per ruotare la vista...
Cioè, sono rimasto sconvolto! Ho sempre dovuto usare il tasto in alto, e ora lui ... cioè... come fà?

Scratch
23-06-08, 13:41
Tasto sinistro del mouse + alt per girare.
Tasto sinistro del mouse + alt + ctrl per zoomare
Tasto sinistro del mouse + alt + shift per spostare

Scratch
23-06-08, 13:55
Comunque ragazzi, questa upgrade e fantastica. I nuovi tools vanno che e una favola. Poi sono stati fatti diversi piccoli miglioramenti sui tools esistenti che rende il pacchetto proprio indispensabile.:g1:

arcodion
23-06-08, 17:44
scusa Scratc, io ho la 2.5 da diverso tempo, una domanda..................... :ma la 3 si puo' acquistare a parte?
e dove si clicca x acquistare solo la versione 3?
poi...........:D "questa offerta" ....si puo' condividere:p????

grazie ciao

g4dual
23-06-08, 17:58
se voi leggeste ogni tanto sul sito del produttore vedreste scritto che la versione 3 verrà rilasciata solo dopo la versione "upgrade" ... :D

Scratch
23-06-08, 19:58
No adesso non e ancora disponibile.

Ho potuto scaricarla perchè faccio parte dei beta testers da qualche versione. Non sò quando verrà rilasciata. A me sembra già molto stabile.

Ciao ciao.

:yoo:

Lab2
25-06-08, 14:42
La versione 3 è un major update, quindi a pagamento.

vashts


Esatto, ma dal sito la promozione della Wtools 3D dice che acquistando LWcad 2.5 si avrà in omaggio la nuova release appena disponibile!
Quindi, visto che ho preso un'altra licenza LW che con il bundle offre LWcad 2.5 dovrei essermi conquistato il mio posto in paradiso!!! Giusto??? O c'è la fregatura?

Scratch
25-06-08, 15:22
Mi sà di si.

Ma dove l'hai trovato lw con in bundle lwcad 2.5?

Lab2
25-06-08, 15:30
Mi sa di si cosa?
Devo aspettarmi l'upgrade a LWcad 3.0 oppure sono rimasto fregato?

L'offerta la trovi qui, ma non sono sicuro che sia ancora valida:
http://www.dbline.it/newsletterstuff/newsletter25-02-2008.htm

Scratch
25-06-08, 21:20
Scusami, mi sono dimenticato di finire la frase...:p

Comnunque adesso ho un dubbio. Se hai comprato il tuo bundle prima del 28 febbraio, penso non ci siano problemi. Dovresti avere diritto. Dopo non lo sò. nel tuo pack, non se ne parla per niente?

Lab2
26-06-08, 11:47
Che frase non hai finito???? Non ho capito.

Ho comprato il Bundel il 27-03-2008
Ma perché dici che non dovrei aver problema se l'avesi comprato entro il 28 Febbraio?
Nel mio Pack non si dice nulla! Ma cos'è il pack?

Scratch
26-06-08, 20:43
Bundle o pack, nel paese dei Svizzerotti e la stessa cosa.

Niente, ho sbagliato io... Avevo capito che l'offerta era valida fino al 26 febbraio, invece e DAL 26 febbraio in poi.

Scusami. Fà troppo caldo. Stò andando in tilt. :cappio:

Se riesco chiedo e ti faccio sapere.

Lab2
27-06-08, 10:24
E pensare che credevo che in Svizzera foste tutti dei "precisini".
:D

Fa caldo anche li?
Ma se ieri sera, sul campo di Russia-Spagna, ho visto dei lampi pazzeschi!!!

Scratch
27-06-08, 11:09
"loro" sono dei precisini... io sono di origine calabrese...:D

Dove abito io fa un caldo soffocante da morire.
Sai, la Svizzera e cosi grande che non si ha lo stesso tempo dapertutto...:D

Comunque ho scritto a Viktor per chiedere. Appena risponde ti scrivo.

:yoo:

mikadit
27-06-08, 13:30
Hey Scratch, ma l'UCS!!! Come ti ci trovi? Immagino bene, ma quanto bene? :D


E il caffè freddo di Reggio? Non ti manca un po'? :evil:

Scratch
27-06-08, 14:14
Mi dispiace molto Lab2, ma Viktor mi ha risposto che le versioni bundle non comprendono l'upgrade alla 3.0.

Bene, ma tanto Mikadit. Ma tanto tanto bene. Comunque piano piano stò modelizando più in lwcad che con i tools standard...

Si mi manca il caffé, e tante altre cose... Maledetta emigrazione...:o
Ma che ci vuoi fare, il lavoro e più importante del caffè...

mikadit
27-06-08, 18:38
Grazie Scratch!

Comunque pensa, anche se la cosa è diversa, che a me manca il caffè ghiacciato del lungo mare di Reggio (quasi quasi è meglio dei bronzi di Riace) ... e ci son stato solo una volta, per fortuna per alcuni giorni. :D

g4dual
12-09-08, 09:18
Ci sono news! :D
E' stato rivoluzionato il sito internet ed è stato aggiunto un tutorial di ben 20 minuti! :D

Accorrete numerosi! :yeah:



PS: ... e sono stati pure rilasciati ... UAUAUAUUAUAUAU

mikadit
12-09-08, 09:41
Questa è una bella news! :yt:

Slade
12-09-08, 15:11
Chiedo scusa ma quando esce?...o è già uscito?

g4dual
12-09-08, 18:14
Chiedo scusa ma quando esce?...o è già uscito?


ma leggere i post no eh ?!?! :D

:yt:

Slade
14-09-08, 07:48
Ok...ma cosa vul dire verrà rilasciata dopo la versione upgrade ?

Scusa ma sono un pò duro :yt:...dato che sta realese mi interessa parecchio e mi servirebbe il prima possibile, per dei lavori che sto facendo

EDIT

Mi sembra di capire che è uscito...300€ bene :yt:

Bruscolì
16-09-08, 11:44
L'avete provato ??
... ma il rail clone ha sempre il solito problemino che non copia tutti gli oggetti alla stessa distanza quando si utilizza una curva come rail ???
Vi risulta o sbaglio qualcosa io ?? :confused:

Fulvio

Scratch
16-03-09, 08:19
Non ufficiale ancora, ma sembrerebbe che chi possiede una licenza LWCAD 3.0, a diritto all'upgrade alla versione core gratis...

g4dual
20-03-09, 10:52
Stamattina ho upgradato ... ora sono un utente LWCaddiano 3.0 anche io ... e subito li ho messi all'opera "posando" un oceano di coppi su una palazzina :D ...

.... "spetacolo" ! :D

Bruscolì
20-03-09, 12:29
... c'è disponibile anche la versione 3.002 ... che però è una beta !!

Fulvio

Galvo
20-03-09, 12:45
Stamattina ho upgradato ... ora sono un utente LWCaddiano 3.0 anche io ... e subito li ho messi all'opera "posando" un oceano di coppi su una palazzina :D ...

.... "spetacolo" ! :D

Hai proprio ragione, è davvero incredibile come in 5 min si riesca a coprire ottimamente un tetto di coppi :eek:

g4dual
20-03-09, 13:02
Hai proprio ragione, è davvero incredibile come in 5 min si riesca a coprire ottimamente un tetto di coppi :eek:

vero :D
In poco più di mezz'ora ho posato coppi per 1.4 milioni di poligoni su un tetto a doppia falda con una serie di abbaini :D

g4dual
31-03-09, 12:21
... c'è disponibile anche la versione 3.002 ... che però è una beta !!

Fulvio

e da dove la si scarica? :D

Bruscolì
31-03-09, 13:44
e da dove la si scarica? :D

Nella sezione "product activation" c'è il link "download latest beta" ...

Fulvio

g4dual
31-03-09, 16:20
Nella sezione "product activation" c'è il link "download latest beta" ...

Fulvio

:argh: sorry ... non l'avevo proprio visto ... :argh:

Bruscolì
01-04-09, 18:05
:argh: sorry ... non l'avevo proprio visto ... :argh:

... di nulla ... figurati :)

Fulvio

Lab2
02-04-09, 13:55
Mi sto accontantando della versione 2.5 ma ogni giorno penso che fare l'upgrade non sarebbe un'idea stupida! La funzione dei coppi appare meravigliosa e volevo sapere da chi la sta utilizzando se opera sempre in maniera efficiente o se tende a rallentare pesantemente (un po come il fence, intendo). Altra aspetto di rilievo è lo spray 3D... Stesso discorso, opinioni dopo l'utilizzo?

Grazie mille.

giacob
04-04-09, 13:56
sapete dirmi per favore come scaricare la fix per Vista 64 bit per lwcad 2.5?

Wotan3d
04-04-09, 15:45
La funzione dei coppi è buona, ma deve essere migliorata:

1) servirebbero anche dei coppi girati, infatti così come è ora è irrealistica, i coppi sui tetti non sono mai appiccicati, ma fra due file girate verso l'alto c'è quella sotto girata al contrario, ma si potrebbe risolvere creado appositamente l'oggetto composto da entrambi i coppi e salvandolo nelle librerie;

2) l'allineamento dei coppi per i colmi in oblicuo non si allinea con lo spigolo ma con il poligono alla sua destra o sinistra, questo dà come risultato che la fila dei coppi resta un po' piegata da un lato o dall'altro;

3) i colmi sui tetti terminano sempre con un coppo che si chiude, invece qui sono tutti identici terminando con il coppo aperto. Sarebbe opportuno che lwcad "detectasse" la fine della fila per poter chiudere con un coppo tondo da un lato;

4) sarebbe auspicabile che anche i coppi avessero la densità dei poligoni selezionabile, come è per i profili dell'engraver, in modo da non creare tetti da milioni di poligoni;

5) essenziale sarebbe infine che la dimensione dei coppi non fosse fissa, ma definibile dall'utente, come per molti altri tools.

Tutto questo dovrebbe valere anche per le ringhiere.

Detto questo (dato che si parlava di coppi) io dico che lwcad è essenziale, cioè non può esistere un modeler senza lwcad, è forse l'acquisto più vitale per chi ha lw. Anzi, chi acquista lw deve tener conto di prendere anche lwcad. Dopo aver ben imparato i tools si utilizzerà tranquillamente anche per la modellazione di un sacco di altre cose, non solo per architettura.

Cercando in rete non si trovano librerie, e purtroppo lwcad ne ha veramente poche incorporate. Qualcuno conosce qualcosa free o a pagamento?

Ciao

Lab2
06-04-09, 14:38
Grazie mille Wotan3D! Ovviamente, se il plugin della Wtools avesse tutte le features che richiedi sarebbe già un programma perfetto e non riuscirebbero più a vendere le versioni successive!!! :D
Quello che però mi premeva molto sapere, era la gestione del "peso poligonale" con lo strumento per i coppi e con lo spray 3D! Sogno da tempo di spruzzare erba sui miei terreni, ma il dubbio è che dopo qualche migliaio di filamenti, il software incominci ad imprecare!!!!

Grazie ancora.