PDA

Visualizza Versione Completa : LWCAD assenti



EVHfan
12-02-08, 19:07
ciao ho installato LW (che fino ad oggi ha sempre funzionato egregiamente sul mio PC) su un portatile di una mia compagna di università ma non vi eran le opzioni degli LWCAD in modeler, qualcuno sa spiegarmi il morivo?
grazie

arcodion
12-02-08, 20:09
ciao , spero che alle ore 20 abbia risolto,, ma una domanda banale :la chiavetta sul portatile è inserita?
la procedura di istallazione quale hai fatto manuale o exe?
la cartella nella directori indibituata?
ciao

g4dual
12-02-08, 21:26
ciao ho installato LW (che fino ad oggi ha sempre funzionato egregiamente sul mio PC) su un portatile di una mia compagna di università ma non vi eran le opzioni degli LWCAD in modeler, qualcuno sa spiegarmi il morivo?
grazie


I LW-CAD sono una plugin a pagamento della "W-Tools" ... non sono assolutamente inclusi nel cd di installazione di LW :rolleyes:

skyler
12-02-08, 23:00
Ma hai installato di nuovo il plugin ? Domanda banale, ma doverosa.

EVHfan
13-02-08, 02:07
La versione di cui sto parlando risale all 8.3 che mi è stata fornita dall'università con tanto di tale plug in..
voi vi chiederete perchè ancora la 8.3, beh, i miei compagni preferiscono rimanere su una versione meno aggiornata per evitare sbattiti..
questa è la loro risposta io non capisco quali siano gli sbattiti, basta solo non considerare gli edges..
non sapevo che gli LWCAD fossero una plugin, pensavo fosse di default nel programma, ora che lo so provo a vedere.. grazie mille
ciao

skyler
13-02-08, 10:38
Mi pareva bene..poi devi dire ai tuoi amici che dalla 8.3 alla 9.3.1 c'è un'evoluzione notevole del programma in diversi comparti. Se non ci si aggiorna si rimane FATALMENTE indietro. SE all'università si rimane al palo....:evil:

EVHfan
13-02-08, 11:12
perfettamente d'accordo, ho usufruito soprattutto dei benefici per la gestione della GI, che al momento è dove mi sto concentrando maggiormente, anch'io quuando mi sono iscritto qui ad ottobre 2007 avevo la 8.3, e ho notato aprendo discussioni in cui si facevano test di illuminazioni, che faticavo a confrontarmi proprio per la mancanza di determinate opzioni.
certo anch'io sarei più contento se l'università stimolasse il rinnovo dei programmi, ma sono delle spese notevoli,e d'altra parte serve anche a fare una selezione, chi è veramente interessato troverà da solo gli stimoli, come ho fatto io e tutti quelli che sono iscritti qui e su altri forum di grafica, chi è interessato magari più agli aspetti concettuali del progetto (argomento in cui io deficito parecchio) dovrà appoggiarsi ad un altro per la parte grafica.
penso che la specializzazione sia positiva all'avanzamento della tecnica e del livello del lavoro, sapere un pò di tutto è sicuramente importante perchè ti aiuta meglio a comprendere il lavoro e i tempi degli altri, ma sicuramente non porterà alla realizzazione di lavori quasi perfetti (visto che la perfezzione non esiste)
scusate per l'OT
ciao