PDA

Visualizza Versione Completa : [spinquad] Maxwell Challenge!



desegno
07-02-08, 14:36
Sono aperte le iscrizioni al MAXWELL CHALLENGE (http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=21277)organizzato da Spinquad

Il vincitore riceverà una copia free commerciale di Maxwell Render.

Clicca (http://www.spinquad.com/forums/forumdisplay.php?f=119) per altre info e apri il tuo Wip

In bocca al licantropo!!!:D

nico

Fire
07-02-08, 16:56
Grazie per l'info Nico! ;)

desegno
08-02-08, 09:47
io credo di segnarmi....non ho ben capito cosa sia la locker room ma ho una mezza idea di fare una cosina!!!
spero solo di trovare il tempo!!!
ciauz

Plutone
08-02-08, 12:41
io credo di segnarmi....non ho ben capito cosa sia la locker room ma ho una mezza idea di fare una cosina!!!
spero solo di trovare il tempo!!!
ciauz

Si tratta semplicemente di uno spogliatoio...

BYE BYE RIK

desegno
09-02-08, 10:15
maledetto inglese!!!!
devo assolutamente comprare un bel vocabolario tipo scuola da mettere a studio perchè col traduttore online non se ne esce facile!!!
devo rivedere il mio wip!!!!

desegno
10-02-08, 12:22
scusate se oso ma non riesco ben a capire il punto "what are we looking for?" quando richiede le due immagini finali...una pulita, immagino il render finale, ed una distorta, sporca etc che non ho ben capito cosa diavolo intenda!!!
ho aperto il mio wip

Plutone
10-02-08, 12:49
scusate se oso ma non riesco ben a capire il punto "what are we looking for?" quando richiede le due immagini finali...una pulita, immagino il render finale, ed una distorta, sporca etc che non ho ben capito cosa diavolo intenda!!!
ho aperto il mio wip

Eccomi qua, felice di poter contraccambiare tanta disponibilità da parte vostra :)

dunque, sostanzialmente, richiedono due immagini conclusive entrambe con lo stesso angolo di ripres, la prima bella pulita e precisa come se la stessi consegnado al cliente per far approvare il progetto di costruzione del relativo spogliatoio, la seconda invece invece dopo che ti sei divertito a rendere l'ambiente usato (da quello che dicono sembrerebbe da un orda di barbari :) ) ovvero con ogetti abbandonati qua e la, sporcizia, ruggine e perchè no armadietti mezzi rotti ecc..

Spero di esserti stao utile, se hai bisogno di una traduzione fedele e completa del testo fammelo sapere...

BYE BYE RIK

desegno
10-02-08, 15:14
ehehehe avevo immaginato bene....con la seconda so c....!!!
vedremo....speriamo bene!!!
grazie!!!!

Lab2
11-02-08, 14:32
Il premio è molto interessante.
L'ambientazione non troppo!

Ho cercato alcuni riferimenti su internet ma i risultati non mi ispirano affatto. Tutti spogliatoi in stile americano, pieni di armadietti. Non so voi, ma io nella mia breve carriera sportiva non ho mai avuto un armadietto. Solo una panca e il borsone che mi portavo da casa.

Molto divertente sarà la seconda parte, quella in cui si sporca l'ambientazione, ma anche la più difficile.

Nota positiva, la grande affluenza di partecipanti. Peccato che Iain abbia già portato il livello della competizione alle stelle.

desegno
11-02-08, 15:22
bhe diciamo che aspira al primo posto....
ma avete capito se il render è da farsi in maxwell o in lw?
mi sembra che maxwell non sia obbligatorio.
spero di iniziare la modelazione stasera...

skyler
12-02-08, 09:05
Se è un maxwell challenge..........sfida maxwell, sarebbe contorto come concorso di rendering.:evil:

Bruscolì
12-02-08, 09:25
Bello il concorso ... ho letto le info e non è obbligatorio l'utilizzo di maxwell .... c'è scritto che può essere utilizzato lw per tutti gli aspetti (modellazione e rendering) oppure per un solo aspetto e sono consentiti anche plug-ins di terze parti.
Spero di non aver interpretato male ....

Fulvio

desegno
13-02-08, 19:58
al momento non se ne parla del suo uso anche se è specificata la sezione del download del trial utilizzabile.
io sto andando avanti, ho notato che salvo ultime iscrizioni di lwita siamo tre....
bene bene, unica difficoltà è capire bene i consigli...

Bruscolì
13-02-08, 21:13
al momento non se ne parla del suo uso anche se è specificata la sezione del download del trial utilizzabile.
io sto andando avanti, ho notato che salvo ultime iscrizioni di lwita siamo tre....
bene bene, unica difficoltà è capire bene i consigli...

Ma apparte la data della fine del contest c'è una scadenza per l'iscrisione ??

Fulvio

desegno
14-02-08, 08:25
non credo anche perchè conterà il wip con una sezione dedicata a modellazione texture lighting

Lab2
14-02-08, 12:25
bene bene, unica difficoltà è capire bene i consigli...

Esatto, che fatica comprendere i consigli in inglese. :argh:
Decisamente la parte più difficile del contest SpinQuad. :D

Ma siamo sicuri che il rendering finale non debba per forza essere sfornato da Maxwell? Mi sembra strano per essere un MAXWELL CHALLENGE. Comunque...

Certo che la demo di Maxwell ha un watermark gigantesco al centro dell'immagine. Distoglie decisamente l'attenzione.

P.S. per giocare ad armi pari mi sembra più corretto utilizzare la demo, che ne dite?

Bruscolì
14-02-08, 16:56
Ho fatto leggere il testo a chi ne sa più di me di inglese e mi ha confermato il fatto che non è obbligatorio l'utilizzo di maxwell ...

Tra l'altro io non avevo capito che durante i post si ricevono consigli ... a me piacerebbe fare come dico io :D ... bohh ... che senso ha ???


Fulvio

Lab2
14-02-08, 17:32
I consigli arrivano ma nessuno ti obbliga a seguirli.

Puoi anche solamente tenerli presente come metro di valutazione del "pubblico".

E comunque c'è sempre da imparare.



P.S. Stai pensando di partecipare, Bruscolì?

desegno
14-02-08, 17:48
ma vi siete resi conto che gli interventi nei post sono ridottissimi ad eccezione di quelli di iain e qualcun altro, non vorrei fare il nazionalista ma noi non abbiamo molte visite.....devo pensare male????
io di sicuro partecipo con la demo....ho già impostato la scena da renderizzare...sto aspettando per non scoprirmi troppo!!!!ahahhaha

Bruscolì
14-02-08, 17:49
I consigli arrivano ma nessuno ti obbliga a seguirli.

Puoi anche solamente tenerli presente come metro di valutazione del "pubblico".

E comunque c'è sempre da imparare.



P.S. Stai pensando di partecipare, Bruscolì?

Sicuramente c'è da imparare ... e tanto :D ... ma è che tutti i giorni devo seguire cosa mi dicono e come fare, quindi mi piacerebbe rilassarmi un pò, tutto quà ....

Sto pensando di partecipare ma ancora non mi sono iscritto perchè il tempo è sempre tiranno e quindi vorrei eventualmente iscrivermi quando ho già fatto quasi tutto ed essere sicuro di arrivare alla fine ... era per questo che chiedevo (in qualche post prima) se c'era una scadenza per l'iscrizione.

Fulvio

Lab2
15-02-08, 10:45
La scadenza è il 29 marzo.

Fino a quella data hai il tempo di iscriverti, ma visto che è richiesto un minimo di WIP ti consiglio di non aspettare l'ultimo secondo.

Auguri.

Bruscolì
15-02-08, 11:22
Ok grazie ... se vedo che ingrano con la lavorazione inizio a postare sicuramente ...

Fulvio

desegno
15-02-08, 15:20
it's official.....ops scusate!!!
allora ho mandato una mail al moderatore che mi ha risposto chiaramente:
MAXWELL PUO' ESSERE USATO TRANQUILLAMENTE
unica cosa usare lightwave per modellazione, lighting, texturing e postare almeno 1 wip per ogni sezione
detto cio' buon lavoro....

Bruscolì
15-02-08, 15:32
it's official.....ops scusate!!!
allora ho mandato una mail al moderatore che mi ha risposto chiaramente:
MAXWELL PUO' ESSERE USATO TRANQUILLAMENTE
unica cosa usare lightwave per modellazione, lighting, texturing e postare almeno 1 wip per ogni sezione
detto cio' buon lavoro....


... mmm ... ora sono confuso :D
Cosa vuol dire che non si può utilizzare lo shader di maxwell per il texturing e gli eventuali poly light ???

Fulvio

desegno
15-02-08, 16:12
in che senso scusa?
i materiali senza il material editor non puoi settarli....per i polylight mi sembra strano!!!

credo che il render è fattibile a mezzo macwell ma con la plugin e non con studio!!!

Bruscolì
15-02-08, 16:21
Scusa, forse non sono stato chiaro :)
... cosa vuol dire lighting e texturing fatto con lw ??
Cioè, se io uso gli emitter (poligoni luminosi) di maxwell, non utilizzo le luci di lightwave e stessa cosa per i materiali di maxwell ... se uso lo shader, non utilizzo il texturing di lw ...

Non ci sto capendo nulla ?? :D

Fulvio

EDIT: Se può interessare ho chiesto se si possono utilizzare altri motori di rendering e nello specifico kray, e mi hanno risposto che dato che è un plug-in di lw, si può utilizzare.

EVHfan
21-03-08, 11:01
ciao ragazzi, arrivo un pò in ritardo, ma sinceramente non avevo visto che era stata aperta anche in LWITA una discussione riguardo al contest di spinquad, avrei una domanda, siccome è il primo contest in assoluto a cui partecipo, non so come avvengano le questioni burocratice, o meglio c'è una sezione be precisa dove devo postare il lavoro finito? oppure verrà valutato l'ultimo post?
grazie..

intanto rispondo a nico
in un'altra discussione, secondo te il vincitore è già stato dichiarato al primo post, (e si sa di chi si sta parlando), beh, io non so come funzionino questi contest, anche perchè al livello a cui sono io, non posso pensare di vincere, ma piuttosto li prendo come stimolo per evolvere e divertirmi, però se dovessere vincere iain, non avrei nulla da dire, nel senso che, mi pare un ottimo lavoro, certo in italia, se fosse un concorso per una gara d'appalto comunale, probabilmente verrebbe deriso, per le dimensioni e la "stravaganza" (in italia più fai un progetto brutto e più vinci!!!) nella maggior parte dei comuni, tranne le grandi città, dove magari le risorse economiche permetterebbero la realizzazione, però in USA si sa, i soldi non mancano e più è enorme e più è bello!!
questa è semplicemente la mia opinione da completo inesperto.

desegno
21-03-08, 11:18
[quote=EVHfan;60395](in italia più fai un progetto brutto e più vinci!!!)[quote]

sante parole!!!!!:evil:

ad ogni modo parlavo del fatto che è un bel progetto assolutamente ma diciamo che sono tutti un pò di parte!!!
ad ogni modo staremo a vedere...manca poco alla scadenza!!!:yoo:

EVHfan
21-03-08, 12:51
oggi, se va bene dovrei postare lo spogliatoio pulito quasi terminato, mi mancan appena 2 oggetti da modellare, poi inizia il bello, rovinar tutto!! spero di fare in tempo..

desegno
21-03-08, 12:52
ma si dai!!! rovinare tutto è forse più semplice ma se non inizi mette paura!!!

Lab2
21-03-08, 16:12
Ehi ragazzi, il prossimo Venerdì termina il contest.
Siamo agli sgoccioli.

Non ho ben capito a cosa ti riferisci dicendo che Iain è stato aggiudicato vincitore fin dai primi post. Dove si capisce?

Beh, il fatto che la sua intervista sia rimasta in primo piano per tutta la durata del contest, la dice lunga; ma non si può dire che non sia un maestro di LW e che no si meriti la vittoria.

Io, personalmente, non ho mai sperato di vincere; mi è bastato giocare nello stesso campo dei Pro.



La fase della distruzione è sicuramente la più bella. :D

desegno
21-03-08, 19:05
ATTENZIONE!!!!
non scateniamo un inutile polverone...che lui sia il + bravo in lista lo si è visto sin dalla prima idea....quello che mi è un pò dispiaciuto è stata il basso numero di visite che abbiamo ricevuto tutti quanti noi, che a mio avviso abbiamo sviluppato cmq un bel progetto....staremo a vedere chi la spunta!!!!

io oggi ho finito la versione dirty, render compreso!!!
sono molto soddisfatto!!!
grazie al buon fire e a molti di voi le applicazioni in mr danno i primi buoni risultati...anche a SL 13!!!
è stata una mia sensazione sin dall'inizio ma anche io sono molto soddisfatto di essere riuscito a chiudere il progetto e di aver avuto delle ottime critiche anche da chi ne sa molto più di me!!!

Lab2
21-03-08, 19:27
Nessun polverone, tranquillo. Volevo solo sapere se c'era un post in particolare in cui si percepisce "l'amicizia" trai moderatori di SpinQuad e Iain. Casomai un link.

Effettivamente ho notato anche io l'enorme differenza di visite tra la discussione di Iain e le altre. Anche il thead di codiburke610 è super visto, ma al momento sono davanti a PAL. :evil::D Anche se c'è da dire che lui ha iniziato un mese dopo gli altri.

Ma loro sono tutti personaggi super noti sul forum di SpinQuad, quindi c'era da aspettarselo, no?

Mi è dispiaciuto maggiormente vedere tanti partecipanti ritirarsi.

desegno
21-03-08, 19:35
no non parlavo di moderatori e iain, parlavo esclusivamente di visite....
certo caro lab2 che si sono ritirati.....direi che se uno titubava...un pò di paura se l'è messa visto che a mio avviso anche i nostri prodotti non sonoo proprio da buttare via!!!
non sono mai stato uno montato ma rispetto ad alcuni lavori presentati si vede che un pò ce lo ammolliamo!!!
mi consenta!!!e suvvia....anche a me sarebbe piaciuto molto usare lw per i render ma io non riesco ad ottenre quella luce, a dare quella sensazione in lw!!!....

skyler
21-03-08, 21:11
Complimenti ai partecipanti di LWita al challenge. Veramente dei lavori notevoli. che non sono per niente inferiori agli altri. Peccato il watermark a traverso che inficia un pò la resa finale, ma va benissimo lo stesso.
Ancora complimenti..:D

EVHfan
21-03-08, 21:18
anche a me sarebbe piaciuto molto usare lw per i render ma io non riesco ad ottenre quella luce, a dare quella sensazione in lw!!!....

questo è un'altro dei motivi per cui mi sono iscritto al contest, vedere lavori eseguiti con maxwell, e convincermi sempre più delle sue grandi prestazioni...

desegno
22-03-08, 09:58
finalmente qualcuno è uscito allo scoperto.....
gli ultimi 3 post sono chiarissimi!!!
è una bella sensazione..... !(
clicca qui (http://www.spinquad.com/forums/showpost.php?p=219190&postcount=166)

EVHfan
22-03-08, 12:46
eh va beh.. magra consolozione è che rispetto a voi 2 Iain ha veramente una visione molto limitata di sporco e e distrutto...

mikadit
22-03-08, 12:55
Ragazzi complimenti! :g1:

Ora per i risultati, giuria o votazione?

EVHfan
22-03-08, 15:08
da quello che ho capito io, votazione, ma non so chi può votare se solo i partecipanri, se solo gli esterni, o entrmbi, so sole che parte da domenica 30 marzo a giovedì 3 aprile. il vincitore verrà comunicato lunedì 7 aprile.

scusate se ripeto la domanda, ma finora non ho ancora trovato risposta, dove si postano le immagini finali?

desegno
25-03-08, 08:38
sarà una votazione pubblica aperta dal 30 marzo al 3 aprile....non è specificato ma la votazione sarà di sicuro pubblica...

mha!!! (http://www.spinquad.com/forums/showpost.php?p=219450&postcount=102)

ciao ciao

edit.
le immagini finali si postano nel tuo tread e sopra ben leggibile devi inserire la dicitura final clean e final dirty
vedi il mio tread e copiati la scritta

Lab2
25-03-08, 16:37
La sensazione è grande,
ma comunque non bisogna scoraggiarsi.
Potrebbe ancora esplodere per una seconda volta il pc di Iain e formattarsi completamente il portale di SpinQuad. :D

Certo che noi, con lo sporco ci sappiamo fare.

EVHfan
25-03-08, 22:45
La sensazione è grande,
ma comunque non bisogna scoraggiarsi.
Potrebbe ancora esplodere per una seconda volta il pc di Iain e formattarsi completamente il portale di SpinQuad. :D


la speranza è sempre l'ultima a morire...:evil::D

già, questi americani non li vedo così incredibili nel distruggere!!!
noi italiani come vandali siamo sempre i migliori:D

EVHfan
27-03-08, 21:00
finalmente ce l'ho fatta! anch'io son riuscito a consegnare..

Lab2
28-03-08, 15:52
Bravissimo EVHfan, hai portato a termine la tua scena.
Se paragono la tua prima immagine W.I.P. con quella finale, noto che durante questo contest ai fatto passi da gigante. :clap:


A momenti finisco anche io! :g1:
Anche se avrei fatto affinare Maxwell ancora per qualche giorno.

Ma toglietemi un dubbio....
il contest termina alle 24:00 del giorno 29/03, domani giusto?
Ma con il discorso del fuso orario, su SpinQuad vedo GMT-5; vuol dire che noi siamo nel futuro di cinque ore? Quindi per noi il contest scade il giorno successivo alle 5:00?

Non vorrei arrivare in ritardo. :D

EVHfan
28-03-08, 17:48
grazie, anch'io sono contento del risultato, un peccato aver dovuto preparare la tesi contemporaneamente, e il computer che è stato fermo 3 o 4 giorni nel tentativo di rimetterlo in sesto.. quei 4 giorni che ho perso, mi han tolto la possibilità di migliorare i dettagli del pavimento e aggiungere qualche oggetto in più, avevo intenzione di fare anche qualche ragnatela, e studiare un'inquadratura più suggestiva...

si, il tuo ragionamento è corretto, mi sembra corretto, ma non vorrei mai farti consegnare in ritardo...

Fire
31-03-08, 00:24
Salve ciurma ...mi sono iscritto su SS più che altro per votarvi ...ma ironia della sorte mi son ritrovato con la casella di posta piena ("grazie" ad un mega allegato:memad:) e così non ho potuto ricevere il link per l'attivazione. Ora pur loggandomi correttamente non posso accedere adetermiante aree, vedere immagini e votare.

Qualcuno sa come recuperare il link per l'attivazione in qualche modo? Ho mandato un messaggio "minatorio" al webmaster... spero mi risponda in tempo, ci terrei a partecipare perlomeno alla votazione, ...al contest avrei partecipato anch'io volentieri se non avessi tanti impegni contemporaneamente in questo periodo.:rolleyes:

Faccio comunque un imbocca al lupo a tutti e spero proprio di poter "contribuire" alla votazione per i nostri colori. :g1:

Fabio.

P.S.
...solo una piccola correzione a quanto è stato detto in qualche post addietro: ...non è strettamente necessario utilizzare il Material Editor di MW per definirne i materiali, anche se è auspicabile visto che la conversione automatica dal Surface Editor di LW produce materiali a soli due layer ed è ovviamente molto più limitato... ma non impossibile. :evil:

mikadit
31-03-08, 00:43
Potrebbe anche succedere che la mail ti arrivi comunque, se non è passato molto tempo dall'atto della registrazione. Se hai richiesto al webmaster l'activation code, credo che te lo invierà in tempi rapidi.
Oppure ... clicca quì (http://www.spinquad.com/forums/register.php?do=requestemail). :evil:

desegno
31-03-08, 11:26
Votate gente votate...accorrete numerosi!!!!
dalle prime notizie pal è in vantaggio su una scena.....(a me non mi fa impazzire ma son gusti personali...!!!)

ehi lab2 la tua versione credo sia la più dirty di tutti!!!!

Fire
31-03-08, 11:58
Potrebbe anche succedere che la mail ti arrivi comunque, se non è passato molto tempo dall'atto della registrazione. Se hai richiesto al webmaster l'activation code, credo che te lo invierà in tempi rapidi.
Oppure ... clicca quì (http://www.spinquad.com/forums/register.php?do=requestemail). :evil:
Come al solito sono in debito con te Mika, grazie a te sono riuscito nell'intento! :g1:

Certo che se aspettavo al WebMaster sarei ancora li "appeso"... mi ha risposto così... "You should be able to request this through the forum online.
Thanks!" ...come minimo mi aspettavo che m'avesse aggirato le restrizioni "d'ufficio", invece macchè :memad:, ...ma secondo lui come potevo postargli sul forum se non mi ero potuto attivare? Ma va bè, grazie al cielo c'avemo un super admin da queste parti! :D

Oki, ...adesso giù con le votazioni :evil:

EVHfan
31-03-08, 12:36
dalle prime notizie pal è in vantaggio su una scena.....(a me non mi fa impazzire ma son gusti personali...!!!)


devo dire che a me non dispiace invece.. mentre quella rovinata di pal sinceramente non la capisco..

riguardo al discorso di qualche post fa, iain avrà avuto molte più visite rispetto agli altri, ma mi pare che ora la gente preferisca altri progetti, soprattutto nella versione distrutta...

desegno
31-03-08, 14:35
e hai pienamente ragione....meglio cosi....in effetti ho visto che alla fine tutti abbiamo fatto dei bei progetti!!!

Lab2
31-03-08, 14:48
A quanto pare PAL è molto più conosciuto di quanto pensassi.
Sta surclassando tutti quanto con la sua scena pulita.

Non dico che non mi piaccia la sua scena, anzi; ma non ho ben capito la sua logica di Dirty.
Inizialmente aveva prodotto un'immagine pulita e una Dirty che non combaciavano assolutamente (cambiando totalmente le textures della stanza essa appariva non solamente sporca, ma anche composta da altri materiali).
Per risolvere il dilemma ha scartato la sua scena pulita, ha preso la versione Dirty e l'ha nominata Clean; poi vi ha aggiunto delle sfere di metallo e della sfocatura per ottenere la versione sporca.

Boh...



Per realizzare la versione sporca mi sono divertito un sacco.
Non mi era ancora capitato di dover realizzar qualcosa di sporco/distrutto.
Peccato per il watermark di Maxwell che distrae molto nella versione dirty.
E poi, mi sono tirato la zappa sui piedi volendo utilizzare il Displacement a tutti i costi. Mi ha rallentato notevolmente i rendering e mi sono ritrovato con le spalle al muro.

Comunque, dopo questa esperienza, sto portando avanti alcuni test di velocità con Maxwell. Ovviamente, appena ho tra le mani qualcosa di concreto, lo condivido.

Plutone
31-03-08, 15:23
A quanto pare PAL è molto più conosciuto di quanto pensassi.
Sta surclassando tutti quanto con la sua scena pulita.

Non dico che non mi piaccia la sua scena, anzi; ma non ho ben capito la sua logica di Dirty.
Inizialmente aveva prodotto un'immagine pulita e una Dirty che non combaciavano assolutamente (cambiando totalmente le textures della stanza essa appariva non solamente sporca, ma anche composta da altri materiali).
Per risolvere il dilemma ha scartato la sua scena pulita, ha preso la versione Dirty e l'ha nominata Clean; poi vi ha aggiunto delle sfere di metallo e della sfocatura per ottenere la versione sporca.

Boh...


Ma come!! :eek:non sai che nel 2146 entrerà in funzione un nuvo sistema di riciclaggio che tramuta automaticamente la spazzatura in sfere cromate che si autotrasportano al termovalorizzatore più vicino??:D

a parte gli scherzi ce ne sono altre di immagini "dirty" che non hanno molto senso... le vostre a mio avviso sono le migliori insieme a quella di Iain...

BYE BYE RIK

EVHfan
31-03-08, 15:51
x Lab2
Ah, meno male che non sono l'unico a non aver compreso bene l'immagine dirty di PAL..

anch'io mi son divertito moltissimo a distruggere e rovinare, era già da un pò che ci pensavo, ma non avevo mai trovato un soggetto/scena a cui applicare la mia ruggine procedurale che avevo creato nella sezione WIP un pò di mesi fa..
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4403&highlight=ruggine
e finalmente ho avuto l'occasione..

x Plutone
si sull'immagine di iain non ho nulla da dire per quanto riguarda luci e materiali, l'unica cosa, la versione dirty, mi è sembrata un pò povera rispetto ai lavori degli altri, e in più aveva terminato l'immagine pulita quasi 2 settimane prima della fine, si è impiantato poi a cambiare i materiali, che secondo me andavan già bene all'inizio, per poi stropicciare 2 asciugamani, far cader una pianta e i faretti appannare uno specchio, e far scorrere un pò d'acqua..
probabilmente ha sempre studiato in scuole dove le aule e le palestre le riverniciavano una volta al mese e compravan l'arredo nuovo ogni anno..:evil::D

mikadit
31-03-08, 16:53
Le versioni 'sporche' made in Italy sono migliori di tutte le altre, se non fosse per il texturing e qualche cosetta da migliorare. Tranne per Lab2, che non mancando in dettaglio e texturing, batte tutti! Un po' di tempo in più e magari qualche modifica avrebbero potuto permettere a nico e EVHfan di andare molto meglio.
Per nico avrei visto un maggiore lavoro nel dettagliare la copertura per renderla più tecnologica e solare, puntando sulla solarità, intendo una bella vetrata sul cielo e dei bei travetti detagliati in acciaio avrebbero dato quel tocco per gareggiare con Ian e Pal.
Per EVHfan avrei preferito un texturing un po' diverso ed una sala più ampia con più panche, nella versione sporca avresti dato filo da torcere a Lab2, già ora se non fosse per le migliorie che necessita la scena da un bel effetto.
Per Lab2 avrei preferito che non ci fossero quegli effetti luminosi così forti in entrambe le versioni, sembrano artefatti, pur tuttavia la versione dirty è la migliore.


@ Fire
No, no, semmai sono io in debito. :D

"Dovresti" essere in grado di di fare la richiesta, appunto, a patto che trovi il link. A dirti la verità non so neppure come ci si arrivi, è per questo che ti ho dato il link con il codice per ottenere la pagina di richiesta. :evil:
Quasi quasi indago, così che, quando per qualcuno si rende necessario ottenere una nova attivazione, non debba prima trovare il modo di comunicare con il webmaster e poi aspettare che riceva la richiesta e che lo attivi manualmente o che li mandi il link per richiedere l'attivazione in automatico.

EVHfan
31-03-08, 17:19
Per EVHfan avrei preferito un texturing un po' diverso ed una sala più ampia con più panche, nella versione sporca avresti dato filo da torcere a Lab2, già ora se non fosse per le migliorie che necessita la scena da un bel effetto.

ti ringrazio.
ho volutamente usato un ambiente piccolo proprio per essere in contrasto con tutti: normalmente quando si da spazio all'immaginazione e non ci sono limiti di progettazione, spesso si tende a progettare ambienti troppo grossi da riempire con materiali e elementi d'arredo troppo costosi. io ho tentato di proporre uno spogliatoio "all'italiana" (cioè per una scuola che ha pochi soldi)
quindi piccolo con materiali scadenti..
più panche avrebbero fatto risaltare molto di più l'immagine, però purtroppo sono stato rallentato dalla tesi di laurea e da un piccolo guasto al pc, gli ultimi giorni prima della consegna ho lavorato fino a tarda notte per riuscire a ultimare il lavoro, e rimettermi a texturizzare e modellare le rotture di altre 4 panche non mi avrebbero permesso di consegnare in tempo credo..
beh filo da torcere a Lab2 non credo, merita di vincere solo per l'impegno che ci ha messo nel demolire così tanto il suo spogliatoio..
per quanto riguarda le luci accentuate io le ho apprezzate molto, le immagini in controluce mi piaccion molto.

Fire
31-03-08, 22:29
Aluuura, vi dico le mie impressioni sull'argomento che cercherò di "internazionalizzare" il più possibile per ragioni d' obbiettività (...anche se ammetto che non è facile con voi raga :D).

VOI:

1) Mi siete piaciuti a prescindere, ogniuno con una sua prerogativa, sopratutto fra i pochi davvero coerenti con il tema.

2) L'immagine "Dirt" di Lab2 è la migliore in assoluto, indiscutibilmente e se non dovesse vincere in quella sezione rimarrei quantomeno un' attimo "perplesso" ...per non dire altro. Devo però anche dire che la versione "Clean" non mi ha convinto allo stesso modo, non per capacità realizzative, (anzi), ma più che altro dal lato fotografico. Siamo comunque sempre su ottimi livelli.

3) Anche il lavoro di EVHfan è molto ben fatto, a lui imputo solo d'esser un pò rimasto sul "classico" e di aver realizzato il lavoro come se avesse un "badget" da spendere e non dover sforare :D Ovviamente il tempo non era tantissimo e ammetto che il tema non fosse molto comune (anche in VIZ), però avrei preferito un tantino di "investimento" in più (vabbè che già sapeva di dover poi distruggere il tutto, ...sarà stato preso dai rimorsi? :D)
Anche nel suo caso nutro una notevole preferenza per la versione "the day after"! :evil:

4) Per Nico vale un pò il ragionamento opposto a quello di EVHfan, ossia il suo spogliatoio è molto bello, sopratutto originale e avveniristico, ...forse però un pò troppo essenziale, quasi da studio, ...personalmente avrei mediato la bella soluzione circolare con materiali naturali come il legno che avrebbe reso un tantino più "caldo" e meno asettico l'ambiente. Parliamo sempre e solo di gusti personali ovviamente. Questo è l'unico caso in cui preferisco la versione "Clean", credo semplicemente perchè come opera in se per se, si prestava meno delle altre alla ...devastazione. :D

5) Salvo i due casi citati di seguito, personalmente vi vedo un gradino sopra tutte le altre opere, credo sia sotto gli occhi di tutti che vi siete fatti davvero onore e credetemi m'è dispiaciuto davvero tanto non partecipare, spero solo ci sia occasione per rifarmi: partecipare in team in un concorso internazionale è davvero una bella esperienza (a cui tra le altre non avevo mai pensato) ed avere a disposizione un gruppo come quello qui su LWITA da sicurezza! ...BRAVI! :g1:

GLI ALTRI:

1) Il lavoro di PAL è davvero ben fatto, (anche se trovo quanto meno anacronistiche le antine delle docce completamente trasparenti), ...ma il suo comportamento rispetto al tema "Dirt" meritava quantomeno una squalifica in quella sezione per palese fuori tema. Mettere quattro biglie cromate e passare un pò di blur all'immagine "clean" è un pò una palese presa per i fondelli ...il motivo per un comportamento del genere si interpreta in un solo modo: concorro solo per il tema "Clean". A prescindere quali siano le ragioni (mancanza di capacità, tempo o altro), a mio avviso ha un pò sfiorato "i limiti dell'area di rigore".

2) Anche il lavoro di IAIN in versione "Clean" è davvero un bel lavoro, delle opere straniere sono anche gli unici due che mi hanno davvero convinto, anche se, anche in questo caso, la versione "Dirt" semplicemente non esiste (pur se in modo mooolto meno esplicito del "compare" PAL). Ripeto, insieme all'opera di quest'ultimo, le uniche due degne di un 1° posto, ...OVVIAMENTE solo ed esclusivamente nella sezione "lindi e profumati" :D

3) A questo punto penso di non essere l'unico ad avere problemi con l'inglese, ...perchè? Ma perche semplicemente ho visto di tutto... navicelle, dormitoi e chi più ne ha più ne metta! C'è molta mediocrità a mio avviso e per un sito internazionale come quello mi sarei aspettato di meglio, sinceramente.

Un'ultima cosa: scusate ma ..."a casa mia" con "dirt" o "dirty" si intende "sporco, sudicio, sdrucito, ...magari anche trasandato" ...ma non certo "sfasciato" ...bhò, sarà anche questo un termine "idiomatico"? (...una volta sapevo di frasi idiomatiche). E sapete dirmi, visto le due votazioni separate, se ci saranno due vincitori (uno per sezione) o se faranno una "finale" del tipo "Dirty" contro "Clean"?

@ Mika: ...sei un grande, altro che! Però dico, ...ci potrebbero pensare da loro, quello che è successo a me in fondo, potrebbe succedere a chiunque e così come c'è la possibilità di ripescare l'account se si dimentica UID o PWD, allo stesso modo ci dovrebbe esser un modo per recuperare il link d'attivazione, ...almeno in teoria! :rolleyes: Ancora grasssieeee!

EVHfan
31-03-08, 23:22
ti ringrazio tantissimo dei complimenti..
da te fanno molto piacere, mio maestro!:D:g1:

beh io ho inteso dirt come sporco in seguito all'usura, e quindi ho pensato al mio spogliatoio se fosse stato usato dai "tipici" alunni italiani, che come hobby, hanno quello di imbrattare e sporcare in giro, ti posso assicurare che alle superiori, nei primi anni, e quindi sto parlando 7 - 8 anni fa, ogni giorno apparivano scritte nuove sui muri e cartacce e lattine in giro..
forse ho esagerato con il lampadario e il vetro rotti.. ma era per dare un pò di movimento...

grazie ancora dei complimenti
ciao

Fire
31-03-08, 23:34
Bhè si infatti ...ma per carità, tutto lecito (olte che ben fatto) il vostro lavoro, ...mi interrogavo solo in senso lato, sul significato "stretto" del termine, l'importante è che oltre che demoliti gli ambienti siano anche sporchi e imbrattati, ...si è sempre in tema ed in oltre demolire in modo credibile non è neanche del tutto semplice, ...prova ne è tutto il consenso che stà riscuotendo "mastro d'ascia Lab".:D;)

desegno
01-04-08, 16:45
ops ma qui avete scritto un botto!!!

allora esco ora dal sito spinquad e con MOLTISSIMO PIACERE vedo che lab2 sta andando forte....
la sua versione dirty è in assoluto la migliore

per gli altri scusate ma sui lavori di pal e iain non mi espongo più di tanto perchè su uno in particolare non vedo un grande sforzo, sull'altro dati i problemi di crash hd il salvataggio in extremis puo' anche starci.

vi ringrazio per i suggerimenti e credetemi che alcuni erano stati presi in considerazione epoi cambiati in corso d'opera per i tempi (es la cupola vetrata e i costoloni in acciaio, li avrò renderizzati 1000 volte ma poi li ho eliminati cosi come l'uso di alcuni materiali come il legno etc che in alcune versioni avevo usato e che ho tolto per restare vicino alla reference che avevo usato).

ad ogni modo mi sono divertito e mi sono accorto anche di aver fatto qualche c....a tipo postare avendo ingrandito l'immagine per migliorarne la visione ma che non entra nella schermata completa di molti monitor il che comporta uno scroll non indifferente e noioso.

e poi aspetto che il buon lab2 si porti a casa il premio cosi se lo ha già comprato se lo vende alla metà e me lo compro io!!!!

EVHfan
01-04-08, 16:54
e poi aspetto che il buon lab2 si porti a casa il premio cosi se lo ha già comprato se lo vende alla metà e me lo compro io!!!!

EH NO!
semmai Lab2 organizzerà un'altro MAXWELL CONTEST su LWITA, e se lo posta a casa il vincitore.. io suggerirei un contest sulle chitarre elettriche:evil:

skyler
01-04-08, 16:58
Come avevo già accennato..complimenti avete fatto degli ottimi lavori. Non è che gli stranieri lavorano meglio..forse li aiuta dove stanno e lavorano...:evil:
Per sciogliere i dubbi sulla parola dirt personalmente dico: sporco, polveroso, trasandato.
Per il dirty...diciamo...carogna..fottuto..
Ora non ho tempo per questi challenge. In tema sarebbe stato mettiamo uno spogliatoio nella versione clean e nella versione dirt sacchetti di spazzatura bidoni arrugginiti che trasudano liquidi luminescenti e un cartello anch'esso arrugginito con la scritta GRAZIE BASSOLINO ..GRAZIE CAMORRA ANCHE DA PARTE DEI VOSTRI FIGLI:evil:

Lab2
02-04-08, 11:51
Ehi ragazzi,
ho guardato le classifiche e sono primo nella versione Dirty, anche se immagino sia una questione di tempo; PAL e Iain hanno troppi "amici" su SpinQuad per passare in secondo piano.
Comunque, come diceva richdj(moderatore), la votazione pubblica avrà solo un peso del 20% sul voto che giudicherà il vincitore, il restante 80% sarà decretato dalla giuria interna. Quindi la classifca è molto simbolica e alla fine non i sarà distinzione tra Immagine Clean e Dirty, ma un solo vincitore che si porterà a casa Maxwell. O perlomeno sul forum non si è mai parlato di suddividere il contest in due sezioni, ma di uno unico composta da due fasi; difatti non capisco la doppia votazione, avrei nettamente preferito vedere le immagini affiancate in modo da poter valutare il confronto.

Ehi Fire, è proprio un peccato che tu non sia riuscito a partecipare; avresti sicuramente dato un grande contributo.
Mastro d'ascia, eh? :D

EVHfan, hai realizzato l'immagine che avrei voluto fare io fin dall'inizio ma che poi ho abbandonato per presunta complessità. Credo che il tuo lavoro sia tutto degno di nota e apprezzo i notevoli miglioramenti che hai fatto durante il periodo del contest.
Invece, non mi riesco assolutamente a spiegare come mai le tue immagini finali siano cosi scure e con dei colori bruciati e sovra saturi. Ci sei andato troppo peso con Photoshop?

Nico, ci sei andato di violenza anche tu nella versione dirty, eh? La tua idea mi è garbata assai, ma avresti dovuto dedicare maggiore attenzione alle textures.
Non capisco il motivo per cui hai sovrapposto il watermarck di Maxwell sulle tue immagini. Per dichiarare il motore di rendering? Penso non fosse indispensabile.

Effettivamente il tuo commento, mikadit, l'ho ricevuto anche su SpinQuad. Amo i controluce e le sfocature spinte e so che devo stare attento a non abusare del potere del SimuLens di Maxweel. Ci ho provato, giuro:(:D
Casomai posterò anche le versioni senza bagliori



Se dovessi vincere il contest (ho fortissimi dubbi, chissà perché..) ed aggiudicarmi Maxwell Render, questo finirebbe dritto dritto sulla mensola tra il signore Newtek Lightwave e il signor Adobe Production Studio.
In ufficio abbiamo una licenza Maxwell di vecchia data, ma per questo concorso ho preferito partecipare come "privato" da casa e quindi utilizzare la demo. E visto che il premio in palio è proprio il software targato Next Limits, mi sembrava anche più corretto verso gli altri partecipanti. Anche se alla fine dei conti, nessuno ha utilizzato Maxwell oltre a me e Nico. Peccato, visto che pensavo fosse anche un modo per incentivare l'utilizzo del motore UnBiased; io l'avrei messo come obbligatorio, considerato il nome del contest: MAXWELL CHALLENGE.
Comunque state certi che per la comunità di LWita avrò modo di ri-renderizzare le immagini a risoluzione più alta e senza watermark; ho solo bisogno di qualche centinaio di ore per il calcolo :D


A parte le lamentele che non potevano mancare, sono molto HAPPY di avere partecipato. Un buon modo per mettersi in gioco. :g1:


Un salutone.

P.S. ciao skyler, grazie dei complimenti; ma non ho capito il senso del tuo intervento. Senza offese. :yoo:

P.P.S. alzo la mano per organizzare un Contest sulle chitarre elettriche, o comunque collegato al mondo della musica. Però oltre al rendering e ad un W.I.P. bisogna anche allegare un proprio pezzo di almeno un minuto. :D

EVHfan
02-04-08, 12:39
Ehi ragazzi,
ho guardato le classifiche e sono primo nella versione Dirty,

primo posto meritatissimo


Ehi Fire, è proprio un peccato che tu non sia riuscito a partecipare; avresti sicuramente dato un grande contributo.

concordo!


EVHfan, hai realizzato l'immagine che avrei voluto fare io fin dall'inizio ma che poi ho abbandonato per presunta complessità. Credo che il tuo lavoro sia tutto degno di nota e apprezzo i notevoli miglioramenti che hai fatto durante il periodo del contest.
Invece, non mi riesco assolutamente a spiegare come mai le tue immagini finali siano cosi scure e con dei colori bruciati e sovra saturi. Ci sei andato troppo peso con Photoshop?

meno male che l'hai abbandonata per la complessita, infatti ho visto la tua come era semplice, pochi dettagli, e proprio solo 2 oggettini in giro..:D
devo ammettere che le mie immagini erano troppo sature, ma non sono un mago di photoshop, e ho appreso quel metodo di postproduzione il giorno stesso della mia consegna, e quindi non son riuscito a dare la giusta regolazione.
per difendermi un pochino, posso dire che le immagini che Fprime aveva sfornato, erano si belle, ma un pò fredde, ho cercato di dare un pò di calore, forse ho esagerato, devo ancora prendere la mano con quel metodo..
appena finisce la votazione e danno il giudizio finale, posterò nei lavori finiti sia quelle postprodotte che gli originali, così facciamo un confronto.



P.P.S. alzo la mano per organizzare un Contest sulle chitarre elettriche, o comunque collegato al mondo della musica. Però oltre al rendering e ad un W.I.P. bisogna anche allegare un proprio pezzo di almeno un minuto. :D

caso vuole che sto modellando proprio ora una LesPaul per un lavoretto con dei miei amici:D
MINUTO? :argh: io ne ho per delle ore...:evil:

desegno
02-04-08, 13:49
ciao lab2!!!
mi sono lasciato prendere dalla fregola della consegna dal messaggio del moderatore....credevo di non riuscire a consegnare pur mancando alcuni giorni ancora dai miei ultimi due post!!!
ma fa niente perchè devo dire che la tua versione dirty ogni volta che la vedo mi fa scoprire cose nuove e tra tutti meriti veramente di vincere. è la versione più complessa modellata di tutti.
lo dico con sincerità perchè pur apprezzando il lavoro di iain che mi piaceva molto di più prima dell'imprevisto crash dell'hd, nella versione dirty non si è applicato cosi tanto come pensavo facesse.
del lavoro di pal come detto prima non mi piace ne la versione pulità ne' tantomeno la finta dirty.
puntavo anche su jeffry (il suo concept è veramente gagliardo) ma il dirty è troppo confusionario e io avrei rivisto texture e luci.

desegno
03-04-08, 09:02
perbacco!!!!ragazzi ma state votando?
dai che iain sta a 11, lab2 a 12 nella versione dirty e a mio avviso non c'è confronto
nella versione normal pal è in netto vantaggio....mancano poche ore...mi sono pentito di essermi dato il voto (speravo in qualcosa di più del mio) e mi sa che al prossimo contest voto per ultimo cosi almeno non va perso e può servire a qualcosa di meglio!!!!teniamo duro e speriamo bene!!!

EVHfan
03-04-08, 09:12
eh vedo, io ho già votato..

Lab2
04-04-08, 12:39
Le votazioni pubbliche sono terminate!
O almeno così credo....

Per un soffio ho mantenuto il primo posto nella versione Dirty (Iain voleva raggiungermi) e con la Clean mi sono piazzato terzo, appena sopra a Blugenwitz (la sua composizione mi piace molto, sopratutto per l'originalità; l'ho votato sapendo Iain non avrebbe avuto bisogno del mio supporto).

Sono stati assegnati 46 voti alla versione Clean e 43 in quella Dity. In un forum internazionale e conosciuto come SpinQuad mi aspettavo un afflusso nettamente maggiore.

Ora bisogna attendere l'opinione dei giudici!

desegno
04-04-08, 12:43
incrociamo le dita!!!!
ad ogni modo credevo anche io una maggiore diffusione e votazioni ma credo che sia una sorte di contest che non assume neanche nel sito una rilevanza massima visto che nella home page non ne ho visto traccia.
ad ogni modo complimenti per l'ottimo risultato raggiunto, a prescindere la giuria si sa che la cosa migliore è piacere al pubblico!!!!!
bravo

edit:
le votazioni chiudono tra 4 ore....alle 10 e qualcosa del 04.04.08
pal al momento è in vantaggio con la versione clean su iain di un solo voto
te sulla versione dirty 14 a 12 su iain!!!!
una lotta all'ultimo click!!!!credo che per le restanti 2 ore ci sarà qualche sorpresa...

Lab2
04-04-08, 15:46
Argh,
ma quando finisco le votazioni?????
:argh::argh::argh:

Iain continua inesorabilmente a conquistare punti.
Ha pareggiato Pal nella versione Clean e mi ha pareggiato nella versione Dirty.

Non c'è scampo!

desegno
04-04-08, 16:02
mmm...
ancora 40 minuti.....ore 10.31 americane....
dai ma possibile che dal nostro forum non tutti hanno votato?
50 votazioni sono davvero poche.....!!!!
sarebbe un peccato, sei stato in primis per molti giorni e perdersi tutto in pochi minuti non è bello!!!
speriamo almeno nella superiorità della giuria!!!!

lunedi l'esito!!! dai lab2 ancora tre giorni di "agonia"!!!!

desegno
05-04-08, 08:45
le votazioni sono chiuse e sia nella versione clean che dirty iain è in parità con pal e lab2!!!!

a questo punto la palla passa alla giuria e speriamo che votino l'italian style!!!!

EVHfan
05-04-08, 10:22
incrocio le dita per te Lab2

Fire
05-04-08, 11:58
...speriamo almeno nella superiorità della giuria!!!!...
:rolleyes:...Sè, buona notte, se dobbiamo sperare su quella siamo fritti mi sà :evil:

Va bhè, la speranza è l'ultima a morire... giuro che se vince Lab nella Dirt mi ricredo sulle mie prevenzioni e ammetto che gli "stranieri" sono più obbiettivi di noi, ...altrimenti posso dire solo che "tutto il mondo è paese"! :D

desegno
07-04-08, 08:18
OGNI MONDO è PAESE???? bhe che dire...un paese di m.....
con un giorno di anticipo sulla scadenza (non si è mai visto da nessuna parte) per decretare il vincitore e con le solite inutili parole di ogni concorso (pensavo fosse solo da noi cosi) è stato decretato il vincitore....
chi è?
ma come ancora non lo avete capito?
ve lo ho detto un mese fa!!!!!

ma si dai è lui....l'asso pija tutto iain!!!

ecco a voi il link (http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=22048)....buona lettura!!!!

ovviamente lab2 in tutti i contest seri, invece che premiare i soliti, la novità sarebbe stata premiata....il vero vincitore 6 tu....consoliamoci che se le votazioni sono come il sanremo da noi, lui becca il premio ma te vendi il triplo!!!!

EVHfan
07-04-08, 09:45
già, il vero vincitore sei tu Lab2. congratulazioni...

EVHfan
07-04-08, 16:43
visto che si discuteva dei miei render troppo saturi ho postato nella sezione lavori finiti oltre ai render finali, anche quelli sfornati da Fprime a questo link
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4853
così potete fare un confronto, mi spiace ammetterlo, ma già i primi che hanno risposto sono tutti concordi nel dire la stessa cosa.. TROPPO SATURI,
eh va beh mi metterò un pò più sotto con photoshop...

Lab2
08-04-08, 17:04
Devo ammettere che per un momento ci ho sperato...
:(

Beh, comunque mi sono piazzato terzo e ho avuto un supporto meravigliosamente italiano. Grazie infinite. :)

Sto renderizzando le scene ad alta risoluzione con la licenza dello studio.
Serviro appena sfornate. :D

desegno
08-04-08, 17:22
Devo ammettere che per un momento ci ho sperato...


non sei stato il solo....mo' addirittura terzo!!!:cappio:
vabbè ho già detto tutto....come dice il detto?
l'america stà qua....(il che la dice lunga!!!):argh:

dai che [multiply] ci aspetta!!!!:licantrop

EVHfan
08-04-08, 17:26
terzo? ma perchè c'è una classifica non l'ho vista dov'è?

Lab2
08-04-08, 17:37
QUI:
http://www.spinquad.com/news/story/526

holos
08-04-08, 18:15
ehm... non ho ben capito come il secondo classificato possa essere uno che ha totalizzato 9 voti a confronto con i tuoi 20 lab......:eek:


The top 5 finishers, in order of place are:
1st - Iain
2nd - JeffrySG
3rd - Lab2
4th - PAL
5th - Pariahrob

Fire
08-04-08, 18:48
... giuro che se vince Lab nella Dirt mi ricredo sulle mie prevenzioni e ammetto che gli "stranieri" sono più obbiettivi di noi, ...altrimenti posso dire solo che "tutto il mondo è paese"! :D
Purtroppo neanche stavolta sono riusciti a smentirmi... "tutto il mondo è paese" :memad:Magra consolazione per noi Italiani, ...ma sono certo che adesso "sanno" ...e non vado oltre! :argh:

Grazie Lab2 e ancora complimenti per quanto hai e avete fatto! :g1:

Lab2
09-04-08, 10:29
I voti pubblici rappresentavano solamente il 20% del valore finale. Il restante peso di votazione derivava dai giudici nominati da SpinQuad.


JeffrySG ha realizzato un ottimo concept sci-fi e lo ha anche distrutto egregiamente. Sinceramente preferivo la composizione di Blugenwitz; molto morbida e delicata, ma è solo una questione di gusti.
Mentre PAL ha renderizzato una scena bellissima ma poco coerente. Peccato non abbia completato il contest realizzando una versione Dirty assurda. Io lo avrei escluso dalla gara.
Il quinto classificato, Pariahrob, si è impegnato molto, cambiando anche progetto in corso di WIP. Ma il risultato non era certo eclatante (solo la rana) e c'erano spogliatoi Italiani di più alto riguardo.
Mi è dispiaciuto non vedere la versione Dirty di Pheidian. Con la versione Clean si era avvicinato tantissimo alla foto di riferiemnto.


Grazie a me? Ma per cosa???
Grazie a voi del seguito!

Davide.


P.S. Fire, dicendo adesso "sanno" mi fai venire in mente Rocky contro Ivan Drago.

EVHfan
09-04-08, 10:53
Fire, dicendo adesso "sanno" mi fai venire in mente Rocky contro Ivan Drago.

ma girano voci infatti che Fire sia il ROCKY della CG, mi han detto che ha muscoli enormi alle dita a furia di smanettare con maxwell!!!:D:evil:

Fire
09-04-08, 11:40
...P.S. Fire, dicendo adesso "sanno" mi fai venire in mente Rocky contro Ivan Drago.
Hehehe, ...vero! :D


ma girano voci infatti che Fire sia il ROCKY della CG, mi han detto che ha muscoli enormi alle dita a furia di smanettare con maxwell!!!:D:evil::D Hahaha, ...che fantasia! ...ma guarda, al limite dovrebbe esser Lab2 il "Rocky di turno" ... è lui che ha avuto il match con "Ivan Drago" (io al posto suo avrei messo in firma "I will broken you in two parts" o qualche cosa di simile :D:evil:)

Lab2
09-04-08, 13:36
Hehehe, ...vero! :D

:D Hahaha, ...che fantasia! ...ma guarda, al limite dovrebbe esser Lab2 il "Rocky di turno" ... è lui che ha avuto il match con "Ivan Drago" (io al posto suo avrei messo in firma "I will broken you in two parts" o qualche cosa di simile :D:evil:)

Ah,ah. :D
Anche se è Ivan Drago a dire la mitica frase: Ti Spiezzo in due!


Però nel film, sigh, era Rocky a vincere....:(:D

mikadit
09-04-08, 14:06
Mi sembra che i due temi a fronte di un vincitore abbia ingenerato un po' di confusione, cosa che mi pare abbiate già discusso nel thread, più che altro per via del fatto che il voto della giuria e i due risultati delle votazioni pubbliche non sono direttamente comparabili. Comunque il risultato finale non può essere sempre nitido, ancora di più in un contest con queste peculiarità.
A mio avviso, due temi e due vincitori avrebbero tagliato la testa al toro, sarebbe stata una buona soluzione, coerente con le due votazioni pubbliche, che hanno la loro importanza, ed avrebbe dato risultati diversi, nel senso di più comprensibili.


In ogni modo, l'elaborato di Davide, Lab2, è stato scelto ed utilizzato nelle news di rendering.de per riportare la notizia del vincitore del contest:
http://www.rendering.de/nano.cms/Lightwave/Lightwavenews/
E' nelle ultime news e resterà nell'archivio di aprile 2008:
http://www.rendering.de/nano.cms/Lightwave/Lightwavenews/?&X_action=viewmonth&X_month=4&X_year=2008
:g1:

Lab2
09-04-08, 14:22
Che ci fosse un solo vincitore era chiaro fin dall'inizio, ma secondo me hanno sbagliato nel suddividere le immagini Clean da quelle Dirty in fase votazione. Io le avrei mantenute affiancate, visto che si trattava della medesima opera in gara. Questo l'ho anche menzionato su SpinQuad, ma non ho capito la risposta. :D

Ma che bello apparire anche su Rendering.de
Strano che usino la mia immagine invece di quella di Iain. Ma secondo voi l'hanno capito che non sono io il vincitore?

P.S. Mika, non dirmi che conosci anche il tedesco?:argh:

EVHfan
09-04-08, 14:49
Ma che bello apparire anche su Rendering.de

per me sarebbe una vittoria ugualmente!!
ancora complimenti!
dai puoi prenderla anche così: in europa preferiscono te..:g1:

mikadit
09-04-08, 14:50
E' possibile che sia stata considerata l'immagine più evocativa del contest, la migliore della categoria Dirty ;)


P.S. Mika, non dirmi che conosci anche il tedesco?:argh:
Nur ein bissen. Aber ich kann besser verstehen als schreiben. :evil:

EVHfan
09-04-08, 14:52
Nur ein bissen. Aber ich kann besser verstehen als schreiben. :evil:

bravo son capaci tutti a premere tasti a caso sulla tastiera!!
ghffnn! sghrilo!!:evil:
visto anch'io parlo lingue straniere!!:evil:

no scherzo, complimenti!!