PDA

Visualizza Versione Completa : [davhub] il salone delle occasioni (perdute)



davhub
18-02-08, 14:36
Il titolo è un pò.. come dire.. sui generis...
mi sovverrà in mente un altro titolo più adeguato anche se già rende,..

spin off del contest... ambientazione tipo salone d'auto.

qui la vecchia 500 e la Bat 500 fanno bella mostra...
ero indeciso se fare una cosa tipo museo oppure tipo autosalone..
ho deciso di optare per la seconda (evito pedane, ambientazione da frankO'Ghery, ecc.) visto che è moolto più ironica.. :D

ovviamente è un wip. ho optato per due punti di vista, alcune prove di multilight, una leggera prova di texturing, nulla di più.
la 500 tradizionale deve essere ben messa a posto.. (mancao i nuemri della targa, il matallo sui cerchioni ,lo specchietto.. OH! se ne manca di roba!

Mi piace da impazzire l'effetto del grigliato delle "vetrine".. molto suggestivo.
(anche se aumenta il rumore della global in modo non indifferente... circa 14 SL e pulizia... nada.. :( ) ah! giusto.. vetri alle vetrine.. nada.. manca solo che mi diverta a mettere anche quello (magari provo con l'architectural glass.. vedròanche eprchè.. dovrò sbatterci la testa comunque..

Adesso sono indeciso: o vado sul pulito, simulando un salone d'auto attivo,
non so.. una sorta di rivendita di occasioni, ma per gente con le palanche (la FIAt d'epoca, ritirata a lustro, magari con qualche accessorio, vedrò.. la batmobile che.. diamine... parla da sola..)
oppure uno scorcio di un autosalone abbandonato tipo rivendita nel deserto americano (o nelle frazioni dimenticate dei comuni della bassa padana (che tanto, sole a parte è lo stesso :D) .. in cui la vecchia 500 sia proprio vecchia, e la batmobile è una sorta di icona pop dell'epoca di Elvis.....
immagini dall'atmosfera molto differente.

Comunque cambierei lo specchio a parete (io non so voi.. ma non ho mai visto un autosalone senza) aumentando la superficie e segmentando la superficie in tante lastre. Il pavimento.. dipenderà tutto da cosa scelgo di fare... per ora.. lasciamolo lì tranquillo..

cosa ne dite??

grazie in anticipo!!

davhub

slump
18-02-08, 15:15
potrebbe diventare un'auto officina dove customizzano i mezzi (hai presenti le robe tipo i documentari di Discovery Channel?).
Un bel rudere di 500 pronta al restyle, e una versione avanzata della bat-500 con tanto di piani di costruzione in bella vista appesi al muro.
Ovvio che l'ambiente dovrebbe essere meno asettico, carrelli porta attrezzi in giro, aria compressa, un bello stereo anni'70, caledari di donne nude, magari i piedini di un meccanico che sbucano da sotto l'auto.

davhub
18-02-08, 15:48
mah! Beh! non male veramente! anche questa è una opzione valida... l'atmosfera è a metà tra le due.. mmmm
ci penso su..

davhub

P.S. i calendari.. comunque... ci andrebbero anche nell'altra (decadente.. e non disdegnerei nemmno per quella sciccosa :D )
Donne e motori... si tratta solo di capire che "stile" di acconciatura far vedere (è per quello che si appendono, no? :evil: )

Bingo7
24-02-08, 12:06
Io vedrei un ambientazione molto "dark", stile 500 da uso comune, e "bat500" :evil: tutto in caverna

Adry76
25-02-08, 07:28
Bellissimi sti render, mi piace un sacco il secondo e il terzo!
Anche il concepet della Bat 500 è troppo forte secondo me :clap:

davhub
25-02-08, 09:48
Ok.. ok.. adesso come al solito dovrò andare in gestazione di progetto.. ho molto da fare altrove, quindi posterò con il contagocce (non contando che ho almeno altri 2 thread di wip aperti che concluderò forse nel 2020... :D
comunque vedo che i commenti sono positivi e la cosa intriga.. bene! :D

@Bingo7: la bat caverna è un a ambientazione che avevo già utilizzato per la batmobile dei films di burton...
qui il bello è giocare con lo "spiazzamento". molto più forte vedere in un ambito normale di autosalone la 500 modificata piuttosto che vedere la 500 e la modificata nella batcaverna.. :D
Non che abbia detto cavolate, beninteso, è che lo scopo è proprio quello di far nascere l'idea, il punto interrogativo, suggerire possibilità mai realizzate... ecco perché il titolo.. ;)

Davhub

nirvana
25-02-08, 10:30
Caspita che bello questo autosalone, ovviamente hai usato maxwell e inutile chiedertelo vero?

per la location non saprei, ma concordo con Adry mi piacciono un sacco le ultime due.

davhub
25-02-08, 12:34
Sì, maxwell. ero curioso di sperimentare la frammenatazione solare attraverso le alette poste alle finestre.. :D
sulla illuminazione... vedo che vi piace la notturna... ve lo dico già: questo wip porterà comunque a più immagini. (visto che c'è il multilight non vedo perchè non utilizzarlo :D). anche a me le nottunre non dispiacciono...
vedò di giocare con l'ora del giorno, e l'abbassamento delle luci.
tanto ho in mente di fare dei macelli! :D

davhub

Adry76
26-02-08, 05:54
E si, il render in notturna è veramente stupendo :clap:
Attendiamo i prossimi up, che immagino non tarderanno ad'arrivare!