PDA

Visualizza Versione Completa : Free Textures: Collezione Completa Formica



mikadit
10-02-08, 01:24
Matt ha reso disponibile un pacchetto di textures di scansioni di formica:

Formica (www.formica.com (http://www.formica.com)) used to have a free CD available of all their laminate and solid surface textures in a higher resolution (A4 @ 72dpi) than on their website.

They only had a limited supply and now that they're all gone, they haven't made any more, which is a shame. I found this out when I contacted them recently to see if there was an updated version.

So, I decided to share this Formica Collection library of textures maps, they're really useful if you do interior work. Most sort of tile, some don't, as they have shading on them, but even so, it's still worth having in your collection.

It doesn't contain their very latest designs, but everything else, including discontinued ones that might still be handy to have around.

Here's the link:

ZIP archive (284.9MB)
Formica_Collection.zip (http://www.creactive-design.co.uk/temp/Formica_Collection.zip)

Which contains the following libraries:

Abstracts
- Argo
- Atlas
- Dust
- Elektra
- Envision
- Fantasy
- Genesis
- Grafix
- Mistral
- Paper
- Pompei
- Reflection
- Serigrafica
- Torun
- Tuff
ColorCore
DecoMetal
Digital
- Design_a_Laminate
- Michael_Banks
Metallics
Patterns
Plain_Colours
Solid_Surfacing
Stones
- Granite
- Impression
- Marble
- Natural
Veneers
Woodgrains
Woodgrains_Legacy
- Ligna
- Madera
- Sylva

Hope you find it useful!

Cheers
Matt

P.S. The ReadMe file on the CD:

FORMICA IMAGE CD 2006

This CD-ROM contains images of all the laminate designs included on the 2006 web site of Formica Limited.

Each design is provided as a .jpg, in RGB mode optimised for on-screen use at 72ppi. All images except for those in the Michael Banks Digital range are A4 size at this resolution.

Where F- items and K- items both occur within a single Range, all F- items are listed first in numerical order, followed by K- items in numerical order.

The designs shown have been matched as closely as the technology allows, but their representation is subject to the ability of individual users' computer video systems (graphics card and monitor settings) to reproduce accurately the true colours and patterns of each design. Formica Limited recommends that you examine actual laminate samples before specifying, fabricating or installing.

Fast Samples Service:
Tel: 0191 259 3512
Fax: 0191 257 9878
Email: samples@formica.co.uk

May 2006

Essendo tra i fortunati che è riuscito a scaricarlo (la connessione è molto lenta), ho preparato un torrent che potete provare:
8150
Fatemi sapere se funzione. :D

desegno
10-02-08, 12:23
pare che va!!!è lento anche con torrent ma sono anche 284 mb
salvo inconvenienti bit torrent mi segnala 2.50 ore alla fine del download
ora è all'11%

mikadit
10-02-08, 12:45
Due ore e mezzo è un buon tempo rispetto alle dodici ore prevedibili. :g1:
Probabilmente dipende anche dal numero di seeds, che si stanno creando da poco.

g4dual
10-02-08, 14:49
Anche io l'ho scaricato, in poco meno di un'oretta :D (via Torrent)

desegno
10-02-08, 15:19
mmm ANCORA niente, sono 3 ore e sto al 75%....
certo meglio delle 12 ore!!!
è che sono a casa e non ho mai effettuato download cosi lunghi mi manca riscontro rispetto a studio!!!

EVHfan
01-04-08, 10:40
Essendo tra i fortunati che è riuscito a scaricarlo (la connessione è molto lenta), ho preparato un torrent che potete provare:

Fatemi sapere se funzione.

scusate la domanda banale, ma io non sono un gran esperto di queste cose, come funziona? estraggo l'archivio e poi il torrent come lo avvio?
grazie

g4dual
01-04-08, 11:01
Serve un client installato sul proprio PC per avviare i file *.torrent.
Io utilizzo "Azureus". Lo scarichi dalla rete (è gratuito) e lo installi, a quel punto è già bello che pronto per partire. Doppio clic sul file torrent e via, una volta confermato il programma lui inizia a scaricare :D

Grossolanamente funziona in questo modo :)

EVHfan
01-04-08, 11:22
non è più facile usare Get right?
è un programma free, suddivide il download fino a 4 parti x la versione free, di più x la versione a pagamento, e con adsl a 2 mega ci sta mettendo 2 h circa..
in più puoi mettere in pausa e continuare il giorno dopo.
per il torrent non so se è così..

EVHfan
01-04-08, 11:24
pardon, avevo anche il mulo attivato, appena l'ho spento è sceso immediatamente ad un 1h30

holos
01-04-08, 11:26
Serve un client installato sul proprio PC per avviare i file *.torrent.
Io utilizzo "Azureus". Lo scarichi dalla rete (è gratuito) e lo installi, a quel punto è già bello che pronto per partire. Doppio clic sul file torrent e via, una volta confermato il programma lui inizia a scaricare :D

Grossolanamente funziona in questo modo :)


Confermo!
Io uso U.torrent leggerissimo client.

In down ;) 45min se rimane costante.
Grazie. :g1:

EVHfan
01-04-08, 11:42
che connesione avete?
io non ho fastweb o adsl 7 MB ma a 2 MB.

holos
01-04-08, 12:35
Alice 20 mb sono partito dall'inizio dell'adsl con telecom (a casa) mi sono sempre trovato tanto bene... confrontando e sperimentando altre connessioni al lavoro (pessima), a casa di amici etc etc... Mi costa 30 eurozzi al mese ma per me li vale tutti...

EVHfan
01-04-08, 12:57
forse è anche per quello che ci metti meno di me..

Scratch
01-04-08, 13:05
20 min sul link classico. Speriamo che duri...

giacob
01-04-08, 16:19
per scaricare cionviene quasi sempre usare qualche programma di download... ce ne sono molti anche gratuiti... io per scaricare c'ho messo poco... non ricordo quanto precisamente, ma penso meno di mezzora

EVHfan
01-04-08, 16:50
per scaricare cionviene quasi sempre usare qualche programma di download... ce ne sono molti anche gratuiti... io per scaricare c'ho messo poco... non ricordo quanto precisamente, ma penso meno di mezzora

che cos'hai usato?

holos
01-04-08, 17:29
Non so voi.. ma nella mia vita ed esperienza sui pc ho imparato che è sempre meglio diffidare dei vari programmi che promettono di accelerare i down....

EVHfan
01-04-08, 17:59
come mai? ti è successo qualcosa?

giacob
01-04-08, 21:33
io invece mi sono trovato sempre bene... quando sono uscite nuove versioni di maxwell ed i sever erano affollati usare un download manager è stato l'unico modo con il quale sono riuscito a "scaricare" ....
... ho appena riformattato tutto il pc per cui non ricordo il nome del downloader.. tuttavia basta fare una ricerca con google