PDA

Visualizza Versione Completa : L'arte di progettare



jp3d
10-02-08, 17:29
Ciao A tutti...:o
cosa ne pensate di quest'immagine...a furia di avercela davanti sto divenanto poco obbiettivo...:argh:

farà parte di un trittico di grafiche che dovrano rappresentare un'azienda di arredamenti ....L'arte di progettare , l'arte di Arredare, l' arte di "Realizzare...

una prima idea è quella di rappresentare dei lavori e le tre tematiche che affronta l'azienda, come se fossero delle opere pittoriche...mettendo in primo piano (sul cavalletto) l'immagine che rappresenta il tema della grafica, mentre ai piedi del cavalletto saranno poggiati i quadri che ne rappresentano le 2 rimanenti....:cappio:

quindi nella grafica , "progettare", avrò sul cavalletto u dipinto di una planimetria, mentre in basso i quadri rappresentanti gli altri 2 temi.

spero di essermi spiegato bene..

a presto.:g1:

Attendo critiche e riflessioni.:noidea:

LAV
10-02-08, 18:21
Sì, ti sei spiegato bene.
Bella la realizzazione della prima. A mio modo di vedere le cose.
Mi piace soprattutto il gradiente dei colori e il contrasto tra grafico e realistico.
Come hai realizzato gli archi di colore che fanno come una fontana?
Forse l'unica cosa che mi stona un pochino è il 'progettare' troppo rigido (le lettere 'pr' - iniziali - sbavano un po' sul grigio... Dato che sta in quella posizione forse potrebbe un po' assecondare quel bell'arco, appena accennato, della pennellata principale (a dx della parola).
Buono comunque :clap:

jp3d
11-02-08, 01:12
Ciao Lav. e grazie per i consigli.:)

La realiizazione dei fasci di colore che stanno sullo sfondo, li ho realizzati in photoshop, generando prima delle forme a cui ho dato dei gradienti , e poi ho applicando dei filtri del tipo "Artistic fresco", e fluidifica, con delle pennellate manuali (sempre in PS)per dare un pò l'effetto di una pennellata...e poi l'ho usato come sfondo in LW...:yeah:


il testo "progettare", in effetti era poco giustificato e aveva un peso eccessivo che distoglieva troppo l'attenzione dal resto dell'immagine...

ho fatto una leggera modifica...allego l'immagine modificata..

A presto...notte ;):g1:

LAV
11-02-08, 14:12
Ok! Io la trovo molto migliore. L'effetto 'fontana' del testo sopra la pennellata è quello che ci voleva.
Ora, però, mano a Photoshop e alle opzioni di fusione dei livelli, per dare maggior risalto alla scritta. Dal mio punto di vista la scritta deve essere più chiara dei colori della pennellata. Prova ad usare come opzione di fusione qualcosa tipo 'lighten' o 'schiarisci' o qualcosa di simile. Additivo o che altro. Il mio problema con i software è che vado a memoria visiva... e non ricordo mai il nome dei comandi o le shortcuts... Guarda se serve anche un bordino attorno al testo (o l'hai già rasterizzato?).
Facci vedere!

Edit: un po' più a sinistra i livelli 'pennellate' e 'progettare', no eh? Magari ruotati un po' in senso orario con centro di rotazione sulla base (attaccata al foglio). Mi spiego: l'aspetto della massa di colore è 'arrotondato'. Asseconda la rotondità...
Detto direttamente: non mi piace il bastone verticale che salta all'occhio sulla destra... Mi sono permesso di farti vedere cosa intendo.

Ma forse esagero...

jp3d
11-02-08, 22:13
ho capito cosa intendi...un pò di dinamismo...;) in effetti ...

cmq i tratti che hai fatto mi fanno venire in mente a qualcosa come ..... una pennellata che fuoriesce dalla tela..:)...thanks per i consigli

LAV
11-02-08, 22:48
Se ti sono stato utile... è una bella cosa ;).

jp3d
12-02-08, 00:47
certo che mi sei stato utile.....;)

ho buttato giù qualche altra idea...sui contorni vari....ancoraè da definire bene...il testo sembra ancora per conto suo...cmq ...che ve ne pare..