PDA

Visualizza Versione Completa : ALP_lscript



loriswave
13-02-08, 19:06
ho aggiunto nel mio spazio web

http://loriswave.interfree.it/

una pagina dedicata a i miei Lscript. Dopo "ALP Face Icon" e "ALP Multy Proxy Pick" che vi avevo già presentato ecco a voi "ALP Animation Toolkit".

Ho intenzione di aggiungerci parecchie feature, per il momento non sono ancora funzionanti i tasti CopySel, PasteSel e il loro undo.

Potete usarlo così: nella scheda item aggiungete gli item che devono essere influenzati dal tool, ( io lo sto usando per l'animazione di foot, hand e master ).

Si può usare per trsformare una camminata da sul posto a percorso, e insieme ad un sistema di pose ( in LW ce n'è più di uno ) per spostare la posa incollata nel posto dove ci serve. Appena riesco vi posto un video che si capisce meglio.

in breve ho la pose co lfoot avanti, lfoot indietro ecc, se le incollo il personaggio rimane sul posto, se seleziono il foot avanti e poi copy vado dove il foot dovrebbe essere indietro e paste e tutto il rig si sposta in modo che il foot selezionato rimanga fermo.

Adry76
13-02-08, 20:49
Uella Loris!
Bello il nuovo spazio, organizzato bene, insomma c'è tutto quello che ci deve stare. Però è sparita una sezione o sbaglio? la sezione cornamusa non c'è più?

Prima o poi dovrò decidermi a rifarmi lo spaizo web... sono anni che è li dimenticato...

mikadit
13-02-08, 23:55
Bella news!
Aspetto il video, sono molto incuriosito di vedere le funzioni in atto. :g1:

slump
14-02-08, 13:48
grande Loris sei ricomparso :) e in grande forma dieri.
Appena posso do un'occhiata allo script, dalla descrizione non c'ho capito molto, vediamo se la pratica vale + della grammatica

loriswave
15-02-08, 19:18
Ho aggiunto un piccolo video esplicativo. spero che sia più chiaro l'utilizzo.
Sto ragionando su altre funzioni perciò spero in un feedback da parte vostra

loriswave
04-03-08, 19:35
Ho fatto un upgrade dello script. è ancora un wip. comunque le funzionalità ci sono e funzionano. c'è una specie di undo, non c'è undo sugli script perciò ho dovuto inventarmene uno e sembra funzionare, fate comunque attenzione. ci sono due opzioni sui setting che permettono di calcolare le distanze in world o in locale, usate la seconda perchè la prima non è ancora buona( bisogna perciò disattivare il bottone e fare clik su il bottone "SET".
La seconda opzione fa lavorare lo script anche sul tratto compreso tra il punto di copia e il punto di paste.
i bottoni motion fanno la stessa cosa ma su tutto il movimento degli item.

i bottoni TCB, Linear funzionano sugli oggetti selezionati e sul kf corrente, quelli sotto su tutti i kf da li in poi. il bottone stepped non funziona.

Appena riesco aggiungo un video aggiornato.

credo di essere in grado di aggiungere anche un sistema di pose( compresi salvataggi di movimenti), ma magari in una prossima versione.

skyler
04-03-08, 20:38
Ora 20.30 non funziona il link in nessun modo.
Lscript interessanti. vedremo domani. Ciao

Adry76
05-03-08, 08:54
Ciao Loris, davvero molto interessante il video, mostra bene quello che lo script fa :g1:
Adesso appena ho un pò di tempo voglio fare qualche lavoretto grazie a te :D
Ancora buon lavoro.

loriswave
05-03-08, 09:10
Ora 20.30 non funziona il link in nessun modo.
Lscript interessanti. vedremo domani. Ciao

ho provato sia con firefox che con explorer e tutto sembra ok, al massimo te lo invio via mail, tanto sono solo 73 kb.
fammi sapere.

comunque ne ho uplodato un altra versione, usandolo ho trovato qualche bug.

nirvana
05-03-08, 10:46
Ciao Loris , ho appena dato una occhiata al video sembra molto interessante anche se non ho ancora avuto modo di sperimentarl spero di poterlo fare al piu presto, visto che velocizza ed automatizza determinati passaggi.

Continua cosi che vai alla grande.

Ciao Angelo.

skyler
05-03-08, 20:56
Ora è OK. Zonealarm mi dava il sito pieno di Spyware.......................:D
Cmq. un ottimo lavoro.. da raffinare.

loriswave
06-03-08, 09:57
nuovo video e nuova versione.

io raffino volentieri, ma se mi dai due indicazioni più precise magari ci riesco meglio.
Ogni scarrafone è bello a mamma sua...

loriswave
07-03-08, 09:07
nuovo upgrade.
Per il momento mi fermo qui, ho aggiunto tutto quello che mi ero prefissato inizialmente.

lavorandoci sopra mi sono venute una serie di idee e in futuro pensavo magari di aggiungere un sistema di pose integrato, visto però l'interesse internazionale suscitato ( pari a 0 ) aspetterò magari l'uscita della 9.5 in modo da vedere se non ci sono conflitti.

se trovate dei bug scrivetemi pure.

skyler
07-03-08, 10:44
Non l'ho provato, ho solo visto il video. L'unica cosa che mi è venuta in mente è il paragone con l'animation di Poser che ha la camminata già settata e con i cursori si aumenta la velocità.
Essendo completamente a digiuno nella programmazione, non ho idea di quanto possa essere complicato realizzarlo.:D

loriswave
10-03-08, 10:29
un auto walk non è nei miei programmi, non tanto per la difficoltà ( ammetto che non sarei in grado di farlo),
ma perché non è uno strumento che aiuta l'animatore, aiuta chi l'animazione non la vuole fare. Può essere utile per altri scopi ovviamente, forse sarebbe interessante un sistema di comportamenti, ma anche questo al di sopra delle mie possibilità.

Il mio prossimo step sono:
debug
una nuova funzione simile al "bind motion" dell'ikboost.
Un sistema di pose soprattuto pensato a riutilizzo di parti di animazione.

Tempo e capacità permettendo.

Lab2
10-03-08, 13:21
Ciao loriswave,
vorrei contribuire maggiormente nel tuo operato lanciandoti qualche feedback, ma mi sento veramente molto ignorante in materia e poi ho trovato solamente il tempo di dare una spulciata al tuo filmato.
Sono certo che il tuo plugin risulti molto utile, sia a chi è in grado di apprezzarlo ora, sia a chi lo comprenderà "domani".

Che so, potresti incentivare la sperimentazione da parte della comunità, inserendo qualche scena di prova.
L'animazione affascina tutti, ne sono certo.

loriswave
10-03-08, 14:42
Che so, potresti incentivare la sperimentazione da parte della comunità, inserendo qualche scena di prova.

Essendo un utility che esegue dei comandi e non un modificatore applicato bisognerebbe fare delle scene e indicare delle operazioni da eseguire all'utente, una specie di tutorial con una scena come partenza di base.

in effetti un po di documentazione non sarebbe male, ed infatti sto tentando di buttare giù un piccolo manuale, poi dovrò anche tentare di tradurlo in inglese e li vedo la mia grande difficoltà.

comunque a breve altri video tenterò di postarli, magari più piccoli e incentrati su una sola funzione alla volta.

loriswave
12-03-08, 09:51
nuovo video su la funzione BindMaster. praticamente lo stesso comando di IKBoost, senza però applicare l'IKBoost. per cose molto veloci potrebbe essere comodo.

dimenticavo:

lo script funziona attualmente per 20 volte, se siete interessati scrivetemi un piccolo commento e sarò lieto di inviarvi uno script senza limitazioni.